Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Io lo sono ma lui no
    Data Registrazione
    15 Mar 2003
    Località
    Brasile
    Messaggi
    2,015
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Post Presidenza della LAB preannunciou l´acquisto di 10 velivoli

    L´attuale presidente della compagnia aerea boliviana Lloyd Aéreo Boliviano (LAB), Esnesto Ausbún, nel ricordare che la compagnia aerea da lui presieduta celebrerá dopodomani, 15/09, i suoi primi 79 anni di esistenza e che è la seconda compagnia aerea più vecchia al mondo (dopo la KLM), ha anche preannunciato che il suo staff sta negoziando l´acquiso di 10 ulteriori velivoli per potenziare la rete di voli nazionali ed internazionali.

    La LAB si sta recuperando bene da una grave crisi finanziaria che l´ha afflitta nel corso degli ultimi mesi che era stata causata da pessime ed irresponsabili amministrazioni.

    Per alcuni degli ex amministratori e dirigenti che la stavano portando alla rovina furono emessi ordini di cattura, come nel caso della famiglia brasiliana Canhedo Azevedo, proprietaria della VASP e che era la principale azionista della LAB.

    Fonte: Marco Zappatori´s Agency / Chile Aviación - 13/09/2004

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Con cosa opera adesso la LAB?
    Se non ricordo male hanno qualche 767, vero?
    Quindi quali sono i candidati papabili per l'ordine: Embraer 179/190 e B737NG?

    Sbaglio o anche AVIANCA e' tra le piu' antiche al mondo? Sembra che in America Latina l'aviazione si sia sviluppata presto, probabilmente favorita dall'assenza di altri tipi di collegamenti e dalla vastita' del continente, situazione simile a quella dell'Australia e per certi versi del nord america

    Ciao

    Stefano

  3. #3
    Io lo sono ma lui no
    Data Registrazione
    15 Mar 2003
    Località
    Brasile
    Messaggi
    2,015
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Steman
    Con cosa opera adesso la LAB?
    Se non ricordo male hanno qualche 767, vero?
    Quindi quali sono i candidati papabili per l'ordine: Embraer 179...
    Ciao Stefano,

    che aereo è l´Embraer 179? Forse uno dei prototipi dei quali disconosco l´esistenza?

    Scherzi a parte e per attendere il tuo quesito in merito alla flotta velivoli LAB, ti rispondo che, se non ricordo male, la LAB opera attualmente con un B767-300ER, un A310-300, 5 B727-200, 3 B727-100, 2 B737-300 e 1 Fokker F-27.

    Non credo che saranno acquistati velivoli nuovi ma alcuni usati in buono stato di conservazione e di uso. Sulle rotte internazionali ritengo che saranno acquistati altri B767-300ER ma su quelle nazionali non ho informazioni in merito.

    L´attuale Avianca fu creata il 5 Dicembre 1919 nella città di Barranquilla con il nome Sociedad Colombo Alemana de Transporte Aéreo (SCADTA).

    Il 14 Giugno 1940 fu firmata la costituzione della Compañía Aerovías Nacionales de Colombia S.A. (Avianca), grazie alla fusione tra la SCADTA, già in mani americane, e la Servicio Aéreo Colombiano (SACO).

    Per quello che ne so, l´Avianca e la sua controllata SAM possiedono complessivamente 1 Boeing B767–300, 4 B767–200, 6 Boeing 757–200, 15 McDonell Douglas MD–83 e 10 Fokker F–50.


    Ciao

    Zarco

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma come proprio tu non conosci il nuovissimo EMB-179? E' la versione specifica per il mercato nord americano...come l'erj-140 e il crj-440...ahaha, scherzo.

    Accidenti come e' ridotta male l'Avianca.
    Un tempo utilizzava anche degli splendidi B747 nella loro bellissima livrea Rossa e Argento.

    L'Allianza Summa non e' riuscita a risanare le perdite di Avianca e delle altre...

    Ciao

    Stefano

  5. #5
    Io lo sono ma lui no
    Data Registrazione
    15 Mar 2003
    Località
    Brasile
    Messaggi
    2,015
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Steman
    Ma come proprio tu non conosci il nuovissimo EMB-179? E' la versione specifica per il mercato nord americano...come l'erj-140 e il crj-440...
    Stefano,

    guarda che l´ERJ-140 esiste sul serio ed è un velivolo che è stato venduto principalmente negli USA (American Eagle, etc.).

    Se vuoi ti posso mostrare una foto...

    Ciao

    Zarco

  6. #6
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scusate, ma non è Qantas la più antica?

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Zarco
    Stefano,

    guarda che l´ERJ-140 esiste sul serio ed è un velivolo che è stato venduto principalmente negli USA (American Eagle, etc.).

    Se vuoi ti posso mostrare una foto...

    Ciao

    Zarco

    Zarco ma per chi mi hai preso...so bene che l'erj140 esiste.
    E vabbe che tu ormai sei Brasiliano e ce l'hai a morte con i canadesi ma guarda che anche il crj440 esiste ed e' in servizio con le divisioni regionali di Northwest

  8. #8
    Io lo sono ma lui no
    Data Registrazione
    15 Mar 2003
    Località
    Brasile
    Messaggi
    2,015
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Steman
    Zarco ma per chi mi hai preso...so bene che l'erj140 esiste.
    Scusami, ma devo aver interpretato erroneamente la tua frase.

    A dire il vero i canadesi mi stanno simpatici e quelli dell´Embraer un po meno, nonostante la vicinanza con quest´ultima.

    Ciao

    Zarco

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-05-11, 20:32
  2. Berlusconi chiarisca sull'acquisto della Villa di Arcore
    Di picchio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 16-08-10, 17:01
  3. In Francia, il burqa impedisce l'acquisto della cittadinanza
    Di Augustinus nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-07-08, 00:00
  4. Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 16-05-08, 18:05
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-12-04, 20:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito