Parmalat, torna libero Calisto Tanzi.
perche’ fino ad oggi stava nella sua villona dove lo aveva messo in castigo la magistratura: aveva munto i conti bancari, montato la contabilita’ e prazialmente scremato gli azionisti.
Ricordo ai deboli di memoria che sono spariti 28 mila miliardi di vecchie lirette,
( diconsi: 28.000.000.000.000 ) e non si sono trovati nemmeno i conti correnti off shore di questa felice famigliola.
E’ proprio vero: la giustizia italiana e’ una delle poche al mondo che consente ai ladroni di scontare la pena nella propria refurtiva ( vedi Gelli) ed ora nemmeno quello: vedi Tanzi.

E’ morta Francois Sagan
e hanno chiuso PIPPOL
di una di queste due notizie non me ne puo’ fregar di meno...

Luna Rossa
& Mascalzone Latino
Sembra la sineddoche del nostro schieramento politico e invece sono due barche che hanno preso batoste in ogni agone abbiano gareggiato.
Ma loro niente.
Adesso si ripresenta Luna Rossa ( che sembra la nostra Sinistra) che al timone rimette quello spompato della volta scorsa ( ve l’ho detto che sembra la nostra sinistra). Unica novita’ e’ che hanno preso a bordo il Re dei Buffi inteso non come curioso che muove al riso per la sua stranezza o bizzarria. No Buffi alla romana, che prendono eufemisticamente ad esempio i rivoli d’aria per specificare la mancanza di contante. In Italia le cose vanno cosi’: se hai tanti buffi, ma devono essere proprio tanti, o ti costringono a scontare la pena nella tua refurtiva ( vedi Tanzi) o ti prendono a bordo di Luna Rossa, qualche volta organizzano una cordata ma non per impiccarti bensi’ per consentirti di custodire il malloppo all’estero, e raramente, ma bada bene, ho detto raramente, ti fanno presidente del consiglio.

TITOLO: Alitalia: cominciato l’esodo degli esuberi
poi leggi l’articolo e scopri che se ne sono andati in 25
Alla faccia dell’Esodo

Ho sentito la pubblicita’ alla radio:
Prendi la nuova Lancia intercooler
Ma davvero Montezemolo lo vuole mettere intercooler proprio a noi?
Sono andato a vedere il modello all’autosalone.
“C’e’ qualcosa in lega?” ho chiesto
“Cerchi” mi ha risposto il concessionario.
io ho cercato, cercato, ma non ho trovato un kazzo...
Poi leggo che Montezufolo vuole comprare i sigari toscani
Vuoi vedere che alla Confindustria ha una giovane stagista come la Lewinsky?
Io me la ricordo, poveraccia...
Clinton la usava per smettere di fumare e invece e’ stata lei a subirne le conseguenze. Sembra che ancora oggi non riesca ad addormentarsi se non le mettono un sigaro in quel posto!

Vibrante pro-Testa
L’insigne pubblicitaria Annamaria Testa insorge perche’ l’Universita’ di Macerata, per incentivare le iscrizioni ai propri corsi, avrebbe usato l’immagine di un ragazzo che fa le corna dietro un professore.
“Non è vero che ogni trasgressione sia creativa, spesso è solo cafonaggine e basta” ha dichiarato.
Da parte mia potrei anche convenire, purche’ ci mettiamo d’accordo sui parametri. Che se la cultura diffusa giustifica le selezioni per le veline o GF che vedono accorrere 30/50.000 candidati e si rischia di chiudere alcune Facolta’ per mancanza di iscritti e se in una riunione tra capi di Stato il nostro presidente del Consiglio - ricordando suoi fatti privati - mette le corna ad un collega europeo e il gesto viene spacciato come innocente goliardia, non vedo perche’ uno studente che fa le corna non possa essere interpretato come l’aspirazione a diventare una persona importante attraverso lo studio!

Avevo scritto:
Cat Stivens lo sapete tutti, e’ stato fermato sull’aereo che lo portava in America e riaccompagnato in Inghilterra.
All’aeroporto di Luton lo hanno riconsegnato alle autorita’ inglesi che per rappresaglia gli hanno ridato indietro Little Richard.
Sembrava uno scherzo ma la la situazione sta peggiorando.
Ora le autorita’ americane stanno cercando di espellere Cassius Clay.
Lo hanno catturato, ma non riescono a tenerlo fermo.

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:

«La Cassazione ha condannato a 11 mesi e 10 giorni un magistrato colpevole di aver palpato il popo’ alle colleghe in quanto la pacca sul sedere è un «atto di violenza sessuale», perché, anche se «fugace», mette «in pericolo la libertà di autodeterminazione del soggetto passivo»
Nel 2001 la stessa Suprema corte, respingendo il ricorso contro l’assoluzione del dirigente di una Usl di Basso Piave, che aveva palpeggiato una dipendente, aveva ritenuto che la pacca sul sedere «a condizione che il gesto sia isolato e repentino, non costituisce offesa alla sfera sessuale della donna».
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:
TUTTI COLORO CHE DAL 2001 HANNO CONTINUATO A PALPARE FUGACEMENTE LE COLLEGHE SONO PREGATI DI SMETTERE

Gira per il Web un collage di titoli di giornali che mostrano la determinazione con cui Berlusconi persegue il suo intento di tagliare le tasse. I titoli, rigorosamente autentici, propongono:

--------------------------------

LA STAMPA DEL 26 MAGGIO 1999

"Berlusconi lancia la crociata contro le tasse"
-------------------------------------------------

IL GIORNALE del 23 settembre 2000

"Berlusconi lancia la sfida fiscale: cosi’ ridurro’ le tasse per tutti "
------------------------------------------------------------------

LA STAMPA del 8 giugno 2001

"Marzano: tagli alle tasse solo dal 2002"
-------------------------------------------

MILANO FINANZA del 25 luglio 2002

"Imprese, tasse piu’ leggere nel 2004"
--------------------------------------

LA STAMPA del 3 aprile 2004

"Berlusconi conferma: meno tasse entro il 2005"
------------------------------------------------

IL GIORNALE del marzo 2004

"Rispetteremo i patti: meno tasse entro il 2006"
-----------------------------------------------

LIBERO del 31 marzo 2004

"Vi taglio te tasse se lavorate tutti un po' di piu’ "
----------------------------------------

Al Museo di Lazise del Garda (Verona) hanno esposto un’ape di 45 milioni di anni fa.
Minchia, come passa il tempo!
Non credevo che quelle motorette fossero cosi’ vecchie!

Parla Rutelli:
"Federazione, svolta per l'Ulivo Prodi è il leader, ora la faccia.."
Rutelli, non tenerci in sospeso. La faccia, come che cosa?

Una deliziosa Barbara mi ha offerto uno spazio satirico su Clarence.
Finche’ dura...
QUI:
http://www.clarence.com/satira/pennescatenate/