Risultati da 1 a 6 di 6
    Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Bombardier annuncia CSeries

All'ultimo salone di Farnborough la Bombardier ha annunciato il lancio di un nuovo Regional per fare concorrenza ai 318/319 e 736. Queste le notizie ufficiali:

"Bombardier Announces new Commercial Aircraft Family Name at Farnborough Airshow 2004

CSeries to carry 110-135 passengers and fly transcontinental distances

Montréal, July 19, 2004 - Bombardier Aerospace announced today the name of its new commercial aircraft family and revealed the aircraft's distinctive black and white livery.

The CSeries, for Competitive, Continental, Connector, would target airlines operating aircraft in the lower end of the 100- to 150-passenger market, a large segment that is not well served by any aircraft in production today. Many air carriers in that category currently rely on aging DC9, Fokker 100, Boeing 737 Classic, BAe-146, MD80 and other aircraft that are scheduled to retire by the end of the decade, leaving the field open for innovative replacements.

"The market for the 100- to 150-passenger commercial aircraft segment is estimated at $250 billion U.S., or roughly 6,000 aircraft over the next 20 years," said Gary Scott, President, Bombardier New Commercial Aircraft Program. "There is a huge potential customer base in the lower end of this segment, especially among existing main line and the fast growing low cost carriers. We are very excited about the prospects of developing a new family of aircraft that is optimized to meet their needs. And I'm pleased to say our customers are telling us the same thing."

During its year-long feasibility study, Bombardier will develop a family of aircraft that focuses on the needs of this market with specifications that will see the CSeries aircraft family operate at costs 15 per cent lower than aircraft currently in production and 20 per cent lower than older out of production airplanes in use today.

The CSeries aircraft family will be designed in two basic five-seat abreast versions. One version will be designed to carry 110- to 115-passengers, while a larger version will seat 130- to 135-passengers. Each of the two variants can be configured for either short-haul travel with a 1,800 nautical mile range or for transcontinental flights of up to 3,200 nautical miles.

"Like our customers, I'm very excited about our new commercial aircraft offering and I look forward to bringing it to Bombardier's leadership and Board of Directors for approval to offer early next year," concluded Mr. Scott.
    "

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si si ne avevamo già parlato ed esteticamente è bellissimo.

Andando a sovrapporsi a E195, 318 e 736 (magari anche più grosso se arriva a 135, che però non mi sembra una grande idea, sarebbe meglio stare sotto i 110), si schiera contro aerei che fanno tutti parte di famiglie.

Quindi dalla sua dovrà avere costi di esercizio davvero irrisori se spera di spuntare numerosi ordini, soprattutto dalle compagnie maggiori (vedi fallimento del 717).

Resta il fatto che quel segmento mi pare molto promettente, finora i problemi di 318 736 (non economicità) e 717 (non commonalità) hanno impedito grosse vendite, ma non credo che sia perchè manca il mercato.
    Infatti la famiglia 190 dell'embraer (supportata dai 170, e qui ci ricolleghiamo al discorso precedente) secondo me farà faville.

Voi che ne pensatE?
    ciao!
    AZJumbo

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da AZJumbo
    si si ne avevamo già parlato ed esteticamente è bellissimo.

Andando a sovrapporsi a E195, 318 e 736 (magari anche più grosso se arriva a 135, che però non mi sembra una grande idea, sarebbe meglio stare sotto i 110), si schiera contro aerei che fanno tutti parte di famiglie.

Quindi dalla sua dovrà avere costi di esercizio davvero irrisori se spera di spuntare numerosi ordini, soprattutto dalle compagnie maggiori (vedi fallimento del 717).

Resta il fatto che quel segmento mi pare molto promettente, finora i problemi di 318 736 (non economicità) e 717 (non commonalità) hanno impedito grosse vendite, ma non credo che sia perchè manca il mercato.
    Infatti la famiglia 190 dell'embraer (supportata dai 170, e qui ci ricolleghiamo al discorso precedente) secondo me farà faville.

Voi che ne pensatE?
    ciao!

Credo che ormai il successo di ogni macchina si misuri sulla sua economicità in primis poi viene prese in considerazione tutto il resto.

Questa macchina dal punto di vista estetico è indubbiamente bella ho l'impressione che da qui al momento della prima consegna Embraer, Boeing e Airbus saranno già avanti come vendite e scalare un segmento come questo non sarà del tutto facile.

Credo che il prodotto si dovrà dimostrare economico molto più dei concorrenti ed offrire prestazioni migliori e mi riferisco all'operatività su scali "piccoli" associati ad un lungo raggio.

Comunque da questa anticipazione .... complimenti !!!

Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da I-MIKE

Credo che il prodotto si dovrà dimostrare economico molto più dei concorrenti ed offrire prestazioni migliori e mi riferisco all'operatività su scali "piccoli" associati ad un lungo raggio.

esatto, lo penso anche io. E la bombardier non può nemmeno fare una versione accorciata a 90 posti dato che ha quel catorcio (solo perchè io odio gli stretched) di crj900. Insomma una scelta ardita...
    AZJumbo

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

C'è chi dice che questa mossa scatenerà la gara per una nuova serie di 150 posti da parte airbus e boeing. Quello che oggi fa + risparmiare costi su un nuovo aereo sono nuovi motori. Il fatto che si debbano sviluppare dei nuovi motori per la Cseries che sono all' incirca della classe del cfm56 porterà le nuove tecnologie ad altissimo rapporto di diluizione anche sui motori più piccoli; però un motore del genere non ci starebbe sotto l' ala di un 320 quindi fra non molto i due colossi inizieranno a pensare il progetto preliminare dei successori del 320 e del 737, anche se un lancio prima del 2008-2010 mi pare improbabile.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Boeing sta gia' pensando di incorporare le tecnologie del 7E7 nel 737, per ora chiamato 737E.
    Se non sbaglio Southwest si e' dimostrata molto interessata.

Airbus....spero che non dorma sugli allori.

Ciao

Stefano