Ti comunichiamo che tra la fine di settembre e i primi di ottobre , quando saranno finalmente ultimati i lavori di ristrutturazione , porteremo i nostri soldati , caduti per l'Onore d'Italia contro l'invasore anglo-americano al Sacrario ''Campo della Memoria'' sito in Nettuno (Roma), costruito con ingenti sacrifici finanziari dai reduci della X^MAS.
Sono trascorsi ormai diciassette anni dalla nascita del Sacrario , che custodisce le spoglie di sette caduti della Repubblica Sociale Italiana.
Per la prima dalla fine del conflitto mondiale , ufficialmente porteremo nel nostro cimitero le salme di novantuno combattenti della R.S.I., tra i quali rifulge la medaglia d'oro Umberto Bardelli , Comandante del Barbarigo caduto ad Ozegna nel luglio del 1944.
Non conosciamo quando avverrà la traslazione , perché il Verano e Onor Caduti devono completare le pratiche burocratiche.
Appena sapremo con certezza la data , sarà nostra cura avvertirTi tempestivamente , certi della tua partecipazione sia fisica che ideale.
CONTIAMO SUL TUO IMPEGNO PER ALLARGARE A TUTTI I CAMERATI A TE VICINI QUESTA INIZIATIVA E DI PORTARE IL GIORNO DELLA CERIMONIA UNA BANDIERA DELLA RSI
PER qualsiasi informazione puoi contattarci :
- Associazione campo della memoria
viale gorgia di lentini 260 00124 Roma
e-mail campomemoria@tiscali.it
-U.N.C.R.S.I.
VIA ELEONORA DUSE 7 00197 Roma
Tel: 068080670
- http://web.tiscali.it/raf.duelli/
CAMERATESCHI SALUTI
RAFFAELLA DUELLI
ALBERTO INDRI




Rispondi Citando
