Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
  1. #11
    Totila
    Ospite

    Predefinito Re: Razzismo e ipocrisia...

    In Origine Postato da blob21
    Quelle che seguono sono due lettere inviate da due lettori oggi al Mattino di Napoli :

    "Stadio San Siro, Milano: io, napoletana in vacanza, e il mio fidanzato, milanese interista, decidiamo di assistere alle preliminari di Champions League (Inter-Basilea). Premetto: non sono un’appassionata di calcio ma ho un cuore che soffre per il Napoli e una simpatia per la squadra nerazzurra. Dopo due ore di fila in biglietteria prima, ai cancelli poi (problemi di organizzazione, ma su questo andrebbe scritta una mail a parte) riusciamo, in ritardo, a entrare. Il primo gol perso. Protesteremo con la società.
    Il calcio non mi appassiona, no, ma si respira un forte entusiasmo e mi piace. Poi gli insulti. Non mi piace più. Gli insulti al Basilea, ad alcuni signori svizzeri che tifavano pacificamente dietro di noi. Un ragazzo di quindici o sedici anni, svizzero, viene minacciato di essere scaraventato giù dal secondo anello. La tifoseria , poi, lancia alcuni fumogeni e petardi in campo. Vandali. La stessa persona che aveva, poco prima, minacciato il quindicenne, urla, del tutto gratuitamente, «Siete napoletani». Mi volto e gli porgo la mano: «Io sono napoletana, non sto lanciando petardi. Piacere». Un invito alla calma, il mio, velato di disappunto per quanto aveva detto. Lui risponde «Siamo a Milano» e m'ignora. Sul volto del mio fidanzato cala un velo. Commento: «È solo un ignorante, a Milano come nel resto del mondo».
    Ma d’improvviso s’alza un coro del tutto indipendente dalla discussione. «Napoletani, voi siete napoletani», grida mezzo stadio. Il ragazzo con cui era nata la polemica s’infervora, si gonfia entusiasta e dà sfogo a vari "terùn", "napoletani", "bestie". Mi corrono davanti alcune scene del film «Il gladiatore». Anfiteatri colmi di folle che sfogano odio e rabbia sociali, entusiaste per il sangue e la lotta.
    Il mio fidanzato spalanca gli occhi incredulo, vuole andare via. Io no. So che quella intorno è una minoranza di "minorati", appoggiati e fomentati dall’esistenza di un partito, la Lega, razzista e ignorante; dalla sua posizione nel governo; dal suo giornale, menzognero e rabbioso. Il problema è che tutto, anche la fede calcistica, che dovrebbe prevedere l’esistenza di un "in-group" culturale che prescinda dalla provenienza di ciascuno, è contaminato da individui ignoranti e violenti che, per quanto pochi, spesso prevalgono, su una maggioranza pacifica e tollerante. Che tristezza.
    danalisi@tiscali.it
    "
    È verissimo che a Napoli il malaffare gestisce molte attività truffaldine, come le schede Sky taroccate: lo sanno anche al Nord, visto che se la fanno spedire da qui, come cd falsi. Il Mattino ha pubblicato la notizia di enormi quantità di cd spedite da napoletani a una grande città del Nord; gli extracomunitari le ritiravano ma a comprarli erano gli integerrimi cittadini padani. Una mia amica di Padova una volta al mese viene a Napoli a rifornirsi di borse, accessori di abbigliamenti e simili, firmati e falsi, per rivenderli al suo paese, il superindustrializzato Nord-Est, terra di leghisti doc.
    Sono piccoli esempi che vorrei portare a conoscenza di quelli che, dall’alto della loro sbandierata integrità morale e dedizione totale al lavoro, si permettono di giudicarci dalle pagine della Padania. Leghisti: concentrato del più bieco egoismo sociale. Ci disprezzano e ci offendono, poi però producono a Bergamo la «vera mozzarella da gustarsi lentamente»;
    Vincenzo Ciaramaglia - GIUGLIANO(Na)
    In genere se uno guarda i cognomi degli ultras a nord, si accorge che per il 90% ha cognomi leggermente meridionali...

  2. #12
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Razzismo e ipocrisia...

    In Origine Postato da Totila
    In genere se uno guarda i cognomi degli ultras a nord, si accorge che per il 90% ha cognomi leggermente meridionali...
    spesso è vero,ma non cambia molto..

  3. #13
    Totila
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Razzismo e ipocrisia...

    In Origine Postato da blob21
    spesso è vero,ma non cambia molto..
    Blob, ti ringrazio per l'onestà intellettuale.

  4. #14
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    lasciateli parlare. Ignorano che la loro razza infame, è stata ben fecondata dal sangue greco-meridionale dei nostri fratelli.


    alle padane piace la banana del sud...

  5. #15
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non mi risulta che i napoletani siano una razza a se, ergo non sussiste l'ipotesi di razzismo.

    A caaaaaaaaaaaasa.
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

    Odiatore di dio
    E della peste della luce

    Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

    Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

  6. #16
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    come non sono una razza a sè? e allora perchè li vuoi spedire a casa ignorante?

    io SONO a casa MIA perchè sono nato a TORINO in ITALIA da genitori MERIDIONALI e ITALIANI.

    al massimo sei tu che te ne devi emigrare in austria mangiapolenta

  7. #17
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Shaytan
    Non mi risulta che i napoletani siano una razza a se, ergo non sussiste l'ipotesi di razzismo.

    A caaaaaaaaaaaasa.
    definizione di razzismo in senso lato dell'enciclopedia
    "ogni tendenza che favorisca o determini discriminazioni sociali"

  8. #18
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Emiliano


    alle padane piace la banana del sud...

    parli per esperienza su te stesso?

  9. #19
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Razzismo e ipocrisia...

    In Origine Postato da Totila
    Blob, ti ringrazio per l'onestà intellettuale.

    si, però potevi continuare fino in fondo a dirgli che pensavi eh!!!!
    struzzo

  10. #20
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Fuori_schema
    torna a zappare che è meglio.

    lavoro dignitoso, certo molto meglio di fare i mafiosi o i mangia a ufo

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ipocrisia sui gay
    Di MaIn nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24-06-13, 15:55
  2. Razzismo integrale e razzismo morfologico
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 29-08-11, 23:56
  3. Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 16-03-07, 22:43
  4. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 05-07-06, 13:06
  5. Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 02-12-05, 21:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito