No, non ho sbagliato forum, perché ne sto parlando da un punto di vista economico finanziario.
Secondo voi si riprenderà?
In caso contrario quanto durerà?
No, è un bene Nazionale, anche con i suoi pocchi difetti la adoro
Si, va riscritta in senso più Liberale e attenta alla vita e alla libertà
Si, va riscritta in senso più Sociale e attenta ai reali bisogni della gente
No, va modificata su molti punti, certo, ma non va riscritta

No, non ho sbagliato forum, perché ne sto parlando da un punto di vista economico finanziario.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

M.N.F.![]()
ehm.....dopo il dolce?![]()

In origine postato da Claude
ehm.....dopo il dolce?![]()
![]()
![]()
![]()

In origine postato da Il_Grigio
M.N.F.![]()

Sembra di si , anche se quando ci sono di mezzo i sindacati non si può mai dire quando la questione finirà.
Da notare solo una cosa per chi fa il mio mestiere : in 2 gg il titolo ha guadagnato il 26% circa.
Il che significa che in 2 gg di borsa aperta speculando su alitalia si portava a casa piu di 5 volte la remunerazione lorda di un btp 30nnale tenuto a scadenza.
Poi , essere sul titolo al momento giusto , è un altro discorso.
Personalmente credo che la situazione migliore sia fallimento della compagnia e successiva rinascita , per depurare i vecchi effetti del monopolio e preparare la linea di bandiera italiana a stare sul mercato con le altre compagnie europee e low cost.

non si riprenderà mai finchè resterà un carrozzone stataleIn origine postato da Oli

sono già alla frutta solo che lo negano.....

OK.In origine postato da Elendil
non si riprenderà mai finchè resterà un carrozzone statale
-N-

Sapete che su aza si possono guadagnare un bel pò di soldini ? Io ho comprato il convertibile sui 60 , ora quota già 80 e comunque ormai sono sicuro che l'azienda non andrà in default. Nel caso comunque andasse in default , con ogni probabilità gli azionisti perdono tutto e gli obbligazionisti diventano azionisti , per cui lo stato vede annullato il debito e rimane azionista di maggioranza , detenendo il convertibile. Quindi per speculare meglio rimanere obbligazionisti.