Il leader leghista parla delle sue condizioni di salute
Sui progetti politici: «Portare a casa la riforma federalista sarebbe la realizzazione di un sogno»
Una foto di Bossi convalescente apparsa in luglio sulla «Padania» (Ap)
LUGANO - «Voglio essere autonomo per Sant'Ambrogio», per il 7 dicembre: lo ha detto il leader della Lega Nord Umberto Bossi nel corso di un'intervista concessa all'Ansa nella clinica Hildebrand, a Brissago, commentando le sue condizioni di salute dopo i gravi problemi di salute. Il convalescente leader leghista ha anche parlato del federalismo: «Portare a casa la riforma federalista sarebbe la realizzazione di un sogno»
IL NORD - Sulla sua situazione clinica, Bossi ha aggiunto: «Adesso io mi sto curando per ritornare potente, per riprendere la forza, e all'inizio dell'anno nuovo saremo in piena lotta». «Non bisogna mai cedere alla sfiducia - ha aggiunto Bossi - su questo tutti devono essere tranquilli. A volte ci vuole pazienza, lo so che è una rottura, ad aspettare, il tempo non passa mai. Ne so qualcosa io, con quello che ho dovuto pazientare in questi mesi. Ma la certezza è una: il nord non mollerà mai sulle riforme».