Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
    Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Razzismo e ipocrisia...

Quelle che seguono sono due lettere inviate da due lettori oggi al Mattino di Napoli :

"Stadio San Siro, Milano: io, napoletana in vacanza, e il mio fidanzato, milanese interista, decidiamo di assistere alle preliminari di Champions League (Inter-Basilea). Premetto: non sono un’appassionata di calcio ma ho un cuore che soffre per il Napoli e una simpatia per la squadra nerazzurra. Dopo due ore di fila in biglietteria prima, ai cancelli poi (problemi di organizzazione, ma su questo andrebbe scritta una mail a parte) riusciamo, in ritardo, a entrare. Il primo gol perso. Protesteremo con la società.
    Il calcio non mi appassiona, no, ma si respira un forte entusiasmo e mi piace. Poi gli insulti. Non mi piace più. Gli insulti al Basilea, ad alcuni signori svizzeri che tifavano pacificamente dietro di noi. Un ragazzo di quindici o sedici anni, svizzero, viene minacciato di essere scaraventato giù dal secondo anello. La tifoseria , poi, lancia alcuni fumogeni e petardi in campo. Vandali. La stessa persona che aveva, poco prima, minacciato il quindicenne, urla, del tutto gratuitamente, «Siete napoletani». Mi volto e gli porgo la mano: «Io sono napoletana, non sto lanciando petardi. Piacere». Un invito alla calma, il mio, velato di disappunto per quanto aveva detto. Lui risponde «Siamo a Milano» e m'ignora. Sul volto del mio fidanzato cala un velo. Commento: «È solo un ignorante, a Milano come nel resto del mondo».
    Ma d’improvviso s’alza un coro del tutto indipendente dalla discussione. «Napoletani, voi siete napoletani», grida mezzo stadio. Il ragazzo con cui era nata la polemica s’infervora, si gonfia entusiasta e dà sfogo a vari "terùn", "napoletani", "bestie". Mi corrono davanti alcune scene del film «Il gladiatore». Anfiteatri colmi di folle che sfogano odio e rabbia sociali, entusiaste per il sangue e la lotta.
    Il mio fidanzato spalanca gli occhi incredulo, vuole andare via. Io no. So che quella intorno è una minoranza di "minorati", appoggiati e fomentati dall’esistenza di un partito, la Lega, razzista e ignorante; dalla sua posizione nel governo; dal suo giornale, menzognero e rabbioso. Il problema è che tutto, anche la fede calcistica, che dovrebbe prevedere l’esistenza di un "in-group" culturale che prescinda dalla provenienza di ciascuno, è contaminato da individui ignoranti e violenti che, per quanto pochi, spesso prevalgono, su una maggioranza pacifica e tollerante. Che tristezza.
    danalisi@tiscali.it
    "
    È verissimo che a Napoli il malaffare gestisce molte attività truffaldine, come le schede Sky taroccate: lo sanno anche al Nord, visto che se la fanno spedire da qui, come cd falsi. Il Mattino ha pubblicato la notizia di enormi quantità di cd spedite da napoletani a una grande città del Nord; gli extracomunitari le ritiravano ma a comprarli erano gli integerrimi cittadini padani. Una mia amica di Padova una volta al mese viene a Napoli a rifornirsi di borse, accessori di abbigliamenti e simili, firmati e falsi, per rivenderli al suo paese, il superindustrializzato Nord-Est, terra di leghisti doc.
    Sono piccoli esempi che vorrei portare a conoscenza di quelli che, dall’alto della loro sbandierata integrità morale e dedizione totale al lavoro, si permettono di giudicarci dalle pagine della Padania. Leghisti: concentrato del più bieco egoismo sociale. Ci disprezzano e ci offendono, poi però producono a Bergamo la «vera mozzarella da gustarsi lentamente»;
    Vincenzo Ciaramaglia - GIUGLIANO(Na)

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guarda che si sa, non scopri nulla di nuovo.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

So che quella intorno è una minoranza di "minorati", appoggiati e fomentati dall’esistenza di un partito, la Lega, razzista e ignorante; dalla sua posizione nel governo; dal suo giornale, menzognero e rabbioso. Il problema è che tutto, anche la fede calcistica, che dovrebbe prevedere l’esistenza di un "in-group" culturale che prescinda dalla provenienza di ciascuno, è contaminato da individui ignoranti e violenti che, per quanto pochi, spesso prevalgono, su una maggioranza pacifica e tollerante. Che tristezza.
    danalisi@tiscali.it
    "
    Stà poerella andrebbe istruita per bene .

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A parte il voler tirare in mezzo la lega a tutti i costi, mi pare che abbia ragione.

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da parmigiano
    So che quella intorno è una minoranza di "minorati", appoggiati e fomentati dall’esistenza di un partito, la Lega, razzista e ignorante; dalla sua posizione nel governo; dal suo giornale, menzognero e rabbioso. Il problema è che tutto, anche la fede calcistica, che dovrebbe prevedere l’esistenza di un "in-group" culturale che prescinda dalla provenienza di ciascuno, è contaminato da individui ignoranti e violenti che, per quanto pochi, spesso prevalgono, su una maggioranza pacifica e tollerante. Che tristezza.
    danalisi@tiscali.it
    "
    Hey australopiteco, quella "poerella" ti dà lezioni di civiltà a te, torna a zappare che è meglio.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da parmigiano

"
    vorresti istruirla tu?

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I BANANAS RAZZISTI COME SVICOLONE E MALIK NON COMMENTANO?

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Malik
    Stronzo che devo commentare?

Io sono stato ad Inter - Basilea e sono entrato regolarmente e ho visto benissimo il primo gol di Adriano.

Per la storia dei Cd sicuro che non siano i terroni che vivono al NORD ad acquistarli?

Comununque prima leva la sporcizia dalle strade e mettiti a lavorare e poi fai paragoni...INFERIORE.
    Niente,non ti va proprio di commentare..

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da isoica
    oltre l'80% degli abitanti del nord non sono leghisti, purtroppo...
    purtroppo?

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,162
     Like avuti
    15,279
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da isoica
    oltre l'80% degli abitanti del nord non sono leghisti, purtroppo...
    Non generalizzare; di pure il 96,1%.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima