Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da Il_Grigio
Ma mi faccia il piacere, l'alcool distende ed allenta i freni, tu sei un pezzo di legno.
Si vede dalla risposta data al geom. :cool:
veramente ho cercato di essere cortese col geometra, anche se non lo meritava.:rolleyes:
e poi l'alcol è fortemente infiammabile...:cool:
-
-
Caro Fenris:
Grazie delle Tue parole, del resto, sei un forumista notevole.
I Tuoi post sul fora della destra radicale e in giro per POL, sono sempre molto equilibrati e denotano preparazione molto vasta.
Mr invece stà mostrando un volto che non mipiace per nulla.
Il gattino non và soppresso.Senza se e senza ma...deve vivere.
Ogni creatura è INCASTONATA nell'immenso ed inconoscibile disegno divino.
Se quel gattino è nato cieco e debole vuol dire che deve adempiere al suo dharma.In quel preciso reticolo vivente.
Tu mi dirai: ma gli Spartani?
Intanto la favola degli Spartani che uccidevano i malriusciti è una favola messa in giro ad arte dalla paccottiglia modernista che vorrebbe gli spartani CATTIVI e gli Ateniesi BUONI.
In realtà, le nutrici spartanei ponevano il bambino debole su una rupe, ed era Iddio a decidere se tale bimbo doveva sopravvivere o meno.
Per rispondere a Dreyer, io dico che tutto è pervaso da una QUINTESSENZA che nulla toglie alla tripartzione corpo/anima/spiritus.
Che ogni angolo dell'universo, è pervaso dalla scintilla del suo creatore, e che la creatura prediletta del Signore è l'uomo, punto intermedio di CIELO e TERRA.
Esso, l'uomo, ha come madre la Terra e come Padre il cielo.
Ma il PATER inconoscibile, dimora nella secretissima camera del cuore.
La conoscenza non è un andare da qualche parte, MA RIENTRARE NEL CENTRO DEL PROPRIO ESSERE, il cuore, e quindi passare dalla circonferenza al CENTRO.
Ricollegarsi al centro dell'essere, ponendosi al centro del cuore fisico/spirituale, significa ESSERE ANCORATI, a DIO, dove regna la PACE E LA GIUSTIZIA.
E in questo luogo, dove riposa la meditazione dei Certosini e dei Benedettini, che trova compimento l'Uomo, FIGLIO di Dio.
Ovunque, l'Intelligenza del Pater, brillà più o meno, e si squaderna nell'Universo, secondo la Volontà del PATER stesso.
E' come la Vergine Maria, è la porta del Cielo, come ci insegna San Bernardo, la via diletta che riconduce al centro è l'umiltà.
Attraverso l'umiltà, l'uomo si ricollega al suo cuore IMMORTALE, che ricordiamo, fisicamente è una pompa idraulica, che ci sostiene e ci governa, è la sua forma è quella di un Calice, perchè il Cuore dell'uomo è il Graal.
Lì, nel tempio del nostro cuore, risiede la bontà e la pace immortale.
geom.antonio
http://www.ips.it/scuola/concorso/seneca/cuore.gif
Il cuore fisico, dimora della scintilla Divina.
http://web.cheapnet.it/ivanao/images/scuore4.jpg
Il Sacro Cuore di Nostro Signore, Gesù Cristo.Il Sacro Graal.
In verità, in verità vi dico: "Io Gesù, il Cristo, sono LA VIA, LA VERITA' e LA VITA." Vangeli del Nuovo testamento.
-
Ma tutto questo cosa c'entra col mio post in cui sostenevo solo che il gatto non ha lo spirito mentre l'uomo sì??? :confused:
-
Citazione:
In Origine Postato da geom.antonio
Caro Fenris:
Grazie delle Tue parole, del resto, sei un forumista notevole.
I Tuoi post sul fora della destra radicale e in giro per POL, sono sempre molto equilibrati e denotano preparazione molto vasta.
Grazie. Grazie davvero. :)
-
Citazione:
Cosa è che non ha spirito?
Ovunque, la quintessenza pervade l'universo.
Tu prendi questa materia, e la bagnerai col mercurio per poi farla stabilizzare, e tu vedrai che la materia, da una sua nerezza di corvo, comincierà a tingersi di bianco, diciamo mutare in bianco.Se poi, questo bianco tu lo purificherai a fuoco di fornello, lento e dolce, scorgerai una polvere colore rosso oro.
E' molto che ti leggo, è l'idea che mi sono fatto è che tu, forumista Dreyer, rappresenti benissimo quello che è il cattolicesimo oggi.Cioè, ateismo assoluto.
Davvero tu credi che le creature di Dio, siano senza "spiritus"?
Le orche MUOIONO DAL DOLORE, se viene ucciso il loro compagno.
I cani si lasciano morire dal dolore se perdono il padrone.
I delfini comunicano circa i misteri del mare ed i lupi pianificano strategie di caccia, mediante un linguaggio perfettamente gerarchizzato.
I merli hanno un linguaggio segreto che avverte i piccolini in caso qualche uomo si avicina al loro nido, e le formiche sacrificano la loro vita per il benessere sociale del formicaio.
L'Onnipotente, pose l'Uomo al CENTRO del Paradiso, e gli ordinò di nominare (dare un nome) alle sue creature.L'Uomo faber creatura/creatore partecipa al Misterium Divino.
Di più, non scriverò.
Troppa dolcezza e troppa delicatezza e racchiusa nei Misteri del creato.
Voi cattolici, dovete essere lasciati nella vostra povertà di spirito.
geom.antonio
E Gesù disse: "Il regno dei cieli non viene, e voi dite eccolo là, oppure eccolo quà.In verità, in verità vi dico, che il Regno dei Cieli è come un GRANELLO DI SENAPE, e dimora nei Vostri Cuori."
http://www.onlynx.it/hi/img/alchemy.jpg
Io vedo nelle tue parole più che altro una interpretazione cartesiana del cattolicesimo, comunque, contento tu...
-
Citazione:
Mr invece stà mostrando un volto che non mipiace per nulla.
Il gattino non và soppresso.Senza se e senza ma...deve vivere.
Sarebbe il caso di chiedere al gattino, ma non credo si in grado di darmi un parere soddisfacente. Per il momento sleccazza il latte dalla ciottolina e cerca (invano) di camminare.
-
Citazione:
In Origine Postato da Mr
Sarebbe il caso di chiedere al gattino, ma non credo si in grado di darmi un parere soddisfacente. Per il momento sleccazza il latte dalla ciottolina e cerca (invano) di camminare.
Caro Mr, scusami se sono stato troppo perentorio.
Decidi secondo coscienza.Fà quello che Tu ritieni più giusto, e siccome sei un ragazzo sensibile ed intelligente so che, qualsiasi sia la decisione che prenderai in merito al gattino, sarà la decisione giusta.
Con deferenza
Antonio