Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine postato da FlyIce
SkyOne andrebbe benissimo, ma il sottoscritto e molti altri avevano problemi ad entrare nella zona riservata (con password) da dove si accedeva alla Chat.
Risolvendo il problema si potrebbe usare benissimo.
Io non riesco tuttora ad entrare nella zona riservata del sito Skyone... :confused:
-
Citazione:
In Origine postato da AZJumbo
sono sempre qua se qualcuno vuole venire.
L'idea della chat è eccellente, si dovrebbe proprio fare qualcosa
ma 6 tu timbeer?
-
Scusate, ho installato mIRC, ma non so come si usa.....
.........che devo fare adesso??? :confused:
-
Citazione:
In Origine postato da Airspeed
Scusate, ho installato mIRC, ma non so come si usa.....
.........che devo fare adesso??? :confused:
Dalla schermata iniziale, clicca la seconda icona in alto a sinistra (Options). Seleziona la voce "Connect" dall'elenco a sinistra. Inserisci un nickname nell'apposito campo. Successivamente seleziona "Servers" (se non è nell'elenco clicca sul + che si trova a sinistra della voce "Connect" in modo tale da aprire un sottoramo) e seleziona "All" dal menu a tendina "IRC Network", clicca su "Add". Nella nuova finestra che ti verrà visualizzata devi inserire i seguenti valori:
Description: a tua discrezione
IRC Server: irc.sorcery.net
Port(s): 6667 (generalemtne impostata di default)
Lascia vuoti i campi Group e Password.
Conferma il nuovo server cliccando su "Add".
A questo punto esso dovrebbe comparire nel menu a tendina denominato "IRC Server" (dovrebbe essere già selezionato; se non lo è, cercalo nella lista e selezionalo).
Ora non ti resta che cliccare su "Connect to Server" ed entrare nel canale aviation con il seguente comando che deve essere inserito nella finestra "Status":
/join #aviation
Tale stringa può essere riportata sotto "Perform" (sempre sotto Options-->Connect-->Options-->Perform, spuntare la casella "Enable perform on connect") per entrare automaticamente nel canale una volta che ci si è connessi al server.
Lascia tutte le altre opzioni di default.
Spero di non aver dimenticato niente, di non aver soprattutto commesso errori :D e di esserti stato utile nel configurare MIRC.
Ciauz!
-
Grazie mille per la dettagliata spiegazione!
Forse allora ieri ce l'avevo fatta, ma qdo sono entrato probabilmente non c'era nessuno...
Ciao! :)
Claudio