Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 70
  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anche le frequenze sono incredibili (per AZ): fino a 7 voli quotidiani per Monaco.

    Per Malpensa non c' è mai più di un volo Alitalia per fascia, quindi max 3 al giorno. Oltre vanno solo Fiumicino (per spostare i crew), Heathrow, Napoli e le collaborazioni CDG e Lione

  2. #12
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Sep 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da A319FLR
    L'alitalia non ha mai cercato di prendere i pax stranieri per portarli in Italia. Le alternative ad az sono tante e molto buone.

    Ciao, Marco
    Le conseguenze sono evidenti.....con o senza AZ la sorte della maggioranza degli aeroporti italiani (mica piccoli....VCE 6 Mil di pax...) sarebbe assolutamente la medesima.

    E aggiungo che un Hub non cresce senza una rete di collegamenti point to point sul territorio....Lufthansa stessa si è organizzata su due Hub ma non ha mai trascurato gli altri aeroporti della Germania, cercando per quanto possibile di fornire loro collegamenti in funzione delle esigenze: l'esempio ? la STR-TRN, collegamento piccolo ma utile alla comunità business, viaggia spesso in overbooking il vfenerdì sera...

    ciao,
    Giovanni

  3. #13
    Pista decente a FLR!!
    Data Registrazione
    03 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da barnawa
    Le conseguenze sono evidenti.....con o senza AZ la sorte della maggioranza degli aeroporti italiani (mica piccoli....VCE 6 Mil di pax...) sarebbe assolutamente la medesima.

    E aggiungo che un Hub non cresce senza una rete di collegamenti point to point sul territorio....Lufthansa stessa si è organizzata su due Hub ma non ha mai trascurato gli altri aeroporti della Germania, cercando per quanto possibile di fornire loro collegamenti in funzione delle esigenze: l'esempio ? la STR-TRN, collegamento piccolo ma utile alla comunità business, viaggia spesso in overbooking il vfenerdì sera...

    ciao,
    Giovanni
    Del resto sul point to point ci puntano tutte le compagnie e AZ no. Sul point to point ci campano un sacco di compagnie (compreso le italiane) e AZ no.

    AZ è ormai la compagnia ideale di roma, Milano e dei parlamentari di tutta Italia per andare a Roma. Nel resto d'Italia si viaggia con LH, AF, KL, BA etc. che drenano senza problemi pax ad AZ.
    Quando fidelizza i pax è fatta....

    Ciao, Marco

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Sep 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da A319FLR
    Del resto sul point to point ci puntano tutte le compagnie e AZ no. Sul point to point ci campano un sacco di compagnie (compreso le italiane) e AZ no.

    AZ è ormai la compagnia ideale di roma, Milano e dei parlamentari di tutta Italia per andare a Roma. Nel resto d'Italia si viaggia con LH, AF, KL, BA etc. che drenano senza problemi pax ad AZ.
    Quando fidelizza i pax è fatta....

    Ciao, Marco
    ..infatti.....sono sicuro che ci siano tante persone che la pensano come noi, non in AZ da almeno 20 anni evidentemente....(AZ è riuscita a cancellare anni fa le poche e redditizie rotte point to point che aveva...)

    se pensiamo che in Italia abbiamo, oltre al traffico business, città tra le più turistiche del mondo....

    l'utente va fidelizzato, perchè fare scalo a MUC piuttosto che a MXP per il long haul è la stessa cosa...

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Fate caso inoltre che LH non "ruba" pax a MXP nell'area milanese/lombarda. Ad eccezione di 2 giornalieri da LIN (che poi in buona parte sono per point to point) gli altri pax, che sono molti, che originano da questa zona e decidono di volare via FRA e MUC (e qualcosa in Europa anche via DUS) se li và a prendere a vagonate proprio da MXP.

    Ciò che ruba LH (ma anche AF , BA, IB ...) sono i pax feeder agli AZ per MXP (ed eventualmente FCO). Questi pax scegliendo LH (praticamente da ogni parte d'Italia) e volando via MUC e FRA si "sottraggono" potenzialmente ai presunti hubs italiani.

  6. #16
    Pista decente a FLR!!
    Data Registrazione
    03 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quando un Inglese vuole andare a VCE, FLR o PSA, cosa fa? Guarda prima se c'e' un volo diretto, poi prenota. Quanti voli diretti, a parte MXP o FCO, di AZ ci sono? ZERO. Quindi si vola con BA, IG oltre alle miriadi di Low Cost, che ovviamente non sono italiane......

    I tedeschi? prima di non volare LH, piuttosto prendono il treno, ma in ogni caso arrivano capillarmente in ogni città italiana.

    I francesi? Con AF si atterra ovunque.

    Insomma, vuoi per fare feederaggio, vuoi per il point to point, dall'Italia verso l'Europa e viceversa, si vola senza scalo con tutte le compagnie a parte AZ.

    Ciao, Marco

  7. #17
    Comandante
    Data Registrazione
    29 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,042
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I passeggeri in fuga da MXP se AZ volesse potrebbe recuperarli in poco con nuovi voli, per la provincia è più difficile: bisogna arrivare ad avere più personale in loco su tutti gli aeroporti secondari...ma finora non sono riusciti a farlo manco sul loro secondo aeroporto!

  8. #18
    Pista decente a FLR!!
    Data Registrazione
    03 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da kernel
    I passeggeri in fuga da MXP se AZ volesse potrebbe recuperarli in poco con nuovi voli, per la provincia è più difficile: bisogna arrivare ad avere più personale in loco su tutti gli aeroporti secondari...ma finora non sono riusciti a farlo manco sul loro secondo aeroporto!
    Cosa intendi per provincia?

    Ciao, Marco

  9. #19
    Comandante
    Data Registrazione
    29 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,042
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da A319FLR
    Cosa intendi per provincia?

    Ciao, Marco
    Intendo in breve tutti quegli aeroporti di mezza taglia in cui ha senso tenere una base: venezia, torino, firenze...tanto per dire alcuni nomi...

  10. #20
    Pista decente a FLR!!
    Data Registrazione
    03 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da kernel
    Intendo in breve tutti quegli aeroporti di mezza taglia in cui ha senso tenere una base: venezia, torino, firenze...tanto per dire alcuni nomi...
    Be' considerare provincia FI, TO, VE.....

    E' giusto che AZ vada come sta andando......

    Mah!!

    All'estero gli aeroporti mezza taglia li pompano, in Italia cercano di regredirli....

    Ciao, Marco

 

 
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Qatar Airways: LF sui voli Italia, dopo il raddoppio dei voli
    Di Airspeed nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-04-05, 19:28
  2. Voli stagionali LTU Germania-Italia
    Di SkySurfer nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-03-05, 12:05
  3. nuovi voli da VCE per la Germania
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-12-04, 22:54
  4. Voli Air Dolomiti in Germania
    Di Stefano BZ nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-10-04, 20:16
  5. News voli su Germania
    Di SkySurfer nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-02-04, 19:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito