Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da Mr
Io pensavo che fosse una stronzata (del tipo "dai, famogli fare qualcosa anche a loro così stanno boni") e invece le ho trovate veramente ben fatte e con un senso, invece che - come accade di solito - un mare di cazzate sentimental-buonistiche senza capo né coda.
È sempre stato così. Del resto fare salto in alto con una gamba, davanti a un pubblico, è cosa da coraggiosi. La società tende ad emarginare chi è diverso. Invece queste manifestazioni mostrano quanto sia tutto nella nostra testa.
Cmq, a me piace molto il basket in carrozzina. Solo che vorrei capirne le regole :)
-
Citazione:
In Origine Postato da yurj
Cmq, a me piace molto il basket in carrozzina. Solo che vorrei capirne le regole :)
devi fare canestro:D
-
Citazione:
In Origine Postato da O'Rei
stai facendo emarginazione sociale con i tuoi discorsi...:rolleyes:
e dire che a te ti ho sempre trattato come tutti gli altri...:rolleyes:
-
Citazione:
In Origine Postato da lauraf
e dire che a te ti ho sempre trattato come tutti gli altri...:rolleyes:
:D :D questa è bellina
-
Citazione:
In Origine Postato da O'Rei
devi fare canestro:D
fanculo :D
Ma è tipo pallamano per il palleggio? :rolleyes:
-
Citazione:
In Origine Postato da yurj
fanculo :D
Ma è tipo pallamano per il palleggio? :rolleyes:
no è come basket solo che puoi palleggiare da una parte sola logicamente
-
Citazione:
In Origine Postato da O'Rei
no è come basket solo che puoi palleggiare da una parte sola logicamente
perchè? :confused: :confused:
adesso vado ad informarmi su Google :D
http://www.basketincarrozzina.it/
La IWBF (International Wheelchair Basket Federation), che presiede al basketball praticato in carrozzina, ha adottato un sistema di classificazioni basato sulle limitazioni funzionali causate dall’handicap fisico. Le classificazioni dei giocatori con punteggi individuali da 0 a 4,5 è indispensabile per poter applicare una regola fondamentale della pallacanestro in carrozzina; infatti sommando i punteggi individuali del quintetto in campo il totale non deve superare i 14,5 punti.
Le altre regole valide per la pallacanestro sono sostanzialmente conformi alle norme ufficiali FIBA, con poche modificazioni le cui più rilevanti prevedono le seguenti infrazioni:
- sollevarsi dal sedile della carrozzina, sanzionata con un fallo tecnico;
- avanzare con la palla senza palleggiare dopo due spinte; *infrazione di "passi"*
- sollevare da terra contemporaneamente le due ruote posteriori con la palla in mano.
-
io ho seguito qualche gara, è allucinante perchè sembra impossibile poter fare certe cose senza tutti i normali mezzi.
se non sbaglio un'italiana ha pure vinto l'oro nel nuoto.
Stile delfino, con un braccio solo...una grande!:K
-
Dio bon, mi non son mai sta bon de farlo con du :K
-
Mah,tutto è relativo...
Io una volta sono stato battuto a bocce da un ragazzo down..
:cool: