Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89
Risultati da 81 a 84 di 84
  1. #81
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,138
     Likes dati
    8,291
     Like avuti
    14,607
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da brunik
    Bravo, parliamo dei tassi di interesse. Il sig. Freeflag ricorda con commozione quando si prendeva il 7% sui BOT con un'inflazone dell'8%-9%.

    Evidentemente il sig. Freeflag non ha mai lavorato in proprio, pechè altrimenti saprebbe che 10 anni fa il prime rate era del 12,5%, e le aziende pagavano sul c/c 18-20% di interesse, mentre se chiedevi un mutuo con meno del 15% era difficile cavarsela. Molti allora facevano mutui in moneta estera perchè i tassi di interesse eramno la metà, ma i periodici crolli della lira gli raddoppiava le rate e li metteva in condizione di chiedere nuovi mutui per pagare le rate.


    Il sig. Fleeflag evidentemente non si ricorda delle migliaia di persone che avevano fatto i mutui in ECU ed erano andate in rovina.

    Evidentemente il sig. Fleeflag non ha mai visto un bilancio, perchè altrimenti saprebbe quante imprese fallirono nel 92-93 a causa dell'inflazione, della crisi della lira e dei tassi di interesse alle stelle.

    Evidentemente ul sig. Freeflag non sa che per questi motivi lì'Italia ando' in recerssione e la disoccupazione raggiunse il 12%.

    Le sa queste cose oppure non le sa oppure ancora fa finta di non saperle, lei che ha risparmiato 68 euro di ICI grazie al Presidentebberlusconi ?
    Nessuna commozione, Brunik. Il mutuo sulla casa al 14-15% l'ho pagato anch'io e il '92 me lo ricordo bene... e ricordo inflazioni ben più alte fino al 20%.

    Ma qui si discuteva di 10 Mld risparmiati DOPO l'adesione all'Euro e io ho sostenuto che il risultato si è ottenuto grazie alla diminuzione dei tassi e Lei conferma. Una diminuzione che non è avvenuta solo qui da noi m a livello mondiale, ricordiamolo.

    Che poi il merito sia dell'Euro (e del Suo protetto) ho i miei dubbi. Provi Lei in un modo globalizzato e interconnesso come quello attuale a mantenere tassi al 9-10% quando gli USA li ribassano all'1,5-2.0%. Per di più con un welfare come il nostro estremamente costoso. C'è poco da fare: o subisci la concorrenza o ribassi.

    Penso che Lei, al di là della propaganda filo-prodiana, sia in grado di darmi una risposta più seria...

  2. #82
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,138
     Likes dati
    8,291
     Like avuti
    14,607
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da yurj
    Forse è meglio che studiava un pò anche, non si è capito nulla.

    Tranne una cosa, che state facendo una gran figura di merda.

    Tipo:

    "Forse sono serviti a far pagare meno tasse a me che lavoro in proprio grazie alla no-tax zone, ad esempio"

    lavora e non paga tasse? mumble mumble...
    Sa com'è... non siamo mica tutti disgraziato come Lei. Sopratutto se posso avvalermi di consulenti "in gamba" come il Sig. Brunik... Poi, se permette, io non faccio regalie ai cosiddetti "resistenti iracheni"...

    In ogni caso, Sig Brufolo Bill, si scrive "Forse era meglio che studiasse" o "Forse era meglio se avesse studiato"...

    IGNORANTE. (Par condicio per il Suo BUFFONE...)


    Un Saluto dal Kobra

    ----------------------------------------------------------
    PRODI Prof. ROMANO: "Forza Italia? Un "nulla" politico..."

  3. #83
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    72,138
     Likes dati
    8,291
     Like avuti
    14,607
    Mentioned
    423 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Naitmer
    Brunik è un comunista dentro. Non ha alcun senso discutere con lui. Appena gli tiri fuori dei fatti e degli argomenti inconfutabili, comincia a parlare di lifting, trapianti e ti posta le sue tabelline truccate. Ma delle tengenti telekom non parla mai.

    romanamente
    Speriamo per lui che sia come dice Lei... Io comincio ad avere qualche dubbio sulla sua capacità professionale...

    Se applica questi principi ai suoi clienti hai voglia...!
    A meno che non faccia consulenza alle suore e ai frati. Lì non ci sono mai problemi...

  4. #84
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,895
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da FreeFlag
    Speriamo per lui che sia come dice Lei... Io comincio ad avere qualche dubbio sulla sua capacità professionale...

    Se applica questi principi ai suoi clienti hai voglia...!
    A meno che non faccia consulenza alle suore e ai frati. Lì non ci sono mai problemi...
    Brunik ha un unico cliente: Sua nonna e la sua pensione aumentata dal berlusca a un milione al mese. e ho anche il sopsetto che adesso lui faccia parte dei nuovi 400 000 invalidi di cui parla in un altro post. Che ingrato.

    romanamente

 

 
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89

Discussioni Simili

  1. tagliano gli ospedali ma per le poltrone i soldi ci sono
    Di MaIn nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-07-12, 09:29
  2. Tasse, nel resto della UEmle tagliano
    Di Jefferson nel forum Politica Estera
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-09-07, 17:31
  3. Buone notizie: nuove interessanti tasse bananas in arrivo.
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-07-05, 13:02
  4. Bravo Berlusca!O si tagliano le tasse o si va al voto!
    Di Dragonball (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 23-11-04, 21:29
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-09-04, 11:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito