Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
    Forumista esperto
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Touadi il vice di Franceschini

ROMA - "Dario Franceschini indica Jean Leonard Touadi, deputato del Pd nato in Congo e dal '79 in Italia, come vice segretario del Partito Democratico in caso di vittoria alle primarie di domenica prossima. ''Ho scelto Touadi - ha affermato Franceschini presentando in conferenza stampa il suo vice - per la sua storia, perché è un politico di livello e anche perché è nero, non voglio essere ipocrita. Bisogna sfidare culturalmente la destra e svegliare il nostro paese perché l'Italia è già una società piena di nuovi italiani e una delle battaglie più importanti è prendere coscienza che siamo una società multietnica e rompere il legame tra criminalità e immigrazione".

Touadi sarebbe, in caso di vittoria di Franceschini alle primarie, il primo vicesegretario di colore di un partito in Italia. Ma non è nuovo alla politica visto che nel 2006 Walter Veltroni lo nominò assessore alle Politiche Giovanili ed è deputato dal 2008. "Ho sempre evitato - ha spiegato Touadi - di entrare nel gioco che trasforma gli immigrati in folklore ma è chiaro a tutti che non sono nato a Trastevere. Dal '79 ho fatto una scelta d'amore per l'Italia che non deve temere la novità dell'innesto di culture. Mi sento, come già accadde quando divenni assessore, un privilegiato e oggi accetto la proposta impegnativa e coraggiosa di servire il Pd in un momento così delicato per la democrazia in Italia". Touadi è dall'86 cittadino italiano e dopo 3 lauree ha fatto il giornalista conducendo per anni su Rai Due 'Un mondo a colori', e il professore universitario presso l'università di Tor Vergata.

"Mi ha colto di sorpresa - la reazione di Touadi - ho lavorato molto nelle ultime settimane a stretto contatto con lui, ma non me l'aspettavo". Il designato vicesegretario ha ricordato di essere uscito dal gruppo dell'Idv, in cui era stato eletto, dopo l'attacco a Napolitano a Piazza Navona, "ma sulla base dell'accordo di fare un gruppo unico con il Partito democratico".

Sulla decisione di Franceschini, Touadi ha commentato: "Una delle sue parole è stata "rinnovamento", il rinnovamento si fa con scelte di rottura, con scelte coraggiose. E una delle trasformazioni più importanti del dopoguerra è stata quella dell'arrivo di nuovi cittadini". Alla domanda se Franceschini l'avesse scelto solo per la sua origine straniera, il deputato del Pd ha ricordato le parole del candidato alla segreteria che lo ha definito "un bravo amministratore locale, un bravo deputato" e un rappresentante dei "nuovi cittadini". Nessun timore per il possibile nuovo incarico:"Nella mia vita, - ha concluso Touadi - come può immaginare, ho dovuto superare molte prove. E questo serve ad andare "beyond the border" come dicono gli anglosassoni. Oltre i limiti"

Pd: Touadi il vice di Franceschini - Notizia correlata - ANSA.it
    va be che adesso si vota per simpatia, ma scegliere pure i vice in base al colore della pelle, e non per il merito, a me sembra razzismo al contrario...
    Ultima modifica di Morfeo; 23-10-09 alle 15:57
    Dannato Barone Rosso.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Touadi il vice di Franceschini

ha 3 lauree, è giornalista, insegna a tor vergata, assessore alle politiche giovanili con Veltroni a Roma...mi sembra uno col cervello e non il primo raccattato.
    Ultima modifica di Popolare; 23-10-09 alle 16:29
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

Forumista esperto
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da morfeo Visualizza Messaggio
    va be che adesso si vota per simpatia, ma scegliere pure i vice in base al colore della pelle, e non per il merito, a me sembra razzismo al contrario...
    Il razzismo al contrario non esiste. Con questo criterio di giudizio in America staresti con i conservatori repubblicani contro l'Affirmative Action.
    Scegliere un vicesegretario nero è un segnale importante. E' una sfida a questa destra, è il rifiuto della strategia della paura in favore di quella della speranza.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

Forumista assiduo
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

non ti preoccupare tra gli elettori di sedicente sinistra ci sono fior di sostenitori delle ronde

Forumista esperto
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Il razzismo al contrario non esiste. Con questo criterio di giudizio in America staresti con i conservatori repubblicani contro l'Affirmative Action.
    Scegliere un vicesegretario nero è un segnale importante. E' una sfida a questa destra, è il rifiuto della strategia della paura in favore di quella della speranza.
    non so cosa sia affirmative action, ma è lo stesso motivo per cui sono contrario alle quote rosa
    Dannato Barone Rosso.

Forumista esperto
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da morfeo Visualizza Messaggio
    non so cosa sia affirmative action, ma è lo stesso motivo per cui sono contrario alle quote rosa
    E lo stesso per il quale sei contrario all'aggravante per i crimini contro gli omosessuali?
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

Forumista esperto
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,464
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E' un voltagabbana.Poteva far di peggio andando nello schieramento avverso ma si è fatto un baffo di chi lo ha eletto.

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Popolare Visualizza Messaggio
    ha 3 lauree, è giornalista, insegna a tor vergata, assessore alle politiche giovanili con Veltroni a Roma...mi sembra uno col cervello e non il primo raccattato.
    Era assessore alla sicurezza quando la Reggiani veniva ammazzata, le periferie romane cadevano sempre più nel caos, e da ultimo Roma finiva nelle mani della destra.

Proprio capacissimo.hefico:

In ogni caso, come ho scritto su FB:

Franceschini candida un nero come vicesegretario. Vuole dimostrare che stare nel PD è un lavoro che gli italiani non vogliono più fare.

:sofico:
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Era assessore alla sicurezza quando la Reggiani veniva ammazzata, le periferie romane cadevano sempre più nel caos, e da ultimo Roma finiva nelle mani della destra.

Proprio capacissimo.hefico:

In ogni caso, come ho scritto su FB:

Franceschini candida un nero come vicesegretario. Vuole dimostrare che stare nel PD è un lavoro che gli italiani non vogliono più fare.

:sofico:
    quindi per un omicidio un assessore deve essere messo alla gogna secondo te, beh io non sono d'accordo. Allora per uno che si suicida dovremmo mettere alla gogna l'assessore alle politiche sociale. mi sembra un ragionamento del tutto privo di qualsiasi fondamento.
    La tua idea della nomina a vicesegretario è molto buffa, in quanto da leghista vuoi occuparti di cosa vogliono gli italiani; comunque sia lui è più italiano di tanta gente che crede di esserlo solo perchè ha un pezzo di carta in tasca.
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Popolare Visualizza Messaggio
    quindi per un omicidio un assessore deve essere messo alla gogna secondo te, beh io non sono d'accordo. Allora per uno che si suicida dovremmo mettere alla gogna l'assessore alle politiche sociale. mi sembra un ragionamento del tutto privo di qualsiasi fondamento.

Prova così: Era assessore alla sicurezza quando le periferie romane cadevano sempre più nel caos, e da ultimo Roma finiva nelle mani della destra.

La tua idea della nomina a vicesegretario è molto buffa, in quanto da leghista vuoi occuparti di cosa vogliono gli italiani; comunque sia lui è più italiano di tanta gente che crede di esserlo solo perchè ha un pezzo di carta in tasca.
    Era spiritosaggine sarcastica. Se non ti piace me ne faccio una ragione. Tranquillo.
    Ultima modifica di Juv; 24-10-09 alle 12:10
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima