La forza che i popoli liberi e confederati del Sud Italia della "Grande Grecia" (Magna Graecia) possono apportare alla causa eurasiatica è di fondamentale importanza.
La nostra Indipendenza Nazionale, è direttamente proporzionale alla necessità di libertà dei popoli euroasiatici e di costituzione di una Grande Nazione Europea, in cui tutti i popoli europei siano fratelli e confederati tra loro. Mantenendo comunque le rispettive identità culturali e sociali.
Il mediterraneo riveste in questo contesto, un'importanza plateale; luogo strategico in cui si incontrano e si fondano molte culture diverse anche tra loro, che danno vita ad una forza di inestimabile valore. In questa chiave, riveste altrettanto un ruolo importante la riscoperta della spiritualità euro-mediterranea. E' di aiuto alla lotta per l'indipendenza dei popoli mediterranei ed europei. L'antico Regno delle Due Sicilie, era uno stato prelaico ma con una forte componente cristiana nella tradizione popolare autoctona. Mentre è giusto a mio avviso, riscoprire le antichissime radici pagano-elleniche, che appartenevano alla cultura tradizionale magnogreca. Io preferirei chiamare la mia terra Magna Grecia, per un aspetto storico ma anche spirituale. Deriviamo dai greci, antico popolo guerriero, saggio e devoto alla spiritualità. Così come (in minor parte) siamo discendenti dei popoli nordico-normanni che però hanno più a che vedere con le popolazioni galliche del nord. Normanni, Greci, Egizi: la perfetta miscela che ha dato vita al popolo mediterraneo, che attraversa Athene, Spartha, la Sicilia e il regno di Napoli, Malta e Cyprus.
Il cuore degli Dei pulsa per l'antica terra del Sud, che deve tornare ai fasti della storia, guidata verso quella libertà divina, che le spetta e che spetta al popolo.
W il Sud!
Federalismo Comunitario
Europa dei Popoli