Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Compagnia più gloriosa

    Quale (o quali) compagnia (o compagnie) sono state in passato quelle più gloriose e "raffinate" dell'intera aviazione civile?

    Io provo a buttar giù qualche nome :

    Pan Am
    TWA
    Alitalia (fino agli anni '80)
    ma soprattutto credo SWISSAIR!

    Siete d'accordo?

    Ciao

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Perche' Swissair?
    Pan Am e TWA dei tempi d'oro (dopoguerra fino ai 70) sicuramente.
    Alitalia non la definirei mai gloriosa.

    Qantas invece lo e' sempre stata.

    Ciao

    Stefano

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non so se siete d'accordo , ma per me il nome di Swissair ha sempre simboleggiato l'efficienza , la puntualità e alta qualità svizzera.

  4. #4
    Iscritto
    Data Registrazione
    06 May 2004
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In particolare QANTAS credo che sia l'unica compagnia al mondo a non aver avuto "l'onore" di un incidente aereo!
    Pertanto direi che lei sicuramente può essere considerata tra le compagnie più gloriose.
    Ce ne sono tante altre però che meritano di essere ricordate. Io ci metterei anche la defunta UTA, compagnia francese pioniera dei voli a lungo raggio dall'Europa all'Africa e d Sud America. Come lei anche quella fu SABENA, specializzta nei voli tra Bruxelles a tutto il continente africano quando pochissime compagnie ci andavano per la carenza totale di strutture.
    E poi, per la sicurezza ed il comfort ma anche per motivi affettivi, ALITALIA.

  5. #5
    [more time less money]
    Data Registrazione
    05 Feb 2004
    Località
    VRN
    Messaggi
    1,460
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E la mitica B O A C ?

    Tra l'altro una delle livree più eleganti mai viste a mio avviso, sobria e potente allo stesso tempo, logo piccolo e bello, graficamente avanti 20 anni.

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    15 May 2004
    Messaggi
    445
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Indiscutibilmente la BOAC

    d'accordo con Spantax

  7. #7
    AV
    Data Registrazione
    04 Nov 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    i due nomi gloriosi per me sono Qantas e Swissair.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da lorenzoaz
    i due nomi gloriosi per me sono Qantas e Swissair.
    Concordo!
    QF non l'avevo considerata forse perchè un pò troppo marginale in Europa , però sicuramente una compagnia di altissimo livello e grande stile!

  9. #9
    Ali six two niner
    Data Registrazione
    06 Mar 2003
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    1,129
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Pan American senza dubbio. Cliente di lancio di 707 e 747, gloriosi servizi sul Pacifico con gli idrovolanti Boeing, livrea elegantissima, il leggendario volo intorno al mondo via non so quanti scali, la figura del mitico presidente Juan Trippe che negoziava personalmente gli ordini con i capi di Boeing e Douglas... tutte cose romanticissime dei tempi andati.

    A Key West ho mangiato in un ristorante di cui non ricordo il nome che occupa gli ex uffici di Pan Am. Fuori c'e' un cartello che dice: "Qui erano ospitati gli uffici della Pan American World Airways. Da questa isola parti' il primo volo internazionale dagli Stati Uniti." Mi pare che fosse Key West-Cuba nel 1921. Il tutto a due passi letteralmente dalla casa di Ernest Hemingway. Puro concentrato di emozioni non solo aeronautiche...
    Che dire di piu'?

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Sep 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per me Swissair e British Airways (e BOAC prima) in Europa e Pan Am e Eastern negli Usa.
    British mantiene sempre intatta la sua classe e prestigio, Swissair era la compagnia più raffinata, Pan Am ha rappresentato molto nella storia dell'aviazione intercontinentale.
    Eastern introdusse il concetto di navetta veloce e snella tra Boston, NYC e Washington.

    Sono altresì affascinato da altre compagnie che sono state operative non necessariamente molti anni:

    New York Air
    British Caledonian
    Dan Air London

    Giovanni

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La gloriosa conquista
    Di orpheus nel forum Fondoscala
    Risposte: 111
    Ultimo Messaggio: 03-06-12, 19:01
  2. E' possibile scaricare aerei per MSFS 2004 compagnia per compagnia aerea?
    Di DrugoLebowsky nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-10-07, 15:07
  3. Altra giornata gloriosa per VBS
    Di Oli nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-03-07, 21:54
  4. La gloriosa resistenza irachena
    Di rdocb nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 03-08-06, 15:10
  5. La gloriosa resistenza irachena
    Di Luca_liberale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-03-05, 10:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito