16:28 Frattini: "Gli Usa ci ascoltano"
Nel corso della relazione presentata alle commissioni di Camera e Senato, sul recente viaggio compiuto per la liberazione delgi ostaggi in Iraq, il ministro Frattini ha dichiarato: "L' Italia ritiene che la vita dei civili iracheni deve essere risparmiata e questo è un problema che noi abbiamo posto, con franchezza ma senza posizioni antagoniste, agli Stati Uniti. Gli Stati Uniti ci stanno a sentire, ne sono certo. Queste nostre preoccupazioni, inviti alla moderazione, a Washington sono arrivati".
16:11 Frattini: "E' il momento di chiedere aiuto"
"E' il momento di chiedere aiuto per attivare i contatti necessari a favorire la liberazione delle italiane rapite in Iraq". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Franco Frattini, di fronte alle commissioni Esteri di Camera e Senato. "Uno dei nostri obiettivi è la ricerca di una forte e intensa cooperazione a livello operativo", ha detto, "che oggi è il momento di sperimentare sul terreno. Lo abbiamo fatto con gli amici francesi informandoli di elementi per i quali ci hanno pubblicamente ringraziato. Era il momento che l'Italia chiedesse ad altri Paesi, profondi conoscitori della realtà irachena, di aiutarci".




Rispondi Citando
