Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Drugo fumi?

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Drugo fumi?

Uomini sul chi vive: fumare fa male anche a "lui"

La sigaretta fa male, e questo si sapeva. Ma gli andrologi riuniti a congresso avvertono: riduce anche l'attività sessuale

Fumare fa male anche a “lui”, non solo ai polmoni. La società italiana di Andrologia, riunita a Trieste per il 21mo congresso della Sia, presentando i risultati di una recente ricerca, ha comunicato le dieci regole d’oro, tutte dedicate agli uomini, per garantirsi una soddisfacente attività sessuale. Avere cura di se stessi e del proprio corpo, seguire buone regole alimentari e igieniche e, soprattutto, non fumare. Ecco i primi tre comandamenti del decalogo stilato dal Gruppo di Studio della Società Italiana di Andrologia, che ricorda ai maschietti di svolgere regolare attività fisica, tenere un sano comportamento sessuale e controllarsi periodicamente.

Insomma, sesso felice solo se si è in piena forma. Sarà per questo che le donne italiane si rivolgono sempre di più all’estero? Il turismo sessuale, un tempo passione esclusiva di intrepidi e, spesso, incoscienti viaggiatori, si tinge infatti di rosa. Cubani, capoverdiani, tunisini, senegalesi, marocchini, gli uomini preferiti dal gentil sesso. Le ragazze italiane dicono di sentirsi desiderate, apprezzate, amate con passione e istinto da questi “atleti” dell’amore con fisici perfetti. Se bastasse abbandonare la sigaretta…

Estremista della libertà
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Junk science, al solito.

www.forcesitaly.org

Pulchra Paucis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ari occhio a non fare la fine di Dreyer

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non fumo...e non ho di questi problemi.

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da ARI6
    Junk science, al solito.

www.forcesitaly.org
    non l'ho letto tutto, ma solo la parte che riguarda fumo e asma...nessuno dice che il fumo provochi l'asma, ma esso la peggiora notevolmente. E ti parlo per esperienza personale, la mia asma era notevolmente peggiorata fumando, ed è NOTEVOLMENTE migliorate da quando non fumo più.
    Questa senza negare che ognuno può fare quel che vuole, nei limiti

Estremista della libertà
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Turambar
    non l'ho letto tutto, ma solo la parte che riguarda fumo e asma...nessuno dice che il fumo provochi l'asma, ma esso la peggiora notevolmente. E ti parlo per esperienza personale, la mia asma era notevolmente peggiorata fumando, ed è NOTEVOLMENTE migliorate da quando non fumo più.
    Questa senza negare che ognuno può fare quel che vuole, nei limiti
    Una cosa che mi piace di Forces, apparte il furore di Gian Turci (e c'è da capirlo! non so se sai la sua storia personale ) è non avere mai negato che il fumo, come molte altre abitudini, in dosi massicce può far male eccome (in generale, qualsiasi medico onesto ti dirà che se non superi la soglia di 8-10 sigarette al giorno hai ben poco da preoccuparti). Forces si limita a dimostrare come gran parte degli "studi" sbandierati come infallibili sugli effetti del fumo siano frutto di forzature e truffe statistiche.
    Però, chissà perchè, affermare che una sigaretta ogni tanto non causa niente di distruttivo è terribilmente contrarian. Eppure è la verità
    Detto questo io di sigarette ne macino un pacchetto al giorno e so di prendermi qualche rischio. Solo che, nonostante le sirchiate, me ne fotto

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Junk science, al solito.
    certo, è seria la tua.

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Una cosa che mi piace di Forces, apparte il furore di Gian Turci (e c'è da capirlo! non so se sai la sua storia personale ) è non avere mai negato che il fumo, come molte altre abitudini, in dosi massicce può far male eccome (in generale, qualsiasi medico onesto ti dirà che se non superi la soglia di 8-10 sigarette al giorno hai ben poco da preoccuparti). Forces si limita a dimostrare come gran parte degli "studi" sbandierati come infallibili sugli effetti del fumo siano frutto di forzature e truffe statistiche.
    Però, chissà perchè, affermare che una sigaretta ogni tanto non causa niente di distruttivo è terribilmente contrarian. Eppure è la verità
    Detto questo io di sigarette ne macino un pacchetto al giorno e so di prendermi qualche rischio. Solo che, nonostante le sirchiate, me ne fotto
    Vero.Il mio pneumologo mi ha sempre detto che sotto le 4 sigrette al giornonessun medico ti può considerare un tabagista, e che una sigaretta dopo i pasti non fa nessun danno; è anche vero però che, fumandone io un pacchetto e mezzo al giorno, dal mio pneumologo mi son sempre preso della testa di cazzo