ciao a tutti...per il mio compleanno mi sono concesso un break di 3gg ad aberdeen,in scozia....
e cosi' il 22sep io e la mia ragazza ci presentiamo alle 08.15 la check in Ba per prendere il volo BA1306,schedulato alle 09.40...
il check in UK destination e Ireland e' praticamente deserto e appena arrivato aspettiamo solo che l'agente ck-in finisca il pap davanti a noi...
dopo un minuto abbiamo registrato e se posso dire la mia un check piu' penoso poche volte l'avevo visto...poche parole da parte del checchinaro (o cecchino![]()
) che non mi cheide neanche che posto voglio, non mi da informazioni sul ritardo e a stento bisbiglia per chiedermi il documento..cmq acceto i posti (12a alla mia ragazza che abilmente scambio con il mio 12b
) e ci avviamo verso l'area ei controlli...tutto tranquillo ed anche i miei stivali decidono di suonare al metal detector con mio gran stupore
..
arrivati al gate 5,che e' diviso in 5a,b,c ,scopriamo del ritardo..per fortuna solo 25min...optiamo per un caffe' e le vetrate del costa coffe sono proprio di fronte la 27r,cosi' mi godo un po' di atterraggi..
alle 10.05 puntuali() sblocchiamo ed attraversiamo le varie taxiways per dirigerci all'holding point per la rwy 27l ed alle 10.31 stacchiamo le ruote direzione abz...volo tranquillo che con mio gran piacere e' full business nonostante abbiamo comperato i biglietti in classe q,e quindi pasto caldo(decente) e servizio piacevole,,,,
arrivo ad abz alle 11.48 e si nota subito come l'aeroporto sia l'eliporto + sviluppato d'europa...noleggiamo una 206 e noto prima di uscire l'indicazione viewing area...al volo mi ci butto e innocente la mia donna mi fa notare un aereo in atterraggio...ma si' penso, tanto nulla di speciale.. ed e' cosi' che un tornado adv (f3) ci passa sopra la testa simulando un bombardamento alla pista ( mi son magiato i c.;,ioni per non aver preso la macchina fotografica al volo).
il soggiorno ad abz e' piacevolissimo...dopo aver registrato al marriott di abz(70pounds per 2 persone per notte con colazione)andiamo in centro citta'...credo che la scozia paragonata a londra sia una figata mostruosa..
persone socievoli,bei paesaggi buon whiskey...il clima e' un po' na me**a ma si sopravvive..
giorno 2:
siamo andati a visitare un castello sito a stonehaven
http://www.castles.org/Chatelaine/DUNNOTTAR.HTM
questo e'il sito....mio dio che strafigata,non mi dilungo per non andare troppo OT
il 24sep dopo un giornata ad abz centro dobbiamo rientrare e verso le 18.00 siamo di nuovo in testata pista con la mia macchina fotografica pronta...un paio di atterraggi un bel cargo sul piazzale
http://www.airliners.net/open.file/671216/L/
consegna della macchina e la british fa del suo meglio per fare ritardo...
arriviamo ad lhr alle 22.00 ma soddisfatti della breve ma bellissima vacanza
ciao a tutti
mav

) e ci avviamo verso l'area ei controlli...tutto tranquillo ed anche i miei stivali decidono di suonare al metal detector con mio gran stupore
..
...il clima e' un po' na me**a ma si sopravvive..