Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    9,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sharon contro gruppi estrema destra

    Sharon contro gruppi estrema destra
    'Gravissima campagna sovversione, incitano a guerra civile'
    (ANSA) - GERUSALEMME, 12 SET - Il primo ministro israeliano Ariel Sharon ha accusato i gruppi di estrema destra di incitare alla guerra civile. I gruppi si oppongono al piano unilaterale del premier israeliano per il ritiro dalla striscia di Gaza e da alcune aree in Cisgiordania. Aprendo stamane la riunione del governo, si e' cosi' espresso: 'Negli ultimi giorni stiamo assistendo a una gravissima campagna di sovversione, con alcuni aspetti di incitamento alla guerra civile'.
    © Ansa
    Giampaolo Cufino

  2. #2
    Ospite

    Predefinito

    E' bene che ci siano estremisti così la politica di Sharon potrà considerarsi moderata e quindi con più possibilità di successo

  3. #3
    Cattolico Resiliente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
    Messaggi
    6,174
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Già, ma il fatto è che Sharon blatera ma poi gli insediamenti avanzano ogni giorno.
    Mi sa che stiano facendo il vecchio gioco delle parti per intorpidire le acque e confondere gli allocchi.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    9,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Manuel
    E' bene che ci siano estremisti così la politica di Sharon potrà considerarsi moderata e quindi con più possibilità di successo
    Moderata una politica di pulizia etnica?

    Giampaolo Cufino
    Giampaolo Cufino

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    13,362
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da fuego
    L'antisemitismo dei clericali, dei neocomunisti e dei neofascisti annebbia la mente.
    Nessuno si accorge che se Sharon ha alzato la voce contro gli estremistidelle colonie è perché sta accelerando il ritiro da Gaza a Cisgiordania, nonostante il perdurante terrorismo e le ostilità dei palestinesi.
    Si confrerma che da parte di Isarele i vuole la pce, mentre da parte plestinese si vuole lo scontro.
    Nonostante le mistificazioni dell'antesimitismo clericale, neocomunista e neofascista.
    Nonostante abbia recentemente iniziato la costruzione di 1000 case nuove nei territori occupati, dando così il colpo di grazia alla Road Map, sei così ingenuo da credere che Sharon ordini il ritiro perchè vuole la pace?
    Si tratta semplicemente una manovra tattica, ritiro da Gaza per poter concentrare le proprie forze sugli insediamenti nella West Bank.
    E per ovvi motivi: Per Sharon, il Likud, e gli ebrei ortodossi l' Israele biblica un giorno dovrà essere la patria degli ebrei. Ogni accordo di pace, come la Road Map con la soluzione dei due stati, non potrá che essere transitoria, nient' altro che un gradino verso lo scopo finale di rifondare l' antica Israele. La cessione della striscia di Gaza si spiega facilmente in quest`ottica biblica: La striscia di Gaza, infatti, secondo la Bibbia era terra dei filistei, e non fu mai sotto il dominio del regno di Giuda per lunghi periodi di tempo. Perciò non ha una grande valenza biblica, ed è facilmente sacrificabile per rafforzare il proprio controllo su Gerusalemme ed i territori ad est, che invece hanno grande valore religioso per gli ebrei.

  6. #6
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    ma come fanno gli ebrei ad essere di estrema destra?

    è un controsenso

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Nov 2011
    Messaggi
    9,625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da cornelio
    Moderata una politica di pulizia etnica?

    Giampaolo Cufino
    Sorry mam io NON vedo moderazione ne da una parte ne dall'altra uno con i missili sparati a vanvera e l'altro con i kamikaze.

    Sarebbe da fare ground zero di tutta la loro politica, cioe mandarli a casa e far venire gente nuova e sharon e arafat in galera per crimini di guerra con regolare processo a Norimberga

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    9,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da yota71
    Sorry mam io NON vedo moderazione ne da una parte ne dall'altra uno con i missili sparati a vanvera e l'altro con i kamikaze.

    Sarebbe da fare ground zero di tutta la loro politica, cioe mandarli a casa e far venire gente nuova e sharon e arafat in galera per crimini di guerra con regolare processo a Norimberga
    Non puoi mettere sullo stesso piano palestinesi e israeliani, i primi oppressi e i secondi oppressori. La Resistenza palestinese dovrà continuare fino a quando lo Stato di Israele cesserà di esistere.

    Giampaolo Cufino
    Giampaolo Cufino

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    17 Jul 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,117
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Emiliano
    ma come fanno gli ebrei ad essere di estrema destra?

    è un controsenso
    Mi sono posto anch'io qualche volta questa domanda, ma penso che quest'estrema destra sia una forza semplicemente nazionalista.

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Sep 2002
    Messaggi
    3,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il fatto è: o le cose valgono per tutti, o non valgono per nessuno.
    Se un domani la Germania decidesse (e con maggiori ragioni) di riprendersi i territori ad est (quelli storicamente suoi, non dico il "Governatorato" fatto con territori polachi) ed insediare colonie,
    scommetto che non faresti gli stessi commenti condiscendenti e minimizzatori ...

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Francia: messa al bando dei gruppi di estrema destra
    Di Avanguardia nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-07-13, 20:30
  2. Francia: governo scioglie tre gruppi di estrema destra
    Di Usque Ad Finem nel forum Destra Radicale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-07-13, 17:12
  3. strategie contro l'estrema destra
    Di buran nel forum Destra Radicale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-07-09, 23:47
  4. Perchè il 99% degli ultras e gruppi ultras sono di estrema destra?
    Di Eyes Only (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 03-08-08, 00:21
  5. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 06-11-07, 17:24

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito