Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    27 Sep 2004
    Messaggi
    98
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito s.francesco antiislamico (?)

    Giorni fa ho letto sul forum di indymedia questo post

    quote:
    --------------------------------------------------------------------------------
    In questi giorni si sta discutendo in parlamento sul dedicare la giornata del 4 ottobre (in quanto festa di San Francesco d'Assisi) alla pace e al dialogo interreligioso. A mio avviso e' quanto di piu' ipocrita si potesse fare e sicuramente San Francesco in questo momento si stara' rivoltando nella tomba visto che a quanto ne sappiamo oggi il patrono d'Italia mai e' stato per il dialogo tra le religioni e anzi era un fermo sostenitore delle crociate e della conversione degli infedeli musulmani come ci testimoniano anche queste sue parole: "Gesù ha voluto insegnarci che, anche se un uomo ci fosse caro, dovremmo essere disposti a sradicarlo da noi se tentasse di allontanarci dalla fede. Per questo i cristiani agiscono secondo giustizia quando vi combattono, perché voi bestemmiate il nome di Cristo e vi adoperate ad allontanare dalla religione quanti uomini potete. Se voi voleste adorare il Redentore, vi amerebbero come se stessi". (San Francesco rivolto agli islamici). Riflettiamo gente su quanta ipocrisia circola oggigiorno nel nostro paese.
    --------------------------------------------------------------------------------


    Devo dire che,essendo da sempre un ammiratore del fraticello,
    sono rimasto molto deluso.
    Chiedo ai qui presenti un parere sulla attendibilita della citazione
    contenuta nel post(spero negativo)
    ed eventualmente precisazioni e commenti.

  2. #2
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: s.francesco antiislamico (?)

    Originally posted by ramyngo
    Giorni fa ho letto sul forum di indymedia questo post

    quote:
    --------------------------------------------------------------------------------
    In questi giorni si sta discutendo in parlamento sul dedicare la giornata del 4 ottobre (in quanto festa di San Francesco d'Assisi) alla pace e al dialogo interreligioso. A mio avviso e' quanto di piu' ipocrita si potesse fare e sicuramente San Francesco in questo momento si stara' rivoltando nella tomba visto che a quanto ne sappiamo oggi il patrono d'Italia mai e' stato per il dialogo tra le religioni e anzi era un fermo sostenitore delle crociate e della conversione degli infedeli musulmani come ci testimoniano anche queste sue parole: "Gesù ha voluto insegnarci che, anche se un uomo ci fosse caro, dovremmo essere disposti a sradicarlo da noi se tentasse di allontanarci dalla fede. Per questo i cristiani agiscono secondo giustizia quando vi combattono, perché voi bestemmiate il nome di Cristo e vi adoperate ad allontanare dalla religione quanti uomini potete. Se voi voleste adorare il Redentore, vi amerebbero come se stessi". (San Francesco rivolto agli islamici). Riflettiamo gente su quanta ipocrisia circola oggigiorno nel nostro paese.
    --------------------------------------------------------------------------------


    Devo dire che,essendo da sempre un ammiratore del fraticello,
    sono rimasto molto deluso.
    Chiedo ai qui presenti un parere sulla attendibilita della citazione
    contenuta nel post(spero negativo)
    ed eventualmente precisazioni e commenti.
    Mi dispiace deluderti caro ramyngo ma la citazione è corretta. Purtroppo, nel buonismo imperante, si è voluto far passare S. Francesco come un flaccido, molliccio e mieloso personaggio. In realtà, era tutt'altro. Per approfondimenti, leggi QUI.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Oct 2003
    Località
    La tradizione non è il passato. La tradizione ha a che vedere con il passato né più né meno di quanto ha a che vedere col presente o col futuro. Si situa al di là del tempo.
    Messaggi
    820
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Rimasto deluso per cosa?
    Perchè non era favorevole aquegli sgozzatori di musulmani?Mha..
    Pro aris rege!

  4. #4
    Ospite

    Predefinito

    Io San Francesco lo ricordo in questa maniera e non andando a ricercare le crociate che fanno parte del periodo storico in cui è vissuto

    [inwin=1000]www.san-francesco.org/cantico.html[/inwin]

  5. #5
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    S. Francesco era un santo vero! e come tale- perdonate il linguaggio- era uno con le palle!

    Uno che non aveva paura di andare dal saladino a predicare il Vangelo, unico mezzo di salvezza per i pagani.

    Invece oggi, i suoi eredi preferiscono fare la perugia-assisi NON convertendo nessuno, anzi...

  6. #6
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Dreyer
    S. Francesco era un santo vero! e come tale- perdonate il linguaggio- era uno con le palle!

    Uno che non aveva paura di andare dal saladino a predicare il Vangelo, unico mezzo di salvezza per i pagani.

    Invece oggi, i suoi eredi preferiscono fare la perugia-assisi NON convertendo nessuno, anzi...
    Scusa ma tu di che religione sei? Ho visto che non puoi scrivere il nome di D-io e ho pensato che sei di religione ebraica..

  7. #7
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Manuel
    Scusa ma tu di che religione sei? Ho visto che non puoi scrivere il nome di D-io e ho pensato che sei di religione ebraica..
    che domande...io sono un cristiano cattolico, apostolico, romano di rito ambrosiano.

    quel che dici sul nome divino non è certo un obbligo, ma una mia scelta limitata ad alcuni contesti dove, per le contumelie degli acattolici, il Santo Nome sarebbe vituperato maggiormente se fosse scritto per intero.

  8. #8
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Manuel
    Io San Francesco lo ricordo in questa maniera e non andando a ricercare le crociate che fanno parte del periodo storico in cui è vissuto
    Che romanticone!!!! S. Francesco non era un molliccio e smidollato come i comunisti ed i laici ce lo vogliono propinare. Documentati sulla legenda major di S. Bonaventura o anche solo sulla vita tramandateci da Tommaso da Celano e vedrai che Francesco aveva un volto diverso rispetto a quello flaccido, mieloso e zuccherino che i laicisti ci vogliono servire.

  9. #9
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Dreyer
    S. Francesco era un santo vero! e come tale- perdonate il linguaggio- era uno con le palle!

    Uno che non aveva paura di andare dal saladino a predicare il Vangelo, unico mezzo di salvezza per i pagani.

    Invece oggi, i suoi eredi preferiscono fare la perugia-assisi NON convertendo nessuno, anzi...
    Predicare il vangelo significa promuovere la pace che non ci può essere se c'è uno scontro tra religioni, quindi promuovendo la pace poi si ottiene anche il risultato di convertire chi non crede

  10. #10
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Manuel
    Predicare il vangelo significa promuovere la pace che non ci può essere se c'è uno scontro tra religioni, quindi promuovendo la pace poi si ottiene anche il risultato di convertire chi non crede
    Predicare il Vangelo, significa promuovere la giustizia. Quella vera. Significa anche difendere strenuamente la fede quando questa viene minacciata, così come hanno fatto nobili figure di Santi come il Beato Marco d'Aviano (non a caso figlio spirituale di S. Francesco) ed il Beato Innocenzo XI. Ma tu questi esempi non li comprenderai mai. Sei troppo lontano dalla fede cattolica ... Sei un sedevacantista materialiter ...
    Se rileggessi infatti il Vangelo (o meglio lo leggessi, al di là delle riduzioni "pacifistiche" e dei vari polpettoni sinistroidi e laicisti buonisti), ti renderesti conto come in esso vi sono espressioni sconcertanti, che dimostrano come la fede, laddove vissuta autenticamente, porta ad uno scontro frontale col mondo, cioè con chi tale fede non ce l'ha. E' inevitabile. Di qui, le persecuzioni contro i cattolici e le guerre contro i cristiani:

    "Pensate che io sia venuto a portare la pace sulla terra? No, vi dico, ma la guerra.
    [52] D'ora innanzi in una casa di cinque persone
    [53] si divideranno tre contro due e due contro tre;
    padre contro figlio e figlio contro padre,
    madre contro figlia e figlia contro madre,
    suocera contro nuora e nuora contro suocera"
    (Lc 12, 51-53).

    La Parola di Dio è come una spada affilata, come fuoco che brucia tutto ciò che incontra, secondo la bella immagine di Geremia, perchè è una Parola che pone dinanzi a delle scelte radicali, diverse e controcorrente rispetto a quelle del mondo, che sono buoniste, ma perniciose. Ma dubito che tu riesca a comprendere simili discorsi ...

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'antiislamico che ha abbracciato il Corano
    Di Spetaktor nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-02-10, 21:02
  2. Esiste un complotto antiislamico?
    Di Abdullah nel forum Politica Estera
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 04-02-08, 11:41
  3. Ot: Camerata Portento filoislamico od antiislamico?
    Di fabiosko (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-03-06, 01:49
  4. razzismo antiislamico
    Di itloox nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 18:24
  5. Ennesimo romanzo truffa antiislamico
    Di L'Uomo Tigre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-10-04, 10:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito