Visualizzazione Stampabile
-
In che senso precisare "cristiana"? A quanto mi risulta le confessioni cristiane sono: Cattolica, Ortodossa, Copta, Anglicana e le varie confessioni della Riforma.
P.S. Ma il vescovo di una diocesi deve pensare anche al bene spirituale dei non credenti?
-
Citazione:
In origine postato da Defender
In che senso precisare "cristiana"? A quanto mi risulta le confessioni cristiane sono: Cattolica, Ortodossa, Copta, Anglicana e le varie confessioni della Riforma.
P.S. Ma il vescovo di una diocesi deve pensare anche al bene spirituale dei non credenti?
Ti ho detto di precisare l'espressione "cristiana", poichč, come tu rilevi, le confessioni cristiane sono diverse e solo la cattolica riconosce la supremazia del Papa. Per incidens, comunque, dire chiesa copta senza altre aggettivazioni non indica se essi sono cattolici o meno.
Quanto al tuo ultimo quesito, il vescovo, come pastore, ad imitazione di Cristo, ha il compito di condurre anche le pecore che non appartengono al suo gregge e su di esse legittimamente esercita anche un limitato potere di giurisdizione. Da un punto di vista pastorale č ovvio poi che il vescovo deve cercare anche la salvezza delle anime di queste pecorelle smarrite ... ;)
-
giusto per dirtelo, mi stai facendo il comito di religione! :D :D
P:S. Grazie!
-
Citazione:
In origine postato da Defender
giusto per dirtelo, mi stai facendo il comito di religione! :D :D
P:S. Grazie!
Ahhh ... sei piccolo ancora ... Hai la metą dei miei anni ... Non lo sapevo .... :D :D :D ;) :rolleyes:
-
Citazione:
In origine postato da Augustinus
Sģ č quello dell'India. Ma a questi, aggiungo il Patriarcato Latino della Santa Cittą di Gerusalemme e tutta la Palestina (l'attuale Sua Divina Beatitudine, Patriarca della Cittą Santa di Gerusalemme e di tutta la Palestina, č Mons. Michel Sabbah, insigne vescovo perseguitato pił volte dal governo israeliano). Significativamente il titolo non č "di Tutto Israele", ma "di Tutta la Palestina" ... .
ah, il famoso sabbah...il patriarca amico di arafat...:rolleyes:
non a caso successore della prestigiosa figura di monsingor (?) cappucci, arrestato per aver trasportato esplosivi e armi per i terroristi "palestinesi" sulla sua auto...:rolleyes:
chissą perchč gli Israeliani sono un po' sospettosi verso i cattolici...:K
-
-
veramente cosa? :confused:
-
Citazione:
In origine postato da Dreyer
ah, il famoso sabbah...il patriarca amico di arafat...:rolleyes:
non a caso successore della prestigiosa figura di monsingor (?) cappucci, arrestato per aver trasportato esplosivi e armi per i terroristi "palestinesi" sulla sua auto...:rolleyes:
chissą perchč gli Israeliani sono un po' sospettosi verso i cattolici...:K
Te pareva che non la gettavi sul pro-Israele????
-
Citazione:
In origine postato da Augustinus
Te pareva che non la gettavi sul pro-Israele????
era giusto per puntualizzare sulle nobili figure che occupano la sede patriarcale gerosolimitana...:rolleyes:
-
Citazione:
In origine postato da Dreyer
era giusto per puntualizzare sulle nobili figure che occupano la sede patriarcale gerosolimitana...:rolleyes:
Sono delle nobili figure, sulle quali, comunque, non spetta a te esprimere giudizi. Sono vescovi e patriarchi cattolici. E questo, come cattolico, basta e avanza. Il resto sono polemiche inutili e deleterie.