Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da Flora
E gia', dopo una vita a fare del male "mi pento" e vado dritto in paradiso.
Dopo una vita passata ad aiutare il mio prossimo, poiche' sono infedele, vado dritto all'inferno senza passare dal via.
Avete una strana concezione della giustizia umana e divina, voi cattolici...
non capisci il valore del pentimento.
facciamo caso che io e te siamo sposati, e io ti maltratto...e non possiamo divorziare.
dopo molti anni di matrimonio io sto per morire, allora ti chiamo vicino e- ripensando alle mie malefatte contro di te- in lacrime ti domando scusa per tutto il male che ti ho fatto di cui mi rendo conto solo adesso, chiedendoti di perdonarmi per quelle azioni indegne.
Tu che faresti?
-
Ecco spiegato il motivo per cui mi sono allontanata dalla chiesa fin da bambina: e' tutta una grande ingiustizia. ;)
Voi non guardate alla bonta', guardate alla forma. Spero che il tuo Dio, se esiste, sia giusto. In questo caso l'inferno sara' un tantino affollato...:D :K
-
Citazione:
In origine postato da Dreyer
non capisci il valore del pentimento.
facciamo caso che io e te siamo sposati, e io ti maltratto...e non possiamo divorziare.
dopo molti anni di matrimonio io sto per morire, allora ti chiamo vicino e- ripensando alle mie malefatte contro di te- in lacrime ti domando scusa per tutto il male che ti ho fatto di cui mi rendo conto solo adesso, chiedendoti di perdonarmi per quelle azioni indegne.
Tu che faresti?
Probabilmente non potrei dimenticare che mi hai rovinato la vita.
-
Citazione:
In origine postato da Flora
Ecco spiegato il motivo per cui mi sono allontanata dalla chiesa fin da bambina: e' tutta una grande ingiustizia. ;)
Voi non guardate alla bonta', guardate alla forma. Spero che il tuo Dio, se esiste, sia giusto. In questo caso l'inferno sara' un tantino affollato...:D :K
mi piacerebbe sapere chi sei tu per stabilire cos'è giusto e cosa no sulle regole date da Dio...:rolleyes:
sul secondo punto puoi stare tranquilla: essendo Dio somma giustizia- e non vendicatività- l'inferno sarà più pieno del paradiso...
non a caso la Madonna di Fatima, mostrando l'inferno ai 3 pastorelli, disse che la maggior parte degli uomini si dànna, e principalmente per colpa della lussuria e perchè non pregano.;)
-
Citazione:
In origine postato da Flora
Probabilmente non potrei dimenticare che mi hai rovinato la vita.
ma questo lo so anch'io che sto morendo...e per questo ti chiedo di perdonarmi...perchè non posso materialmente riparare al male che ti ho fatto, e dunque l'unico modo per dimostrarti il mio dolore è chiederti scusa.
ma tu mi perdoneresti o no?
-
ti perdonerei perche' sono buona....e vado all'inferno.:D
;)
-
Citazione:
In origine postato da Dreyer
mi piacerebbe sapere chi sei tu per stabilire cos'è giusto e cosa no sulle regole date da Dio...:rolleyes:
E' proprio questo il punto: per me non c'e' nessun Dio, non lo stabilisco in base alle "sue" regole ma in base alle mie. :p
:)
-
Citazione:
In origine postato da Flora
ti perdonerei perche' sono buona....e vado all'inferno.:D
;)
a allora se tu stessa perdoneresti uno che ti ha sempre maltrattata e ormai non può più riparare, e che in punto di morte capisce di averti fatto del male...perchè Dio non dovrebbe farlo???
"o forse tu sei geloso perchè io sono buono?" (Bibbia):rolleyes: ;)
-
Citazione:
In origine postato da Dreyer
ma questo lo so anch'io che sto morendo...e per questo ti chiedo di perdonarmi...perchè non posso materialmente riparare al male che ti ho fatto, e dunque l'unico modo per dimostrarti il mio dolore è chiederti scusa.
ma tu mi perdoneresti o no?
no, ciccio, ci dovevi pensare prima....
-
Citazione:
In origine postato da Flora
E' proprio questo il punto: per me non c'e' nessun Dio, non lo stabilisco in base alle "sue" regole ma in base alle mie. :p
:)
scusa tanto, ma non credi in Dio e pretendi di andare in Paradiso?:rolleyes:
non ci andrai mai.
Cmq quando tu ed io andremo di là verificheremo chi aveva ragione.
Se avevi ragione tu e di là non c'è nulla, non avrò perso nulla perchè mi sono sempre comportato onestamente; se invece avevo ragione io e di là c'è Dio...avrai perso la tua anima.:(