Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine postato da airblue
Immaginavo appunto che nel contratto dovessero contemplare tutte le possibili eventualità. Magari ci sono pure voli di lungo raggio con A32X!!
no, questo non accade. anche se l'A320 ha recentemente preso in carico rotte che rano operate da aeromobili di lungo (THR), cosa che si ripeterà, quasi sicuramente con DKR dal prossimo ottobre.
quanto all'altra ipotesi segnalo i charter che AZ ha recentemente operato per conto di Costa Crociere sulla FCO/CPH con il 767-300ER.
-
Ma dai, si impara ogni giorno qualcosa di nuovo :)
Però se prevedono la config tutta economy, devono materialmente smontare le poltrone di Magnifica? Sulla CPH per costa erano tutte eco o vendevano le biz come biz?
DaV
-
l'aereo non viene toccato, opera così com'è...
aggiungo le tratte nazionali di voli intercontinentali: AZ0620 FCO/MXP/LAX.
-
Quindi, se ho capito bene, potrei pagare un biglietto di Y e ritrovarmi a volare spaparanzato su una Capri o su una Recaro?
-
Citazione:
In Origine postato da Alitalia Fan
Quindi, se ho capito bene, potrei pagare un biglietto di Y e ritrovarmi a volare spaparanzato su una Capri o su una Recaro?
A me e' successo (anni 80) sull'A300 tra FCO e LIN e viceversa: volo nazionale operato con un serie 203, quello che aveva 24J / 230Y, tutti i 254 posti erano vendibili e io mi sono seduto davanti.
Sempre anni '80, avevo fatto un FCO-MXP su 747 (il mio primo volo sul Jumbo: era I-DEMC) che poi proseguiva per JFK. Pero' Top e Business erano chiuse ai pax per Milano, essendo gia' occupate da gente che partiva da Roma per New York.
-
Citazione:
In Origine postato da lorenzoaz
no, non prevedono versioni "carro bestiame", hanno previsto una composizione equipaggio anche per le tratte nazionali o charter all economy operate con gli aeromobili di lungo.
è una cosa sempre esistita...
Sì beh immaginavo: la mia sul numero max dei posti in un aversione all-economy era una considerazione puramente teorica, non certo riferita ad AZ che poi dovrà utilizzare gli stessi 777 coi quali opera anche il lungo raggio.
Ciao, :)
Claudio