Risultati da 1 a 4 di 4
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito fine di una giornata campale!!!

Tanto per la cronaca sono fresco (si fa per dire) di rientro da MXP!

Come detto in un 3ed antecedente , oggi sono andato a recuperare 3 amici torinesi che come molti altri , a loro malgrado , si sono infilati in uno dei tanti charter per SSH (Sharm el Sheihk) in partenza dal T2 di MXP perchè l'unico domenicale TRN/SSH era già pieno.
    Il volo , che da programma iniziale doveva atterrare a MXP alle 16 : 15 , ha toccato terra solamente alle 21 : 41!Il volo sarebbe il VA 1695 SSH/MXP ma in realtà non è mai arrivato. L'aereo di VA , una volta atterrato a SSH è rimasto là in Egitto (senza capire quale fosse stato il problema). Dopo continui annunci di ritardo (rimandati di mezz'ora in mezz'ora) ed ovviamente senza troppe spiegazioni e assistenza zero , i pochi pax del volo (una trentina in totale) sono stati "riprotetti" su una compagnia egiziana (MY , che credo stia per Midwest Airlines ..o qualcosa del genere). Volo pessimo , mi hanno riferito , aereo "a pezzi" , annunci quasi inesistenti , servizi a bordo scandalosi ; c'era anche il personale VA caricato a bordo di questa "egiziana". Nel frattempo , io attendevo pazientemente dalle 18 : 30 al T2 (mi ero preparato già per un ritardo di un paio d'ore....non 6), il tutto senza informazioni. Display che segnava il VA 1695 atteso alle 19 quando sapevano benissimo che non sarebbe mai partito. Passano le 19 , passano le 19 : 30 , si fanno le 20 e a quel punto mi convinco che ci sia qualcosa che non và come dovrebbe andare. Come può essere che alle 20 risultasse un volo previsto in atterraggio alle 19? (il bello che l'aereo non era mai partito e mai sarebbe partito ; eppure a MXP lo si continuava ad aspettava per le 19! ). Faccio uno squillo a miei amici. Cell spenti. Ok sono in volo , però devo capire come mai sto benedetto VA non sia ancora arrivato. Mi aggiro nel T2 arrivi . Non un cane dell'aeroporto , non un punto informazioni. Pax e parenti in attesa lasciati in balia di sè stessi.
    A questo punto lascio momentaneamente un mio amico (che mi accompagnava) al T2 arrivi e mi dirigo da solo al T2 partenze. Spero di essere più fortunato almeno là. Dopo un pò di gironzolamento nell'area partenze , trovo credo l'unico info point , che ovviamente era al momento sguarnito di personale. Sono quasi cotto e mi sto veramente innervosendo!
    Dopo 10 minuti arriva con tutta calma una graziosa signorina dal fare snobboso e skazzato! Le chiedo gentilmente che fine abbia fatto il VA 1695 e lei mi risponde controllando sul terminale che era un volo in arrivo! Ma và ? Grazie 1000 delle info! Ma fin qui ci arrivavo pure io. Dopo 10 minuti d'orologio di ricerche su vari terminale , telefonate varie , riesco finalmente (purtroppo) a capire quello che era successo. Il volo VA non era partito e neanche sarebbe partito (scrivere "Cancelled" sui monitor sarebbe stato troppo difficile?? ...mah) e che i pax di quel volo sarebbero appunto giunti con un altro volo (il MY) previsto alle 21 : 30! La notizia mi ha quasi provocato un mancamento.... Ringrazio nonostante tutto la "gentile" signorina e ritorno al T2 arrivi con una gran voglia di comunicare la bella news al mio compagno di viaggio. Appresa la notizia ci mettiamo ad aspettare ancora pazientemente. Il T2 è davvero uno schifo. 4 file di seggiolini e stop. Praticamente la maggior parte delle persone si deve fare le attese in piedi!
    Sono solo le 20 : 20. Basta , mi sono stufato. Decidiamo di andare al T1 a mangiare qualcosa ( al T2 era praticamente tutto chiuso ad esclusione di un giornalaio).
    Alle 20 : 30 parcheggiamo al terrazzino del T1 ( a proposito , ho una brutta notizia per coloro che andranno il 26 a MXP. Il terrazzino è stato "recintato" e non si può più accedere direttamente. Non si vede praticamente 'na mazza!!). Entriamo ,data l'ora ,in un terminal deserto e cerchiamo di ingannare il tempo guardando un pò fuori dalla vetrata ( da segnalare poca roba a quell'ora : il 763 Varig , il 343 Air Mauritius .... poi nada ; per il resto tutto rigorosamente bianco/verde/rosso di AZ). Mangiamo qualcosa e scendiamo al livello arrivi per vedere a che p.to fosse il volo. Il VA era ancora attesso per le 19 (da notare che erano ormai le 21 e ancora lo si aspettava in atterraggio!! ) e invece il MY "puntualmente" per le 21 : 30!
    Si fanno le 21 : 20 e decidiamo di tornare all'ovile. Ovvero al T2. Un'occhiata ai monitor, attendiamo , passano le 21 : 30 e incomincio a temere il peggio. Penso che mi toccherà una bella serata lì dentro. No per fortuna seppure con un pò di ritardo (il volo era schedulato per le 20 : 50...vabbè) arriva alle 21 : 41.
    Purtroppo però l'attesa non finisce qui. Nonostante a quell'ora al T2 ci fossero solo 4 voli arrivati , riuscirò a vedere i miei amici solo 65 minuti dal loro atterraggio! Ancora più grave es assurdo se pensate che sull'aereo c'erano solo 30 pax!
    Oltretutto i bagagli di uno di loro sono arrivati a MXP praticamente sfasciati. Pensate che sono riusciti pure a rompergli una rotella! Non c'era più . Però stanchi ed esausti non volevano perdere altro tempo per le pratiche di denuncia danneggiamento bagagli e così si sono tenuti l'inkazzatura e i danni!
    Questa una normale disavventura. Da segnalare , tanto per concludere in bellezza , che gli stessi sciagurati , una settimana prima , si sono fatti 2 h e 30 di ritardo in partenza per problemi di pressurizzazione al 330 di VA!

Scusate lo sfogo , però mi viene da dire che schifo innanzitutto la gestione dei voli charters e che schifo anche la gestione di MXP. Le cose non credo debbano funzionare proprio in questo modo.

ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che odissea...

Buona settimana landing!
    Chris
    Chris76

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Chris76

Buona settimana landing!
    Chris
    Ti ringrazio Chris! Speriamo almeno che non inizi come è finita questa , altrimenti sto fresco!!

ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vedrai, sarà un'ottima settimana che si conluderà alla grande: con il meeting di domenica a MXP!

Chris
    Chris76