Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48
  1. #11
    Moderatore
    Data Registrazione
    08 Jan 2004
    Messaggi
    3,358
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Speriamo che qsti incrementi di frequenze siano di buon auspicio per un nuovo corso della storia per Az...

    E che l'utilizzo di tutti quegli ATR sia il segnale di un chiaro impegno ad aumentare i collegamenti con ciò che è ora a disposizione di AZ in flotta, in modo da aumentare già ora i collegamenti...

    Ciao,
    Claudio

  2. #12
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Dec 2002
    Località
    Udine
    Messaggi
    4,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ottima analisi landing!

    Temo però, dato che questi operativi sono cambiati 3 volte in 3 settimane che ancora sia molto provvisorio.
    Ho grossi dubbi sull'AT4 per ginevra con traffico business.

    Comunque gli At7 non spariscono, il bigiornaliero per Zagabria è un volo bello lungo.

    MXP-PEG FCO-NCE MXP-NCE vanno ad ATR42, inizia però MXP-LYS e MXP-ZAG. mi pare normale, piuttosto dove trovano tutti quegli ATR42 (quanti ne avevano, 5?).
    ciao
    AZJumbo

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da AZJumbo
    ottima analisi landing!


    ciao
    Grazie! ...Il FCO/NCE è con MD80 , anche se per quanto mi riguarda sarebbe stato meglio i vecchi operativi di 4 voli AT7/ER4. Adesso c'è più capacità ma meno frequenze.

  4. #14
    avdacia imperat
    Data Registrazione
    07 Feb 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,556
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da landingFCO
    Ciao! Anch'io trovo strana la decisione di mettere 2 MD80 per la FCO/NCE. Però credo che sia una mossa per fare concorrenza ad AP che introdurrà un bigiornaliero con 737. L'MD80 è simile al 737 per capacità rispetto agli ER4. E' vero anche però che a volte è più comodo avere più voli giornalieri che uno solo.
    Stando alle incongruenze d'orario credo che AZ raddoppierà la FCO/DUS sempre con ER4.

    Per quanto riguarda il discorso degli AT7 , beh sulla MXP/DUS ci sono 3 con ER4 e 1 con E70 , Dubrovnik non è inserito nel network , Sarajevo se partirà inizierà a APR 05 e cmq è schedulata con ER4. Solo la ZAG effettivamente ha gli AT7.
    Non riesco a capire dove siano finiti.


    C'è anche da segnalare che su FCO AZ sta piazzando molti voli europei (e anche nazionali) nella fascia 21/22 quando prima erano piazzati invece nel tardo pomeriggio/inizio sera.
    Ad es STR , MUC , GVA , FRA , ATH , ZRH , SKG , VLC , BCN , TIP , IST , CDG , BRU, LHR partono tutti dopo le 21.
    Probabilmente per cercare di sfruttare un pò i transiti anche su questo aeroporto.

    Ciao

    beh ragioniamoci sopra...
    attualmente in flotta abbiamo 10 at7
    adesso come adesso dormono secondo questa ripartizione
    1 A PSA
    1 A FLR
    2 A AOI
    1 A TRS
    1 A MRS
    1 A PEG
    2 A NCE
    e uno di solito è nei cantieri in riparazione, ristrutturazione,etc...oppure opera le TTB e talvolta dorme a VRN

    salvo il fatto che resteranno le rotazioni su PSA,AOI,TRS E MRS, bisogna vedere dove i restanti at7 che si liberano andranno ad operare. 1 sicuramente su ZAG, dove ci saranno due voli giornalieri.un'altro dormirà a LYS.
    probabile, come si vocifera nell'ambiente da giorni, si apriranno alcune rotte per il sud. bisognerà vedere quali...

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Legionnaire

    probabile, come si vocifera nell'ambiente da giorni, si apriranno alcune rotte per il sud. bisognerà vedere quali...
    Ho appena visto che il volo FCO/CRV (serale) sarà operato da AT7 (adesso ci sono degli MD80). Quindi uno dorme a Crotone.

  6. #16
    avdacia imperat
    Data Registrazione
    07 Feb 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,556
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    considerando che deve necessariamente operare su FCO non mi stupirei fosse BDS l'anello mancante

  7. #17
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    3,551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Legionnaire
    considerando che deve necessariamente operare su FCO non mi stupirei fosse BDS l'anello mancante
    O forse Bari.
    Ora che VA ha tolto i voli BRI-FCO, AZ potrebbe portare a 2 i voli del mattino BRI-FCO facendo perntottare l'ATR.

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Legionnaire
    considerando che deve necessariamente operare su FCO non mi stupirei fosse BDS l'anello mancante
    BDS saranno tutte con MD80/MD82.
    da FCO gli AT7 voleranno (stando alla programmazione AZ che può sempre cambiare da un giorno all'altro) a NAP (1 rotazione) , FLR (2 rotazioni) , AOI (3 rotazioni) , PSA (1 rotazione) , CRV ( 1 rotazione).....non me ne vengono in mente delle altre ma cmq mi sembrano un pò pochine visto che a FCO ce ne sono parcheggiati sempre parecchie di queste macchine
    Io cmq lo vedrei molto bene da FCO su PEG e anche su rotte del Mediterraneo come MRS (incrementando i voli di AF). E magari anche per BEG dato che JAT vola giornalmente sulla stessa rotta proprio con AT7 , potrebbe funz. anche con AZ.
    Gli AT4 invece credo cha a questo punto saranno basati a MXP con il prox orario.

    Ciao

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da airblue
    O forse Bari.
    Ora che VA ha tolto i voli BRI-FCO, AZ potrebbe portare a 2 i voli del mattino BRI-FCO facendo perntottare l'ATR.
    Potrebbe essere una buona idea un AT7 per BRI in un orario di meno traffico. Però per adesso sono in programma sul FCO/BRI gli MD80/321
    Ciao

  10. #20
    goafan
    Ospite

    Predefinito Re: alcune variazioni operative AZ

    In Origine postato da landingFCO
    Oltre ai nuovi voli già noti ci sono stati alcuni cambiamenti operativi e di aeromobili di AZ :
    - MXP/GOA passa da 2 a 3 giornalieri con AT4
    - GOA/NAP come prevedibile viene cancellata---> AP bigiornaliero 737
    Anche se mi dispiace che Alitalia abbia deciso di abbandonare la rotta per Napoli, credo che abbia fatto, in questo caso, la scelta migliore. E' sicuramente meglio utilizzare l'ATR con 3 voli di feeder su MXP (2 sono pochini...) che 2 + 1 su Napoli dove, con l'arrivo di AP, AZ avrebbe perso subito la partita. C'è poco da fare... Air One ha 2 bigiornalieri, 1 al mattino e 1 alla sera con 737 che rendo il volo più comodo, veloce ed economico...

    Ecco il nuovo volo aggiuntivo per MXP*:

    AZ 1398 GOA-MXP 12.00 - 12.55
    AZ 1399 MXP-GOA 15.20 - 16.20

    *Tutti i 3 voli per MXP sono giornalieri...


    CIAO
    g o a

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Alcune modifiche operative di AZ...
    Di RON2805 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-03-05, 13:48
  2. Variazioni operative Evolavia
    Di SkySurfer nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-01-05, 19:23
  3. Variazioni operative JAL a FCO
    Di SkySurfer nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-01-05, 17:08
  4. alcune variazioni per il Canada
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-12-04, 14:16
  5. Stranezze operative di VAweb
    Di airblue nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12-01-04, 21:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito