http://www.wolfstep.cc
Nausee
(Diario), Scritto da: Vuk Zlatan , Wednesday , 08 Sep 2004
Indro Montanelli scriveva che questi anni di “destra” sarebbero serviti al paese per vaccinarsi contro il male. Secondo il defunto giornalista, in fondo questi 5 anni erano positivi perche' avrebbero costruito “gli anticorpi” giusti per il paese.


La cosa che Indro Montanelli non sospettava, e che io invece avevo gia' detto qualche post addietro (mamma mia, quanto tempo che scrivo sto blog) e' che questo governo andra' molto oltre.

Non solo l'italiano si vaccinera' e si costruira' anticorpi. Quello che sta succedendo e' che una vera e propria overdose sta ottenendo un effetto molto piu' estremo. Non si tratta piu' di una semplice costruzione di anticorpi. Non si tratta di semplice disapprovazione.

Questa overdose mediatica di cazzate di destra (non considero quelle di sinistra molto migliori) ha esagerato nelle quantita'. Del resto, non poteva certo esagerare in qualita'. Ma sta di fatto che questo non ha solo costruito anticorpi. Questo ha costruito un ECCESSO di anticorpi, che si sta traducendo in una vera e propria reazione allergica.

Non e' come diceva Montanelli la semplice fine di una moda. Tale moda infatti ha assunto sempre di piu' i caratteri espliciti di un'imposizione mediatica. Il risultato e' una vera e propria allergia, se non addirittura una gigantesca nausea a livello sociale.

Iniziano gia' i primi sintomi.

Il primo lo leggo stamani sulla Stampa. Sembra che la diocesi di milano abbia convocato una riunione urgente, perche' c'e' un crollo delle scelte di avvalersi dell'ora di religione. In pratica, qualcosa come 182 classi hanno detto -a tappeto- di no all'ora di religione. Tra pubbliche e private, un totale di 60.000 ragazzi ha detto no alla religione.

Dalla riforma protestante in poi, non si era mai visto un tale tasso di decattolicizzazione delle masse giovanili. Faccio notare poi che non si tratta di un fenomeno sovietico, imposto dalle autorita'. Qui si tratta del fatto che sono i ragazzi stessi a dire no, perfettamente liberi di farlo.

Cos'e' successo in lombardia? E' successo che Lega e An hanno bombardato la minchia per anni coi valori tradizionali cattolici. L'hanno menata e rimenata, appoggiati dal 100% dei media locali, e quando questo e' successo i topi sono usciti dalle fogne. Attivismo di ogni genere ovunque, specialmente del piu' becero veterocattolicesimo. Il cattolicesimo fascista, quello dei bigotti schifosi, quello di quegli ipocriti che danno la nausea come aprono bocca tanto fanno schifo come persone.

Il risultato di questa overdose e' la nausea. Il tessuto sociale lombardo di oggi ha una vera e propria reazione di rigetto nei confronti della religione cattolica. La diocesi lombarda era una delle piu' ricche d'italia, finanziariamente parlando. Questo fenomeno , proiettato su una bella curva gaussiana, significa che tra una sola generazione non avranno i soldi per pagare lo stipendio al vescovo.


L'altro segno di nausea l'ho visto dai ritornanti delle vacanze.

In pratica, quest'anno circa il 38% degli ombrelloni erano occupati da qualcuno. Gli altri (aperti per soddisfare il colpo d'occhio delle riprese dall'elicottero) erano vuoti. Ma questa e' solo crisi.

Il bello invece e' sentire le persone parlare tranquillamente di come, sentiti i prezzi, siano andati alla coop, abbiano comprato un ombrellone e si siano messi sulla spiaggia libera. Questo, che sino a qualche anno fa era addirittura blasfemo, non veniva detto dalle classi piu' povere, figuriamoci dagli altri.

Ho sentito con le mie orecchie un rappresentante di quelli che servono i negozi (da sempre la piu' becera classe di sostenitori del berlusconismo vanziniano) VANTARSI di questa scelta. Mentre negli anni passati ero uno dei pochi italiani a muovermi in treno anche per tratte di 30-40 km, gli altri erano anziani pendolari anni 70 e extracomunitari, oggi quando prendo il mio trenino per andare in citta' lo trovo pieno di italiani.

A parte la soddisfazione di sentirsi dire “ma lo sai che avevi ragione, che in treno hai anche il tempo di rilassarti e leggere un libro?” da certi elementi, questo significa una cosa. Si e' rotto un taboo.

Il modello patinato proposto e riproposto dei media mainstream oggi sta resistendo solo nei luccicanti centri storici delle grandi citta', dove ormai non vive piu' nessuno e ci sono solo uffici e aziende. Scomparso il ceto medio, fette sempre piu' grandi della popolazione si sono finalmente persuase di non farne piu' parte e iniziano a non vergognarsene piu'.

Mentre sino a qualche mese fa ero tra i pochi a deridere certi modelli, oggi dopo la rottura della diga, mi sento quasi scontato e banale. Tale e' il coro che dice le stesse cose. Ho la tentazione quasi di mettermi un vestito UPIM con la spilletta di forzitalia , spararmi due lampade e mettermi a predicare il verbo di Vanzina....

Ovviamente, adesso le varie conf-qualcosa e i cattolici vogliono che questo governo cada. Lo vogliono perche' si rendono conto che l'italiano ha deciso in massa di passare a quella che si definisce “economia di sussistenza”. Meno consumi, meno lavoro, piu' tempo per il fai da te (che fa risparmiare soldi).

Invece, quello che succedera' e' che questo governo rimarra' al potere altri due anni. Il tempo di trasformare questa nausea in uno tsunami, in un'onda di vomito che sommerga il paese. Una marea giallastra e acidula sta per sommergere i “valori della tradizione cattolica”, sta per sommergere “le radici cristiane dell'europa”, insieme al pret-a-porter, al trend, alla next eig, al sushi-bar certificato dall'imperatore del Cipango in persona. In questo lago maleodorante schiumoso vedremo galleggiare quelli che sino a qualche anno fa erano i best-seller: “diventa un leader in 12 mosse”.

C'e' un segno di tutto questo. Qualcosa che anni fa non sarebbe stato possibile scrivere sui giornali.Qualcosa che non era di moda dire, qualcosa che nessuno avrebbe ammesso nemmeno se scorticato.


Leggo su alcuni giornali mainstream che alcune decine di stronzi si sono ustionati mentre, in un corso di “automotivazione”, camminavano sulle braci. Sono 5 anni buoni che i prontosoccorsi degli ospedali li conoscono bene, questi coglioni. Ma finalmente si puo' dire: a camminare sulle braci ci si ustiona. E il liquido che gli davano per affrontare il percorso era solo un lieve anestetico: lidocaina. Col risultato che l'indomani i coglioni erano tutti al pronto soccorso, ma si sarebbero fatti torturare piuttosto che ammetterlo.

Oggi invece la cosa compare sui media mainstram.

E' ora di dirlo: sulle braci ci vanno le costine di maiale.

Proletarie, popolarissime costine.

Per il resto, solo nausea.

L'era della nausea.



Vuk Zlatan