User Tag List

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78
Risultati da 71 a 78 di 78
  1. #71
    Radicale
    Data Registrazione
    05 Sep 2006
    Messaggi
    808
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da makavelli Visualizza Messaggio
    3)a chi cazzo crede ad un giornale di merda quale L'avvenire... sarà una cxazzata

  2. #72
    lidt skarpere
    Data Registrazione
    06 Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,480
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nella mia facoltà vedo che molta gente straniera brilla particolarmente ed ha un ottimo rapporto con lo studio. Rumeni, russi, cechi, ungheresi: sarà per la devozione allo studio ma hanno proprio delle grandi teste. Sinceramente.

    In Italia abbiamo ancora (e per fortuna) l'università e le scuole meno peggiori d'europa (anche se le riforme del 2000 e del 2005 ci hanno avvicinato parecchio alla Università SPA).

    Inoltre, credo che gli studenti stranieri diano di più per la loro voglia di integrazione. Studiando ed avendo una padronanza ottima della lingua, della cultura e delle modalità di studio del paese che ti ospita si acquisisce molta più sicurezza.

  3. #73
    Abbronzatissimo
    Data Registrazione
    22 Mar 2006
    Località
    Fra la Via Emilia e il West
    Messaggi
    1,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Come al solito non si riesce ad affrontare un argomento senza cadere negli stereotipi.
    Non è vero che i gli studenti stranieri sono migliori dei nostri, seppure ce ne sono di molto bravi, tenendo conto anche dell'handicap relativo alla lingua.
    E' altrettanto inesatto affermare che i ragazzi stranieri rallentano il programma. Se la scuola dispone di adeguate risorse, quelli con maggiori difficoltà possono usufruire di forme di individualizzazione dell'insegnamento, viceversa devono arrangiarsi come meglio possono. L'insegnante infatti non è che adegua il ritmo della classe al loro, altrimenti i genitori degli altri alunni gli fanno un mazzo così.

    Alla fine comunque quello che fa la differenza è la famiglia che sta dietro e questo naturalmente non vale solo per gli stranieri, ma anche per gli italiani.
    Avere alle spalle una famiglia di livello culturalmente elevato è un elemento molto importante, ma non fondamentale. Quello che conta veramente è il valore che la famiglia attribuisce all'educazione e all'istruzione.

    Ho avuto a che fare con moltissimi studenti stranieri e la sola cosa che mi sento di dire è: non sono le generalizzazioni che possono dare un quadro preciso del problema degli alunni stranieri in Italia. Se mi fermassi alla mia esperienza personale potrei dire che magrebini e albanesi sono quelli in generale più problematici, molto eterogenei indiani e pakistani, i cinesi sono bravi nelle materie scientifiche, ma imparano la lingua con molta fatica, anche perchè non provano ad esprimersi finchè non ritengono di aver raggiunto una certa padronanza, gli slavi invece imparano l'italiano molto in fretta, e alcuni di loro raggiungono punte di considerevole eccellenza.
    Ribadisco però che queste non sono sentenze, ma semplicemente il risultato di osservazioni condotte nel corso di anni, diversi miei colleghi non sarebbero d'accordo con queste affermazioni.
    Per quanto riguarda i meridionali, posso solo dire che al momento ne sto seguendo un gruppo piuttosto nutrito e la maggior parte di loro hanno valutazioni decisamente positive.

  4. #74
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    11,957
     Likes dati
    1,848
     Like avuti
    1,833
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezechiele Visualizza Messaggio
    Questo tipo di interventi sembra confermare la tesi del 3d ...

    Gli italiani non sono tutti ciuchi, né gli immigrati tutti geni... non sei in grado di capire che si tratta di notizie vaghe e qualunquiste, e perciò indegne di seria considerazione?
    Però in una cosa sono più bravi gli stranieri: loro non parlano mai male della loro patria, anche se è il terzo mondo e all'ultimo posto nella graduatoria mondiale...
    Che invece un giornale italiano sputi in faccia a tutti gli studenti italiani, meritevoli e non, questo è proprio, oltre che stupido, anche controproducente!
    Giornali che s'inventano queste corbellerie pur di gettare discredito contro l'Italia e gli italiani meritano soltanto di essere boicottati.

  5. #75
    Nihil humani a me alieno puto
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    150
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Regina di Coppe Visualizza Messaggio
    Gli italiani non sono tutti ciuchi, né gli immigrati tutti geni... non sei in grado di capire che si tratta di notizie vaghe e qualunquiste, e perciò indegne di seria considerazione?
    Però in una cosa sono più bravi gli stranieri: loro non parlano mai male della loro patria, anche se è il terzo mondo e all'ultimo posto nella graduatoria mondiale...
    Che invece un giornale italiano sputi in faccia a tutti gli studenti italiani, meritevoli e non, questo è proprio, oltre che stupido, anche controproducente!
    Giornali che s'inventano queste corbellerie pur di gettare discredito contro l'Italia e gli italiani meritano soltanto di essere boicottati.
    Sottoscrivo lettera per lettera... in sostanza questo articolo dimostra solo un altro (ennesimo) atto autolesionistico di Italiani nei confronti dell'Italia.

  6. #76
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jul 2005
    Messaggi
    6,414
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da makavelli Visualizza Messaggio
    potranno essere anche più bravi, ma:
    1) gli diemo soldi e alloggio noi!
    circa l'affermazione al punto 1), mi è capitato qualche giorno fa di parlare con un tizio della sicurezza alla casa dello studente presso il foro italico di roma.
    bene, qui gli studenti albanesi sono privilegiati nell'assegnazione degli alloggi perché si presume che non abbiano risorse.
    ma non solo: parecchi albanesi hanno occupato alcuni alloggi e nessuno che è nessuno - tantomeno le istituzioni preposte - si azzardano a cacciarli via.
    insomma, largo agli albanesi e in culo agli italiani!
    forse sbaglio, ma presumo che questo stato di cose sia parecchio diffuso.

  7. #77
    Forumista
    Data Registrazione
    08 Nov 2006
    Messaggi
    367
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    a mio parere questo è il tipico articolo fuffa per tentare di mettere in buona luce gli extracomunitari screditando gli studenti italiani...
    a mio parere gli studenti extracomunitari sono come tutti gli studenti del resto del mondo, ce ne sono di bravi e meno bravi esatamnte come quelli italiani con l'aggiunta che non credo a questa tesi perchè avendo il problema della lingua trovano molte + difficoltà degli italiani come è ovvio che sia.

  8. #78
    Жар._.
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Località
    Genova, Italia, UE
    Messaggi
    20,054
     Likes dati
    2,937
     Like avuti
    2,913
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    L'Italia non crede nell'istruzione,di conseguenza neanche la società

 

 
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78

Discussioni Simili

  1. Gli studenti stranieri nati in Italia più bravi dei loro compagni
    Di Orco Bisorco nel forum Destra Radicale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-03-10, 12:53
  2. Gli studenti stranieri nati in Italia più bravi dei loro compagni
    Di Il viaggiatore notturno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 21-03-10, 13:33
  3. Gli studenti d'o Sudde sono più bravi!
    Di Gioann Bagoss nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-08-09, 18:26
  4. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 25-10-08, 14:49
  5. Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 17-01-08, 10:55

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito