Pagina 3 di 24 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 238
  1. #21
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by locke
    Parlo solo a nome mio, io starei nel mio bel limbo da terza forza in quanto la pregiudiziale con le estreme è il cardine della mia posizione. Ritengo possibile un dialogo tra ragionevoli, purtoppo sarebbe meno divertente degli attuali litigi.

    Cordiali Saluti
    anche x il PP uno dei cardini è il no alle estreme...quindi x te PP + DRI +PRI è da escludere se non ho capito male...

  2. #22
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    se non fosse per certi elementi clericali del PP la tentazione sarebbe alta

  3. #23
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito be i repubblicani italiani

    possono stare da soli con coloro che si riconoscono nell'eldr o fare alleanze omogenee al piano nazionale, ossia seguire le linee politiche ed europee fissate dal pri. Ogni altri decisione, andrebbe impugnata a maggioranza in una assemblea dei repubblicani italiani registrati su pol.

  4. #24
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    be qua stiamo facendo solo una discussione amichevole per il momento nessuno ha preso impegni

  5. #25
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Salve a tutti

    Sappiamo tutti che nelle prossime elezioni gli estremismi faranno la parte da padrone, a destra aumenteranno i consensi..la sinistra estrema avrà un ottimo risultato.

    Bisogna distinguere però... a destra ci sono persone che sono state bannate per aver creato un partito "fascista".
    A sinistra ci sono forumisti comunisti italiani capeggiati da chi crede nel totalitarismo stalinista.

    Io credo che il Centrosinistra di POL debba rispecchiare il CentroSinistra che governa centinaia di amministrazioni locali..e cioè che debba comprendere il Listone e gli altri partiti di sinistra.

    Per questo mi sono sempre battuto su POL, prima da presidente dei laburisti ..ora da fondatore della Corrente "Sinistra Laburista".

    Questa unità però forse non si ripeterà questa volta (a causa di trattative con chi inneggia alla dittatura del proletariato) e spero fermamente che si possa creare un centrodestra "europeo" che possa contrastare al meglio la destra radicale per impedirgli di prendere il potere.

    Come ho già scritto in altri 3d, il futuro è vostro... non fatevi sfuggire l'occasione.

    Saluti
    danny

  6. #26
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito allora mi chiedo, se ne vale la pena

    visto che la camera di pol non affide prebende ed incarichi e non necessariamente dobbiamo riprodurre pedissequamente le divisioni politiche nazionali, se non è il caso di caratterizzarsi su dei temi di attualità e di portata culturale, tipo un manifesto laico che rilanci i diritti civili, fra le forza fautrici del referendum contro la legge sulla fecondazione eterologa. Ossia porre l'accento, più che sulla propria identità politica, su un problema che ci caratterizza più idealmente, come quello in questione. Poi si può benessimo fare la conta delle propria forza politica, ma mi pare che ormai gli esiti siano abbastanza scontati. Detto questo a me piace votare pri, punto e basta.


    risposta a benfi, danny78 non lo avevo ancora letto.

  7. #27
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: allora mi chiedo, se ne vale la pena

    Originally posted by calvin
    visto che la camera di pol non affide prebende ed incarichi e non necessariamente dobbiamo riprodurre pedissequamente le divisioni politiche nazionali, se non è il caso di caratterizzarsi su dei temi di attualità e di portata culturale, tipo un manifesto laico che rilanci i diritti civili, fra le forza fautrici del referendum contro la legge sulla fecondazione eterologa. Ossia porre l'accento, più che sulla propria identità politica, su un problema che ci caratterizza più idealmente, come quello in questione. Poi si può benessimo fare la conta delle propria forza politica, ma mi pare che ormai gli esiti siano abbastanza scontati. Detto questo a me piace votare pri, punto e basta.


    risposta a benfi, danny78 non lo avevo ancora letto.

    Contro questi estremismi.. la cosa migliore è un sistema proporzionale che "limiti" gli estremismi a quello che sono..cioè una "parte" dell'elettorato..

    parlando chiaro... la estrema destra con questo sistema..potrebbe con il 40% dei voti avere il 55% dei seggi..e da minoranza ..diventare maggioranza.. per questo motivo.. io da sostenitore del maggioritario..mi trovo a sponsorizzare il proporzionale qui su POL...

  8. #28
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito se uno crede in un sistema ne deve accettare

    le conseguenze, mica lo può cambiare, perchè ti è avverso, danni78, scusa.

  9. #29
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito Re: se uno crede in un sistema ne deve accettare

    Originally posted by calvin
    le conseguenze, mica lo può cambiare, perchè ti è avverso, danni78, scusa.
    lpol non è la politica reale...anch'io nella vita quotidiana sono un sostenitore del maggioritario...ma il sistema del forum camera si è rivelato un mostro...anch'io son diventato proporzionalista

  10. #30
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2606 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: allora mi chiedo, se ne vale la pena

    Originally posted by danny78
    Contro questi estremismi.. la cosa migliore è un sistema proporzionale che "limiti" gli estremismi a quello che sono..cioè una "parte" dell'elettorato..

    parlando chiaro... la estrema destra con questo sistema..potrebbe con il 40% dei voti avere il 55% dei seggi..e da minoranza ..diventare maggioranza.. per questo motivo.. io da sostenitore del maggioritario..mi trovo a sponsorizzare il proporzionale qui su POL...
    Accipicchia, queste cose sotto il regno del Presidente Buono non succedevano mica.




 

 
Pagina 3 di 24 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Guerra ai "pianisti" della Camera: si voterà usando l'impronta digitale
    Di Hieronimous Bosch nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-11-08, 10:40
  2. "Caghetta" studi il manuale di Presidente della Camera
    Di Giuseppe Gizzi nel forum Repubblicani
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-05-08, 15:11
  3. Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 10-09-06, 11:07
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-07-04, 22:41
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-07-04, 22:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito