.... Ma un Bel Firenze - Berlino no, eh? Trattasi dell'unica delle grandi capitali dell'Europa Occidentale non collegata a FLR.
.... Ma un Bel Firenze - Berlino no, eh? Trattasi dell'unica delle grandi capitali dell'Europa Occidentale non collegata a FLR.
I-FAVA
Non me ne intendo, ma a quanto leggo la produzione aerei Embraer
(145-170-190) non può operare da FLR. Domanda: come mai Alitalia
acquista prodotti Embraer quando non li può utilizzare su vari aeroporti,
mentre prodotti AIRBUS (318-319) possono operare senza limitazioni
sugli aeroporti in questione
ciao
rik3356
Risposta: se Alitalia sta conciata come sta conciata, un motivo dovrà pur esserci.In Origine postato da rik3356
Domanda: come mai Alitalia
acquista prodotti Embraer quando non li può utilizzare su vari aeroporti,
mentre prodotti AIRBUS (318-319) possono operare senza limitazioni
sugli aeroporti in questione
ciao
rik3356
I-FAVA
Non capisco come mai si continua a dire che l'EMB 170 non può operare a FLR, come dice giustamente SKY3BOY, può farlo ed anche senza limitazioni, lo dimostrano i dati dal sito Embraer e pure da "http://www.whel.de/Aerospace/regional_jets_perf.html".
Il fatto che Alitalia non li abbia ancora utilizzati su FLR non è perchè non può operare, ma solamente perchè alla luce dei collegamenti che AZ opara da FLR (MXP e FCO) preferisce usare gli A319, di gran lunga più capienti.
Se invece decidessero di operare altre destinazioni, come si sta ipotizzando quì, non è escluso che lo utilizzeranno.
MA: Considerando che AZ considera FLR solo un aeroporto da cui fare solo feederaggio, non utilizzaerà mai i 170. Sarà piu' facile vederlo LOT che AZ.......In Origine postato da ALEX-FLR
Non capisco come mai si continua a dire che l'EMB 170 non può operare a FLR, come dice giustamente SKY3BOY, può farlo ed anche senza limitazioni, lo dimostrano i dati dal sito Embraer e pure da "http://www.whel.de/Aerospace/regional_jets_perf.html".
Il fatto che Alitalia non li abbia ancora utilizzati su FLR non è perchè non può operare, ma solamente perchè alla luce dei collegamenti che AZ opara da FLR (MXP e FCO) preferisce usare gli A319, di gran lunga più capienti.
Se invece decidessero di operare altre destinazioni, come si sta ipotizzando quì, non è escluso che lo utilizzeranno.
Ciao, Marco
Perchè non un volo aggiuntivo di feederaggio per MXP?!In Origine postato da yoghi
in virtù del fatto che verrà soppresso un volo AZA per ROma, come conseguenza dell'introduzione di 2 319 al posto degli atr72.
Quale collegamento vi piacerebbe che prendesse?
Lo so.
Il mio discorso era fatto solamente per ribadire, che se non li usa AZ, non vuol dire che l'EMB 170 non può oparare a FLR ; tutte le volte che quà vengono nominati, qualcuno dice che non possono operare; mi sembra un assurdità visionando le performance che dicono tutto il contrario.
Ciao Alex
Scusate se insisto ma i dati "ufficiali" sono sempre da prendere e raffrontare alla situazione in cui vanno applicati.
Guardando le tabelle ufficiali a FLR potrebbero operare anche molte altre macchine (Es. CRJ100, CRJ700) mentre sempre stando all'ufficialità i 319 sarebbero fuori. In realtà si vede però che i 319 non hanno problemi mentre i CRJ si stamperebbero di continuo in autostrada.
Per tornare al 170 i dati parlano di 1.689 m. il che significa che siamo al limite presumo che le caratteristiche di spinta al TO della macchina e le particolari caratteristiche di FLR possano creare problemi ed imporre limitazioni...
Ciao
Michele
il 170 può operare senza limitazioni a FLR, così disse anche Embraer quando presentò la macchina...
i Canadair CRJ hanno 2200 e 2020 mt come piste bilanciate e quindi completamente fuori per FLR, così come anche l'ERJ145 che cmq qualche charter a FLR lo ha operato.
Il 318 ad AZ non serve ad un tubo, costa al volo come un 319 e porta 20pax in meno, costa di tasse uno sproposito, al contrario l'ERJ190 no e quindi al limite per il regionale quella è la macchina da comprare!
Per il Firenze/Berlino fu operato anni fa con 328 e fu un FLOP number one, credo volassero con 3/4pax a volo...
ciao sky3boy
Può darsi che possa esserci pure anche limitazioni, credo che così come è costituito FLR pochi aerei non ne abbiano anche i Bae 146 ne avevavano.
Se i dati dicono 1690 m per EMB 170, dicono anche 1900 per A319, possibile che quello che stando ai dati sembra più performante in realtà lo sia meno?
Forse, ma continuo a pensare che se vogliono lo possono utilizzare tranquillamente, per esempio il B737-770 ha come Take-off
(ISA) 2042 m. eppure lo danno senza limitazioni a FLR.
Per Quanto riguarda i CRJ, credo che quelli che hanno difficoltà sono i 200 sia ER che LR che hanno Take-off (ISA) di 1768 e 1918 m rispettivamente.