Ho deciso di fondare un nuovo giornale a POL.
Si chiamerà semplicemente "Il Giornale di POL".
Sarà un giornale con un orientamento politico di destra.

Sarà un giornale con un orientamento politico di destra.
ma il Giornale non è roba mia???In Origine postato da Giò91
Sarà un giornale con un orientamento politico di destra.![]()

Il Giornale di POL
Decaduto il Presidente Red River
POL-Dopo le accuse al Presidente Red River per il suo assenteismo da parte dell'opposizione, egli, per via delle sue assenze, è decaduto.
Danny78 ha annunciato però che il Congresso di POL non verrà sciolto e che in Parlamento sarà eletto probabilmente un nuovo Presidente.
La Destra Radical-Sociale, attraverso Italianuova2, propone un governo di unità nazionale con a capo il repubblicano Locke e le elezioni anticipate.
D.R.I. e P.P. si uniscono alla D.R.S. nel chiedere le elezioni anticipate e Silvioleo (P.P.) dichiara:"continuo ad essere allucinato dal fatto che si possa,in una legislatura,cambiare presidente,tutti i ministri e meta'congressisti senza indire nuove elezioni....vi affrettate a riportarmi la Carta quando dico cose del genere,ma è proprio questo che contesto...ossia com è possibile scriverla cosi'male????ma che si vota a fare su pol se poi un mese dopo,ma anche 2 giorni dopo,tutto puo caMBIARE secondo la costituzione?ma che carta è mai questa???riflettete...capisco che sia difficile scriverne una,x carita',ma xche'non ammettete l'errore fatto?come si fa a giocare cosi???".
Intanto slitta l'elezione dei componenti del C.S.M. di POL, che vede la D.R.S. opporsi alla candidatura del Ministro Drugo Lebowskij (P.Q.M.).

Scusa, ma non ho capito.In Origine postato da silvioleo
ma il Giornale non è roba mia???![]()
Cmq il mio è un giornale di "area" non di partito, quindi possono collaborare sia gente della D.R.I. che del P.P.
mi riferivo al Giornale vero,il quotidiano "berlusconiano"...non ti preocccupare era solo una battuta(venuta male ok...)In Origine postato da Giò91
Scusa, ma non ho capito.
Cmq il mio è un giornale di "area" non di partito, quindi possono collaborare sia gente della D.R.I. che del P.P.

Ti posso fare un'intervista in quanto sei un esponente del neonato P.P.?

Adesso devo disconnettermi.
Ciao, a domani.
sono emozionatoIn Origine postato da Giò91
Ti posso fare un'intervista in quanto sei un esponente del neonato P.P.?il mio pvt è aperto

