Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    Pista decente a FLR!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito TR FLR-LGW-DUB SNN-IK EDI-LGW-FLR senza foto

Ciao a tutti,

Ho sviluppato le foto del mio viaggetto in Irlanda e Sozia dello scorso Agosto, ma purtroppo quelle aeronautiche non erano granchè, quindi ho deciso di non allegarle al mio TR.
    Innanzitutto il viaggio era così suddiviso: FLR-LGW LGW-DUB SNN-PIK EDI-LGW LGW-FLR.
    Arrivo di buon ora a FLR, che la mattina sembra essere letteralmente preso d’assalto dai viaggiatori, riesco comunque a fare velocemente il check-in e dopo un’attesa di circa un’ora procediamo al gate e successivamente all’imbarco.
    Era la prima volta che provavo l’accoppiata A319-FLR…. Finalmente salivo a FLR su un aereo ad ala bassa con 2 motori… L’aereo era parcheggiato davanti all’hangar Meridiana, molto pulito sia fuori che dentro. L’allestimento interno (EX Sabena) è molto bello con poltrone di pelle blu e sedili molto confortevoli. L’aereo è pieno, saranno liberi al max 5 posti.
    Chiuse le porte cominciamo a rullare. Ci posizionamo in pista e in un attimo, cominciamo la corsa e meraviglia delle meraviglie, l’aereo si stacca da terra molto prima di un BA146 e sale molto velocemente. Poco dopo il decollo si aprono i display, che faranno vedere lo skyshow durante tutto il volo. Ci servono una mini colazione, che per i 50 euro + tasse del volo è già abbastanza, tutto procede benissimo e in un’ora e mezzo siamo già a LGW dove tocchiamo terra e senza quasi toccare i freni imbocchiamo il raccordo di uscita.
    L’attesa per il LGW-DUB di FR sarà piuttosto lunga e noiosa, anche se l’ho passata a pensare quale tipo di aereo avrebbe usato FR. Speravo proprio che fosse il 737-800, anche se Sky3Boy mi riteneva fortunato perché avrei volato sul 200….. Dopo circa 4 ore e mezzo di attesa arriva (in ritardo) il cesso! Un 737-200 vecchio e sudicio sia esternamente che internamente. Gli interni erano impresentabili con sedili sporchi e finiti. Dopo un attesa di circa 15 minuti (eravamo 6 alla partenza) ci avviamo al decollo. Facciamo una lunghissima corsa di decollo e ci stacchiamo da terra a una velocità piuttosto alta. Diversi vassoi dei sedili si aprono (?!?) e l’accelerazione diventa un po’ fastidiosa (e per me che ho problemi di labirinto è molto fastidiosa), i passeggeri diventano nervosi e i bambini urlano. Il rumore è forte, segno che il retrofit per i motori del 200 funziona fino ad un certo punto. Arrivati in quota ci livelliamo come se saltassimo da un dosso e i passeggeri fanno tutti un OOOHHH! generale. Procediamo in volo orizzontale fino alle coste irlandesi e a un certo punto cominciamo la discesa, con un altro OOOHHH e velocemente, scansando i cumuli ci portiamo in corto finale e finalmente tocchiamo terra, con vari vassoi che si staccano. Dico finalmente perché non ho mai provato fastidio di volare in vita mia e francamente mi sembrava di volare sull’aereo piu’ pazzo del mondo con degli assistenti di volo bambini……
    Dopo quattro giorni di Irlanda raggiungo Shannon da cui prenderò un volo per Glasgow (PIK). L’aereo è di nuovo un 200 completamente sponsorizzato Vodafone. Sembra migliore del precedente, infatti gli interni sono migliori e l’aereo sembra essere del 92, sicuramente un EX-LH (Possibile?). Il decollo avviene normalmente e il volo pure. In circa 40 minuti siamo a PIK e atterriamo in perfetto orario. Mi riconcilio con FR……
    Passo tre giorni in Scozia e sono a EDI dove prenderò il 319 di EasyJet. L’aereo è nuovissimo, forse due mesi di vita, la configurazione è a 150 posti, ma avendo i sedili molto simili a quelli di un pullman, il pitch è abbastanza buono. A bordo gli A/V non sono di primo pelo come su FR e sono molto gentili. L’aereo è veramente moderno e gli A/V hanno a disposizione un touch screen per comandare tutti i sistemi di cabina, quali le luci, la musica e gli scivoli. Non ci sono ovviamente i pannelli con lo skyshow. Il volo procede veloce, anche se il rumore dei motori sembra essere molto piu’ forte rispetto al 319 di IG.
    Atterriamo a LGW dopo circa 50 minuti con un fortissimo vento di traverso, ma tutto ok. A LGW sono veramente tanti i 319 di EasyJet. Ritiro i bagagli e vado all’attesa del volo di IG. Purtroppo alle 5 ore previste si somma un’altra ora e mezzo in quanto il volo da FLR è in ritardo, guardo gli aerei fino alla noia, anche se ho notato che a mezzo pomeriggio hanno cambiato direzione dei decolli/atterraggi in pochi minuti e non ho potuto fare a meno di pensare alla bravura dei controllori nel gestire il traffico in volo e a terra senza interrompere minimamente le operazioni di uno scalo che ha una pista sola, ma che ha molto piu’ traffico di MXP.
    Finalmente ci imbarchiamo sul 319 di IG, circa 100 passeggeri, e procediamo al decollo, che avviene come a FLR in uno spazio molto corto. Saliamo velocemente a 39000 piedi, mentre ci viene servito un panino e bibita (niente male dopo aver mangiato in Scozia). Non posso fare a meno di notare la cattiva abitudine degli italiani di staccare le cinture e di alzarsi in continuazione anche in un volo di poco piu’ di un’ora…. Quando siamo vicino alle Alpi vedo in lontananza un bellissimo temporale, quindi l’aereo vira in direzione di Zurigo e scende a 34000 piedi, passiamo le Alpi e ripuntiamo verso Torino volando tra due strati di nubi. Piove parecchio e scendiamo a 29000 sopra Genova. In discesa e in avvicinamento a FLR vedo dall’alto PSA…….. Siamo in finale su FLR e “appontiamo” con una frenata niente male, anche se la pista che rimane a disposizione è molta.

Insomma IG e Easyjet voto 8, mentre per FR direi 5 - 5 e mezzo…..

Ciao a tutti e grazie della pazienza.

Marco

PS Non sono certo all’altezza di Daniele, ma la prossima volta, vi prometto qualcosa di meglio.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie per il TR!

Ciao ciao,
    Chris
    Chris76

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: TR FLR-LGW-DUB SNN-IK EDI-LGW-FLR senza foto

In Origine postato da A319FLR

PS Non sono certo all’altezza di Daniele, ma la prossima volta, vi prometto qualcosa di meglio.
    ahooooo, ma la smettete ?

Le foto anche se non bellissime, dovevi metterle comunque.

Ciao.

Daniele

P.S.
    Bel TR

P.P.S.
    ma non si favoleggia che gli aerei FR sono lindi, immacolati, profumati e perfetti?
    Daniele

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie del TR!
    Mi incuriosiscono parecchio sti 319 IG!! Poi finalmente qualche compagnia che fa vedere ancora l'airshow! Ormai sui voli euopei (per non dire nazionali) è una pratica scomparsa....ma perchè? E' così interessante sapere tutte quello info sul viaggio! Mah...

Certo che i 732 FR devono fare davvero ribrezzo!
    Per fortuna che non volano in Italia! (almeno mi sembra... )

Ciao

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

.

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Marco, grazie per il trip rep! Cosa hai visto in Scozia?

@Daniele: sui -200 non sono mai salito, ma vista l'età media credo che siano conciati in uno stato abbastanza pietoso. Gli -800 invece li ho sempre trovati puliti, a parte qualche cicca appicicata sulla stoffa dei sedili o sul tavolino, segno che purtroppo viaggiano pure i barbari. In ogni caso è un prezzo che pago senza troppi problemi visto il prezzo che poi FR fa a me non sono peggio di molti autobus che girano per Milano.

DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Nickel01
    Ospite

Predefinito

Bel trip report.
    Siceramente io con i 6 voli che ho fatto con FR mi sono trovato sempre benissimo e gli aerei erano veramente lindi dentro e fuori!
    Bho!
    Ric

Duffy
    Ospite

Predefinito

Grazie per il TR, Marco.

Visto che da un po di tempo gli OT nei Trip Report sono tollerati (anzi, da molte persone più che graditi), potevi mettere anche le foto non aeronautiche, ché sicuramente ci avrebbe fatto piacere vederle.

La vogliamo fare sta' concorrenza alle Lonely Planet, o no?

Ciao e grazie

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Duffy
    (anzi, da molte persone più che graditi
    Più che graditi... direi necessari!
    La Lonely non me la toccare, è un'istituzione!!!

DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Pista decente a FLR!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: TR FLR-LGW-DUB SNN-IK EDI-LGW-FLR senza foto

In Origine postato da AZ1774
    ahooooo, ma la smettete ?

Le foto anche se non bellissime, dovevi metterle comunque.

Ciao.

Daniele

P.S.
    Bel TR

P.P.S.
    ma non si favoleggia che gli aerei FR sono lindi, immacolati, profumati e perfetti?
    Le foto aeronautiche sono bruttine (erano prese da dietro il vetro della sala d'attesa di LGW, che è sotto la vecchia terrazza). Le altre foto non erano male, ma lo scanner non fa un buon lavoro.

Per quanto riguarda ryanair, in totale l'ho provata 4 volte PSA-STN STN-PSA e LGW-DUB SNN-PIK. Se nei primi due voli ho trovato un 737-800 nuovo di pacca, abbastanza pulito, negli utlimi due.....

Insomma a una compagnia che chiede poco per farti volare non si puo' chiedere molto, ma almeno un aereo che non sembri una corriera disintegrata!! EasyJet mi è sembrata meglio, ma ho provato solo un volo e su un aereo praticamente uscito di fabbrica, quindi non fa testo.
    Sta di fatto, che preferisco spendere un po' di piu' per avere almeno la decenza.

Ciao, Marco

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima