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  1. #11
    Pista decente a FLR!!
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    L'unico che comunque non esiterei a chiudere è LIN, che non ha veramente senso se non come aeroporto per AG o LIN-FCO.

    Ciao, Marco

  2. #12
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    In Origine postato da SkySurfer
    Chiudiamo anche BGY ! Poi LIN,BGY,VBS,PMF,CUF,BZO,ALL,GOA poi chiediamo agli svizzeri (Chris permettendo di chiudere LUG) cosi i pax confluiscono su MXP e finalmente riuscirà a svilupparsi ! Ma dai !!


    In Bretagna (Francia) hanno : Brest,Dinard,Morlaix,Lannion,Quimper, Lorient,Nantes (ben 6 aeroporti) saranno stupidi come noi ?
    Non parliamo poi di quanti aeroporti (con voli linea/charter) hanno in UK,Irlanda,Germania e USA !!

    Guarda che io non voglio certo chiudere tutti quegli aeroporti per far confluire pax su MXP. Anzi, ho messo aeroporti del centro e del sud.

    Ho delle domande: quanti di quegli aeroporti in Bretagna sono pubblici o privati (non ne ho idea)?

    E se fossero pubblici, quanti pax fanno?

    E poi, anche se fossero pubblici e il governo francese li mantenesse aperti con 200000 pax all'anno, non vedo perche' dovrebbe essere giusto. Anche i Francesi fanno le stronzate. In Italia siamo buffi. Tutto quello che fanno all'estero e' giusto e da copiare, pero' se sono di Bergamo, allora dagli contro Brescia (o viceversa, ed e' solo un esempio).

    Una nota sugli USA. Vero, ci sono molti aeroporti aperti al traffico civile.
    Tuttavia ne troverai (se ne troverai) pochissimi con traffico inferiore ai 2 milioni. Ci sono 5 compagnie aeree major (dai 300 aerei in su) + Southwest (che non chiede l'elemosina per volarci come fa Ryanair) + Jetblue + altre compagnie regionali che nascono e muoiono ogni anno.
    In piu' qua la gente vola dappertutto viste le distanze e gli aspetti sociali (uno nasce a New York, va al college in Texas e poi a lavorare in California).

  3. #13
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    Ditemi che senso hanno Albenga e Cuneo...

  4. #14
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    In Origine postato da skyrobbie
    Ditemi che senso hanno Albenga e Cuneo...

    Nessuno.
    Sono uno spreco immondo e indegno di denaro pubblico in un Paese dove le autostrade e le ferrovie sono da terzo mondo. Dove ci vogliono 2 ore per fare da Milano a Bergamo in orario di punta. E mi aprono l'aeroporto ad Albenga.
    Se questi aeroporti fossero privati (e ovviamente non lo sono) neanche il mago merlino riuscirebbe a fare un centesimo di utile e non ci volerebbe nessuno!

  5. #15
    Habemus Marcionem!
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    In Origine postato da SkySurfer
    Non parliamo poi di quanti aeroporti (con voli linea/charter) hanno in UK,Irlanda,Germania e USA !!
    Il problema è che i francesi volano, volano alle tariffe di AF e non a quelle di Ryanair, lo hanno sempre fatto da quando esisteva la Air Inter e lo continueranno a fare. L'hai detto tu, hanno voli di linea e charter... qui no.

    L'esempio americano è sbagliato in quanto l'unico modo per spostarsi attraverso i grandi spazi che hanno è solo l'aereo, senza considerare che molti di quelli che tu consideri aeroporti sono strisce di asfalto adatte a ricevere al massimo un Atr (e molte volte neanche quello...).

    Per la lista di Sarre terrei solo Bolzano (sempre che non decidano di ingrandire lo sputo che c'è a Trento) e Perugia, giusto perchè la conformazione del nostro territorio rende un pelo più difficile che altrove il collegamento diretto (Alpi, Appennini), e soprattutto perchè se le aziende di promozione turistica lavorassero un po' più a stretto contatto con gli aeroporti potrebbe uscirne qualcosa di buono.

    Sono d'altrocanto favorevolissimo all'investimento privato, se un gruppo di imprenditori credono che rilevando Brescia e costruendoci un enorme aeroporto intercont siano in grado di farci una palata di soldi, prego, e quando accadrà sarò il primo ad esserne contento.

    [glow=5]DaV[/glow]
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  6. #16
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    In Origine postato da sarrebal
    Guarda che io non voglio certo chiudere tutti quegli aeroporti per far confluire pax su MXP. Anzi, ho messo aeroporti del centro e del sud.

    Ho delle domande: quanti di quegli aeroporti in Bretagna sono pubblici o privati (non ne ho idea)?

    E se fossero pubblici, quanti pax fanno?

    E poi, anche se fossero pubblici e il governo francese li mantenesse aperti con 200000 pax all'anno, non vedo perche' dovrebbe essere giusto. Anche i Francesi fanno le stronzate. In Italia siamo buffi. Tutto quello che fanno all'estero e' giusto e da copiare, pero' se sono di Bergamo, allora dagli contro Brescia (o viceversa, ed e' solo un esempio).

    Una nota sugli USA. Vero, ci sono molti aeroporti aperti al traffico civile.
    Tuttavia ne troverai (se ne troverai) pochissimi con traffico inferiore ai 2 milioni. Ci sono 5 compagnie aeree major (dai 300 aerei in su) + Southwest (che non chiede l'elemosina per volarci come fa Ryanair) + Jetblue + altre compagnie regionali che nascono e muoiono ogni anno.
    In piu' qua la gente vola dappertutto viste le distanze e gli aspetti sociali (uno nasce a New York, va al college in Texas e poi a lavorare in California).
    Concordo con te che gli scali vanno privatizzati.. ti faccio anche notare però come gli USA abbiano 280.000.000 di persone e l'Italia a malapena 58.000.000 e la composizione del traffico è molto differente !
    C'è molta gente che se deve andare a Palermo ci va col treno oppure in vacanza va al mare sotto casa o ha paura di prendere l'aereo o crede ancora che gli costi una fortuna.. ecco perchè purtroppo non abbiamo poi cosi tanti pax anche negli aeroporti minori ..
    In Usa prendere un aereo è un fatto normalissimo, come a andare alla fermata per prendere il bus,per la maggior parte della gente volare è un evento eccezionale ! X fortuna la tendenza sta cambiando !!
    In UK non succede cosi ..si muovono molto più di noi !!

  7. #17
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    In Origine postato da I-DAVE
    Sono d'altrocanto favorevolissimo all'investimento privato, se un gruppo di imprenditori credono che rilevando Brescia e costruendoci un enorme aeroporto intercont siano in grado di farci una palata di soldi, prego, e quando accadrà sarò il primo ad esserne contento.

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    Il mago merlino ha gia' declinato l'invito...

  8. #18
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    Dicono che noi abbiamo il doppio degli aeroporti della spagna. Ma dico che con un po di impegno possiamo arrivare al triplo.
    Diamo subito carta bianca ai progetti per biella e alessandria.
    A bresso tiriamo su un nuovo aeroporto di ben 2 piste (quella storica e quella attuale) per servizi locali e pendolari ma rigorosamente point to oint perchè albertini ha detto che solo MXP è hub il resto tutto city airport.
    Poi per meglio servire la zona di varese si fa un bel upgrade a quello che molti disprezzando chiamano "aviosuperficie" di calcinate del pesce: la pista ciclabile diventerebbe la pista di rullaggio e con catapulta e gancio di arresto si possono gestire pure degli atr42. La popolazione d' altra parte è favorevole e attratta dalla grande occasione di sviluppo che si prospetta per il territorio.
    Il progetto ha però mandato su tutte le ire vergiate che forte di una pista più lunga e di un consolidato traffico business punta a diventare un nuovo polo di attrazione della nord brughiera.
    I nuovi progetti a castelfranco veneto, crema, cremona sono in avanzata fase progettuale con la sola avvertenza dalla iata di differnziare meglio i nomi dei due scali lombardi perchè i piloti LH tendono a confondere crema con cremona.
    Reggio emilia, comiso, roma urbe e aosta sono ormai lanciatissimi...
    Non me ne abbiate...ogni tanto impazzisco anche io

  9. #19
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    X Sarrebal

    Bravo!!! Hai tutto il mio appoggio, condivido pienamente quello che dici!! Pensa che avevo sentito dire che volevano aprire almeno 3 aeroporti in Basilicata....meno male che poi nessuno ha tirato fuori più l'argomento...e che mi dici dell'aeroporto a Perugia?

  10. #20
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    In Origine postato da SkySurfer
    ecco perchè purtroppo non abbiamo poi cosi tanti pax anche negli aeroporti minori ..
    In Usa prendere un aereo è un fatto normalissimo, come a andare alla fermata per prendere il bus,per la maggior parte della gente volare è un evento eccezionale ! X fortuna la tendenza sta cambiando !!
    In UK non succede cosi ..si muovono molto più di noi !!
    In una economia di libero mercato vola chi se lo puo' permettere.
    Cosi' succede in USA, in UK e anche in Francia.
    Dove c'e' molta gente che se lo puo' permettere, allora crescono aeroporti e le compagnie aeree ci vanno.
    Prima viene lo sviluppo locale e dell'economia, poi vengono gli aeroporti. Non il contrario. Altrimenti gli aeroporti chi li mantiene? Lo Stato o la Regione o il Comune che poi non sviluppano altre infrastrutture necessarie a far decollare il territorio.
    Allora avremo gli enti pubblici che pagano Ryanair per farci volare gratis, ma tutto li'.
    Hey, niente contro chi vola Ryanair gratis. Lo farei anch'io se me ne fosse concessa la possibilita'. E' tutto il sistema che non funziona.

 

 
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