Il Giornale di POL
n.2
Il Presidente del Congresso parla a tutta POL:" Aumenta la partecipazione, no alle ideologie totalitarie"
Oggi, 28/9/'04, il Presidente del Congresso di POL, On.Danny78 ha pronunciato il seguente discorso:
"Amici di POL,
Questo discorso avrebbe dovuto essere fatto dal Presidente di POL ma ,in sua assenza ed augurandomi che sia eletto quanto prima, mi “approprio” momentaneamente delle sue funzioni per Proporvi il Primo Discorso sullo Stato di POL.
Spero possa essere utile ai nuovi forumisti per avere una visione di insieme sul nostro forum e per gli “anziani” che assieme a me ripercorreranno la storia recente de “La Camera”.
Questo discorso riguarda tutto il sito di POL ma, per questa “Prova” mi limiterò a parlare esclusivamente del Forum “Camera”, sperando che il Nuovo Presidente possa a breve postare “Lo Stato della Comunità”
Il Primo punto da affrontare è proprio l’assenza che si è venuta a creare per la Presidenza di POL. Il nostro ormai ex-Presidente Red River , del partito dei Laburisti, ha avuto alcuni problemi che gli hanno impedito di poter continuare nella sua avventura qui su PoliticaOnline. Converrete tutti con me che la vita “reale” è sicuramente più importante di quella “virtuale”e quindi rinnovo ancora una volta a Red River il nostro ringraziamento per essere riuscito a mettere d’accordo tutta la sinistra in un momento difficile e per quello che comunque ha fatto qui sul nostro forum sperando che torni presto.
Il Secondo punto da affrontare è relativo alla Attività Parlamentare.
Il Primo mese della Legislatura, in attesa del Presidente Red River, è stato riservato ad un intenso dibattito nella maggioranza per stabilire la formazione del governo ed il ritardo nell’avvio della attività Parlamentare è stato causa di intenso dibattito tra i forumisti della maggioranza e della opposizione, tanto aspro da provocare l’intervento della amministrazione stessa in difesa del Presidente di POL.
Poi con l’avvio delle sedute Congressuali abbiamo avuto importanti modifiche della Costituzione che impediscono ora il vuoto di potere creatosi in precedenza e stabiliscono nuove regole elettorali e per la Corte Suprema.
Il Terzo punto riguarda l’attività politica.
Da maggio ad oggi sono cambiate molte cose nel quadro politico. Il Partito dei centristi cattolici, scioltosi all’indomani del voto per l’abbandono di pol da parte del forumista angelodicentro è risorto recentemente e sembra essere un valido punto di raccordo per la formazione di una coalizione di centrodestra, coinvolgendo la nuova formazione di destra DRI ed il centro laico del PRI. Il CentroDestra è sempre stato diviso su POL a causa di antipatie personali tra forumisti cattolici e di destra.
Mentre il centrodestra dopo un anno esatto di divisione sembra ricompattarsi , la sinistra che proprio un anno fa trovava l’unità politica, sembra essersi avviata ad una frattura grave ed irreversibile.
Causa della divisione è il giudizio fatto da esponenti del Fronte Rosso sui Regimi totalitari; Condividendo i regimi totalitari eseguiti nel nome del “Comunismo” il leader del FR si è più volte scontrato con esponenti dei Laburisti. Esponenti dell’altro partito di maggioranza, il Partito della Questione Morale, hanno preso posizione in favore del FR scontrandosi con i Laburisti. Questa grave frattura dalla Sinistra porterà quasi sicuramente alla divisione della stessa.
Se quindi alla Sinistra del PQM nasce il Fronte Rosso ,movimento destinato ad avere numerosi adesioni; la estrema destra sembra essere sempre più forte e soprattutto molto organizzata a livello di base e di proposte, lo dimostrano i numero progetti di legge presentati in Congresso.
Prendendo atto di questi punti possiamo tranquillamente dire che il Nostro Forum in questi mesi si è rafforzato, aumentando la partecipazione coinvolgendo nuovi forumisti di destra, sinistra e di centro.
Questo è lo scopo che dovrebbe animare ogni persona frequentante questo “Forum”… la Partecipazione.
Partecipazione vuol dire “Crescita”, e quindi maggiore dialogo, maggiore dibattito, maggiore possibilità di imparare qualcosa, perché anche se “Gioco” questo forum rappresenta sempre una occasione per confrontare le proprie idee politiche provando ad immaginare come “attuarle” in modo “virtuale”.
Concludendo, pur nelle numerose difficoltà che abbiamo riscontrato e che forse avremo sempre, siamo sulla strada Giusta per contribuire allo sviluppo del sito.
Una sola raccomandazione da fare; che questo forum rimanga appunto sempre un “Gioco” e che non diventi mai semplice “Cassa di risonanza” per ideologie che ledono la democrazia, valore tramite il quale ognuno di noi può esprimere anche qui le sue libere opinioni. Evitiamo dunque di “Tramutare” questo Forum in un “Megafono” per Piattaforme Politiche Reali. Evitiamo quindi di “Usare” questo forum per “Propagandare” ideologie già fortunatamente sconfitte dalla Storia e che si spera non potranno mai più tornare".
In questo modo il Presidente del Congresso ribadisce il suo no ai totalitarismi, esulta per l'aumento di partecipazione all'attività politica di POL e bacchetta il centro-sinistra, "accusando" il P.Q.M. di volersi alleare col Fronte Rosso, un'organizzazione ultrastalinista che elogia le foibe e che il governo farebbe bene a mettere fuorilegge.
L'On. Drugo dichiara che non farebbe mai alleanze con degli stalinisti, in contrasto però con le trattative che l'On. Asti_sinistra ha avviato col F.R. per un'eventuale alleanza.
Il 30 Settembre si saprà il nuovo Presidente della Comunità di POL e i membri del C.S.M. di POL.