Ryanair ha annunciato 4 nuove rotte da Londra Stansted:
- Valencia
- Almeria
- Siviglia
- Porto
Le prime 2 sono in concorrenza diretta con Easyjet.
Porto è una sorpresa per il mercato Low-cost.
A breve anche BGY avrà la sua sorpresa....

Ryanair ha annunciato 4 nuove rotte da Londra Stansted:
- Valencia
- Almeria
- Siviglia
- Porto
Le prime 2 sono in concorrenza diretta con Easyjet.
Porto è una sorpresa per il mercato Low-cost.

Inizia la guerra tra Ryanair ed Easyjet.
Con una mossa a sorpresa Ryanair ha dichiarato apertamente guerra ad Easyjet. Infatti in un momento critico per il settore low-cost, in cui i margini di guadagno si stanno notevolmente riducendo, Ryanair ha deciso di attaccare Easyjet sulle sue rotte più profitevoli, ossia quelle tra gli UK e la Spagna.
Con l'inizio delle nuove rotte annunciate oggi Ryanair e Easyjet saranno in competizione tra Londra e:
Almeria (stesso aeroporto)
Valencia (stesso aeroporto)
Alicante (FR su Murcia)
Barcellona (FR su Girona e Reus)
Bilbao (FR su Santander)
Per Easyjet è sicuramente un duro colpo, poichè da sempre le rotte verso la Spagna sono state delle vere e proprie cash cow.

La vedo in salita per Easyjet...In Origine postato da airblue
Con l'inizio delle nuove rotte annunciate oggi Ryanair e Easyjet saranno in competizione tra Londra e:
Almeria (stesso aeroporto)
Valencia (stesso aeroporto)
Alicante (FR su Murcia)
Barcellona (FR su Girona e Reus)
Bilbao (FR su Santander)
Per Easyjet è sicuramente un duro colpo, poichè da sempre le rotte verso la Spagna sono state delle vere e proprie cash cow.

Per Enzo/Airone:
hai visto quello che ti dicevo Sabato?? E non sapevo nulla, ma su VLC ho azzeccato in pieno, forse mi ripeterò a breve!!![]()

E io spero che FR non abbia successo su queste rotte o che almeno non indebolisca troppo U2.
Preferisco di gran lunga il modello di U2 a quello estremista di FR, se non altro perche' la prima utilizza aeroporti decenti.
Ciao
Stefano

Concordo pienamente, anche perchè mi sembra che non sappiano più dove mettere gli aerei. Secondo me FR dovrebbe pensare a contrastare le low cost più deboli (anche Volareweb) e non U2. In questo modo FR rischia di indebolirsi troppo perchè sarà costretta a volare con tariffe molto basse per strappare pax ad U2. Passatemi il termine: sarà una lotta "fratricida". I pax godranno per le tariffe basse, gli azionisti di entrambe un po' meno.In Origine postato da Steman
E io spero che FR non abbia successo su queste rotte o che almeno non indebolisca troppo U2.
Preferisco di gran lunga il modello di U2 a quello estremista di FR, se non altro perche' la prima utilizza aeroporti decenti.
Ciao
Stefano
Saluti
Claudio

Secondo me invece non ci sarà uno sconfitto tra U2 e FR sulle rotte UK/Spagna : finchè esisteranno folle di inglesi in cerca di vacanze a prezzi stracciati ,che si riversano sulle coste spagnole e portoghesi entrambe guadagneranno bene su questi voli.. Piuttosto a farne le spese potrebbero essere le varie compagnie charter come MyTravel, Monarch, Britannia, First Choice che gestiscono anch'esse queste rotte.. ma si tratta di un mercato cosi vasto che non vedo grandi problemi all'orizzonti.. prima o poi ci sarà però saturazione ..
Bella la rotta su Porto.. finalmente qualche low cost che investe un po' sul Portogallo !!
Non mi spiego invece come FR voli su Malaga e Faro solo da Dublino e non anche da LTN/STN .. !
Con questo aumento di rotte Murcia diventa a pieno titolo il secondo aeroporto più servito da FR in Spagna con ben 5 rotte (LTN,STN,PIK,EMA, DUB) dopo Gerona .
Domanda per airblue :
come mai il volo CIA-KLU (non piu prenotabile) appare ancora tra le rotte attive e sulla schermata delle offerte da CIA (oggi è venduto a €1.99 ma non è acquistabile ) ???

... solo una!?In Origine postato da airblue
DaV
EDIT: mi lancio nel toto novità...
1) Santander
2) Lyon St. Etienne (non so perchè ma mi piacerebbe un volo su Lione)
3) Eindhoven
4) Erfurt o Leipzig
DaV
[glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Hai proprio ragione: solo una!?!In Origine postato da I-DAVE
... solo una!?
DaV
Speriamo che venga basato a Orio almeno un altro 737...![]()
Ecco le mie destinazioni:
1) Santander
2) Valencia
3) Dusseldorf
4) Murcia
ciao![]()

Su Dusseldorf credo proprio che non volerà mai .. al massimo su Niederrhein..In Origine postato da RON2805
Hai proprio ragione: solo una!?!
Speriamo che venga basato a Orio almeno un altro 737...![]()
Ecco le mie destinazioni:
1) Santander
2) Valencia
3) Dusseldorf
4) Murcia
ciao![]()
Interessanti sarebbero per me :
1)Valencia
2)Murcia
3)una tra Newcastle e East Midlands
4)Riga
5)Naturalmente si spera sempre in Dublino ma anche Shannon