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  1. #21
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    .... Ma un Bel Firenze - Berlino no, eh? Trattasi dell'unica delle grandi capitali dell'Europa Occidentale non collegata a FLR.
    I-FAVA

  2. #22
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    Non me ne intendo, ma a quanto leggo la produzione aerei Embraer
    (145-170-190) non può operare da FLR. Domanda: come mai Alitalia
    acquista prodotti Embraer quando non li può utilizzare su vari aeroporti,
    mentre prodotti AIRBUS (318-319) possono operare senza limitazioni
    sugli aeroporti in questione
    ciao
    rik3356

  3. #23
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    Predefinito

    In Origine postato da rik3356
    Domanda: come mai Alitalia
    acquista prodotti Embraer quando non li può utilizzare su vari aeroporti,
    mentre prodotti AIRBUS (318-319) possono operare senza limitazioni
    sugli aeroporti in questione
    ciao
    rik3356
    Risposta: se Alitalia sta conciata come sta conciata, un motivo dovrà pur esserci.
    I-FAVA

  4. #24
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    Non capisco come mai si continua a dire che l'EMB 170 non può operare a FLR, come dice giustamente SKY3BOY, può farlo ed anche senza limitazioni, lo dimostrano i dati dal sito Embraer e pure da "http://www.whel.de/Aerospace/regional_jets_perf.html".

    Il fatto che Alitalia non li abbia ancora utilizzati su FLR non è perchè non può operare, ma solamente perchè alla luce dei collegamenti che AZ opara da FLR (MXP e FCO) preferisce usare gli A319, di gran lunga più capienti.
    Se invece decidessero di operare altre destinazioni, come si sta ipotizzando quì, non è escluso che lo utilizzeranno.

  5. #25
    Pista decente a FLR!!
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    In Origine postato da ALEX-FLR
    Non capisco come mai si continua a dire che l'EMB 170 non può operare a FLR, come dice giustamente SKY3BOY, può farlo ed anche senza limitazioni, lo dimostrano i dati dal sito Embraer e pure da "http://www.whel.de/Aerospace/regional_jets_perf.html".

    Il fatto che Alitalia non li abbia ancora utilizzati su FLR non è perchè non può operare, ma solamente perchè alla luce dei collegamenti che AZ opara da FLR (MXP e FCO) preferisce usare gli A319, di gran lunga più capienti.
    Se invece decidessero di operare altre destinazioni, come si sta ipotizzando quì, non è escluso che lo utilizzeranno.
    MA: Considerando che AZ considera FLR solo un aeroporto da cui fare solo feederaggio, non utilizzaerà mai i 170. Sarà piu' facile vederlo LOT che AZ.......

    Ciao, Marco

  6. #26
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    Predefinito Re: Al Vespucci si è liberata una nuova tratta

    In Origine postato da yoghi
    in virtù del fatto che verrà soppresso un volo AZA per ROma, come conseguenza dell'introduzione di 2 319 al posto degli atr72.
    Quale collegamento vi piacerebbe che prendesse?
    Perchè non un volo aggiuntivo di feederaggio per MXP?!


  7. #27
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    Lo so.
    Il mio discorso era fatto solamente per ribadire, che se non li usa AZ, non vuol dire che l'EMB 170 non può oparare a FLR ; tutte le volte che quà vengono nominati, qualcuno dice che non possono operare; mi sembra un assurdità visionando le performance che dicono tutto il contrario.

    Ciao Alex

  8. #28
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    Scusate se insisto ma i dati "ufficiali" sono sempre da prendere e raffrontare alla situazione in cui vanno applicati.

    Guardando le tabelle ufficiali a FLR potrebbero operare anche molte altre macchine (Es. CRJ100, CRJ700) mentre sempre stando all'ufficialità i 319 sarebbero fuori. In realtà si vede però che i 319 non hanno problemi mentre i CRJ si stamperebbero di continuo in autostrada.

    Per tornare al 170 i dati parlano di 1.689 m. il che significa che siamo al limite presumo che le caratteristiche di spinta al TO della macchina e le particolari caratteristiche di FLR possano creare problemi ed imporre limitazioni...

    Ciao
    Michele

  9. #29
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    il 170 può operare senza limitazioni a FLR, così disse anche Embraer quando presentò la macchina...

    i Canadair CRJ hanno 2200 e 2020 mt come piste bilanciate e quindi completamente fuori per FLR, così come anche l'ERJ145 che cmq qualche charter a FLR lo ha operato.

    Il 318 ad AZ non serve ad un tubo, costa al volo come un 319 e porta 20pax in meno, costa di tasse uno sproposito, al contrario l'ERJ190 no e quindi al limite per il regionale quella è la macchina da comprare!


    Per il Firenze/Berlino fu operato anni fa con 328 e fu un FLOP number one, credo volassero con 3/4pax a volo...

    ciao sky3boy

  10. #30
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    Può darsi che possa esserci pure anche limitazioni, credo che così come è costituito FLR pochi aerei non ne abbiano anche i Bae 146 ne avevavano.
    Se i dati dicono 1690 m per EMB 170, dicono anche 1900 per A319, possibile che quello che stando ai dati sembra più performante in realtà lo sia meno?
    Forse, ma continuo a pensare che se vogliono lo possono utilizzare tranquillamente, per esempio il B737-770 ha come Take-off
    (ISA) 2042 m. eppure lo danno senza limitazioni a FLR.
    Per Quanto riguarda i CRJ, credo che quelli che hanno difficoltà sono i 200 sia ER che LR che hanno Take-off (ISA) di 1768 e 1918 m rispettivamente.

 

 
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