Visualizzazione Stampabile
-
minima sui -3°
neve confermata x ora x il 2-3 gennaio
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Borel-II
CNR di Ginevra - Oramai sul clima climatologi, fisici e metereologi sono ad un punto morto, schierati come sono su due fronti apparentemente inconciliabili : le variazioni climatiche così drastiche sono frutto dell'opera sconsiderata dell'uomo o sono un fenomeno perdiodico naturale ? Dietro, ovviamente, si agitano interessi vari, tra chi vuole nuovi finanziamenti per la ricerca e chi un rilancio industriale in zone finora incontaminate.
Su di un solo punto tutti sembrano concordare con assoluta certezza :
c'è un area sulla terra che non vedrà più i consueti inverni e che vedrà scomparire un fenomeno tipico invernale come le precipitazioni nevose : quest'area sembra essere il Veneto e regioni limitrofe.....
Ulteriori informazioni sul sito : www.niente-neve-sul-veneto-e-dintorni.net
:-0008p
còpate:fru:fru
-
umh...semi-nuvoloso, non so fino a poco fa com'era perchè mi sono appena alzata....:-00w09d
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Borel-II
CNR di Ginevra - Oramai sul clima climatologi, fisici e metereologi sono ad un punto morto, schierati come sono su due fronti apparentemente inconciliabili : le variazioni climatiche così drastiche sono frutto dell'opera sconsiderata dell'uomo o sono un fenomeno perdiodico naturale ? Dietro, ovviamente, si agitano interessi vari, tra chi vuole nuovi finanziamenti per la ricerca e chi un rilancio industriale in zone finora incontaminate.
Su di un solo punto tutti sembrano concordare con assoluta certezza :
c'è un area sulla terra che non vedrà più i consueti inverni e che vedrà scomparire un fenomeno tipico invernale come le precipitazioni nevose : quest'area sembra essere il Veneto e regioni limitrofe.....
Ulteriori informazioni sul sito : www.niente-neve-sul-veneto-e-dintorni.net
:-0008p
a parte gli scherzi il veneto pianeggiante è una delle zone in cui nevica meno del nord italia...e chiaramente l aumento delle temperature nn favorisce il tutto :rolleyes:
-
Buon giorno.
Sole sole sole... e per fortuna, dato che è un freddo polare ;)
-
mi sono appena svegliato.. non ho ancora guadato fuori, ma presumo ci sia un sole spaccamaroni
-
Piove dal giorno di natale :rolleyes:
Ormai è emergenza,ogni tanto fa qualche ora di tregua,poi riprende.
-
sole da non so quanto tempo....anche qui oramai è emergenza spaccamaroni, stasera vado in montagna a sciare sui sassi, visto che per trovare la neve dovrei fare un centinaio di km....vaffanculo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pensiero
sole da non so quanto tempo....anche qui oramai è emergenza spaccamaroni, stasera vado in montagna a sciare sui sassi, visto che per trovare la neve dovrei fare un centinaio di km....vaffanculo
Ieri sera ho visto un servizio al TG su Cortina che era completamente senza neve, almeno in paese, le piste non le hanno fatte vedere.
E' veramente una gran tristezza vedere così splendide cittadine che vivevano nella neve da novembre ad aprile così, completamente spoglie.
Non è montagna senza neve, concordo.
Quindi... voglio la neve! :D
-
Sole...e freddo.
Improvvisamente, nel mio giardino, è caduto un fiocco di neve, isolato : sembrava la famosa particella di sodio dell'acqua Lete .D'un tratto si è messo a parlare : " Sono il Profeta Fiocchelia , vengo ad annunciare una nevicata incredibilmente abbondante , tra non più di quindici giorni. Estote Parati, ovvero siate pronti al niveo Avvento. Chi non avrà fede non vedrà nulla..."...Poi si è sciolto...come neve al sole....
Mi sorge un dubbio : e se fosse un falso profeta ?