Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Aug 2002
    Località
    riviera ligure di levante
    Messaggi
    1,269
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La Gazzetta Di Santa - Giornale Virtuale

    www.gazzettadisanta.it

    sono graditi apprendisti giornalisti......

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Dec 2002
    Località
    S.MargheritaL.
    Messaggi
    3,126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito bella iniziativa.........

    ....il problema è improvvisarsi giornalisti!

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Aug 2002
    Località
    riviera ligure di levante
    Messaggi
    1,269
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: bella iniziativa.........

    Originally posted by Penelope
    ....il problema è improvvisarsi giornalisti!
    tentar non nuoce...basta avere un argomento da proporre.

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Jun 2004
    Messaggi
    547
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    buono!!!
    però sarebbe monco senza la penna di una PENELOPE!
    vai
    penelope!!!
    Facci sognare!!!

  5. #5
    Iscritto
    Data Registrazione
    06 May 2004
    Messaggi
    214
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito spazi ...

    ... ogni spazio di discussione in città è benvenuto, sopratutto da quando la tecnologia permette con pochi costi di accedere, come avviene qui nel forum, alla possibilità di esprimere le proprie opinioni.
    Ritengo l'apertura di una pubblicazione on line una gran cosa in considerazione del fatto che santa ha bisogno di spazi informativi che non possono essere coperti esclusivamente da secolo xix corriere mercantile e bacherontius. La pluralità di voci permetterà sicuramente un dibattito più vivo ed interessante.

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Aug 2002
    Località
    riviera ligure di levante
    Messaggi
    1,269
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: spazi ...

    Originally posted by dark side
    ... ogni spazio di discussione in città è benvenuto, sopratutto da quando la tecnologia permette con pochi costi di accedere, come avviene qui nel forum, alla possibilità di esprimere le proprie opinioni.
    Ritengo l'apertura di una pubblicazione on line una gran cosa in considerazione del fatto che santa ha bisogno di spazi informativi che non possono essere coperti esclusivamente da secolo xix corriere mercantile e bacherontius. La pluralità di voci permetterà sicuramente un dibattito più vivo ed interessante.
    occorre il contributo di tutti..pero'...

    preparate un articolo e speditelo....

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Jan 2003
    Messaggi
    602
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito d' accordo con dark side

    un nuovo spazio informativo in città è importante.
    benvenuta gazzetta e grazie ai suoi promotori

    attenzione però alle scelte di fondo:

    informazione rigorosamente neutra?
    presa di posizione decisa su alcuni argomenti?
    se così, quali e su che posizioni?

    un strumento informativo ha da essere chiaro sulle scelte di fondo:
    un giornale indica di solito il direttore ed i redattori e si prende le responsabilità su quello che pubblica.

  8. #8
    Iscritto
    Data Registrazione
    06 May 2004
    Messaggi
    214
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: d' accordo con dark side

    Originally posted by BITRE

    informazione rigorosamente neutra?
    presa di posizione decisa su alcuni argomenti?
    se così, quali e su che posizioni?

    l'informazione non è mai neutra .. io diffido fortemente da coloro che propagandano la neutralità dell'informazione. Preferisco la pluralità. Chi fa informazione rientra pienamente nel paradosso del gatto di Schoedinger e quindi il suo punto di vista emerge sempre nella sua narrazione.

    vorrei che gazzettadisanta.it sia la palestra di opinioni, anche contrastanti, che si mettono a confronto.

    vediamo....

    ciao

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Jun 2004
    Messaggi
    547
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    dai dark,
    dimostra che non è un bluff culturale per gli ignorantoni come me:
    fai un bell'articolo sul gatto di schoen...... e su suo paradosso!!

  10. #10
    Iscritto
    Data Registrazione
    06 May 2004
    Messaggi
    214
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito gatto....

    Originally posted by onnisoit
    dai dark,
    dimostra che non è un bluff culturale per gli ignorantoni come me:
    fai un bell'articolo sul gatto di schoen...... e su suo paradosso!!
    il paradosso del gatto è una conseguenza della teoria fisica della meccanica quantisca per cui l'osservatore, in un qualsiasi esperimento e o osservazione, quantunque e comunque ben preparato, influenza sempre e comunque il sistema osservato. Nei sistemi macroscopici (vita di tutti i giorni) l'influenza si traduce in errori di misura (vedi termometro messo nell'acqua che abbassa o innalza la temperatura finale del liquido). Nelle situazioni infinitamente piccole (atomi e particelle) le cose si complicano sempre più e l'interferenza diventa decisiva ai fini della osservazione.
    Schroedinger (1935) immaginava una situazione ove un gatto, posto all'interno di una stanza insieme ad una boccetta di gas velenoso la cui rottura poteva essere provocata dalla incidenza di un raggio di luce, azionato dall'osservatore, attraverso un filtro polarizzato il quale aveva una probabilità statistica del 50% di colpire il meccanismo di apertura della boccetta o meno.
    Ora che cosa succede quando viene azionato il raggio? Secondo la teoria quantistica la luce ha una probabilità del 50% di passare il filtro (tale probabilità è indeternimata) e uccidere il gatto oppure essere bloccata e salvare il gatto. Per l'osservatore, il gatto è in uno stato di non vita e non morte fino a che egli non penetra nella stanza in quanto esiste una indeternimatezza fisica al menifestarsi dell'evento. Quindi lui interferisce in maniera decisiva al corso della vita del gatto.

    Applicato al modo dell'informazione questo paradosso, che sembra un pò tirato per i capelli, significa che la neutralità dell'osservatore non esiste mai poichè, qualsiasi microfono, telecamera o penna che descrivono un evento lo modificano in maniera più o meno decisiva ma lo modificano di certo.

    Basta vedere cosa succede in tempo di guerra quando gli operatori sul campo filmano gli eventi e in molti casi gli eventi li creano (vedi il miliziano di R. Capa oppure il soldato russo che innalza la bandiera rossa sulla cancelleria di Berlino o meglio ancora i marines di Iwo Jima) apposta per raccontare una storia.
    Se guardi Fox News ti propongono una certa idea della guerra in Iraq, giri canale e te ne ritrovi una complemente diversa eppure le telecamere e i giornalisti sono nel medesimo posto.


    Per questo che io diffido fortemente della informazione che si proclama neutra. Preferisco quella di parte manifestata apertamente e confrontata continuamente con altre anche e soprattutto contrastanti.
    Come ho detto ne post precedente mi preoccupo che vi sia pluralità di fonti così da avere la possibilità di scegliere.

    ciao

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. nuova polemica estiva tra benazzi e gazzetta di santa
    Di ascaro41 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-08-07, 19:30
  2. nuovo BLOG: LA GAZZETTA DI SANTA
    Di ascaro41 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-05-07, 14:30
  3. Dalla Gazzetta Di Santa Frammenti Di Storia Nostrana
    Di D.BOMBACCI nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-06-05, 00:00
  4. Dalla Gazzetta Di Santa: Borgo Di Mare Si Rinnova
    Di D.BOMBACCI nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-05-05, 12:17
  5. Dalla Gazzetta Di Santa : Intervento Del Prof. De Marchi
    Di D.BOMBACCI nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 15-01-05, 16:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito