Gente,
pare che gli aeroporti brasiliani dello stato di San Paolo siano spiati da oggetti volanti non identificati di forma sferica e di colore bianco, gli stessi che sarebbero stati più volte visti dagli astronauti della stazione spaziale europea (come ha confermato un servizio televisivo che ho assistito non molto tempo fa in una emittente televisiva via satellite).
Dopo aver visto un post di una persona che, lo scorso 28/08 avrebbe fotografato queste strane sfere che volavano a velocitá impressionanti (sicuramente non di aeronavi militari e civili di questo pianeta), mi sono ricordato che oggetti simili sono apparsi anche in una foto che avevo scattato durante l´atterraggio di un EMB-175 nell´aeroporto di São José dos Campos avvenuto lo scorso 30/06/2004.
Guardate le foto, anche se non sono molto nitide (le ho dovute ridurre).
Nella mia foto, sopra l´EMB-175 appaiono due punti bianchi perfettamente in linea tra loro e vi assicuro che non si tratta di macchie della stampa della foto. Nella parte superiore del lato destro appaiono alcune sfere. Quella più scura potrebbe essere un pianeta, ma le altre subito in basso ed identiche a quelle fotografate successivamente a São Paulo-Guarulhos?
São José dos Campos non è nuova ad avvistamenti di UFO. Nel 1986 vari jet militari F-5 e Mirage della FAB sono stati fatti decollare in Scramble da varie basi aeree per intercettare oggetti volanti non identificati visti in questa cittá. Tra i testimoni oculari ci fu Ozires Silva, pilota della FAB e successivamente diventato presidente dell´Embraer e Ministro della Repubblica Brasiliana, oltre a vari altri piloti della stessa FAB (ho la storia completa dell´episodio). Anche i radar di terra di vari punti del Brasil ehanno avvistato questi oggetti volanti non identificati quando sono stati segnalati a San José dos Campos.
Ciao
Zarco
![]()
![]()