Confesso, che era oltre un mese che volevo aprire questo 3d.Un pò per pudore un pò per esitazione, non lo scrivevo; poi ho detto, dai Tonino butta giù queste righe...

Io sono egoista.
Non sopporto la gente.Presa come moltitudine.Amo le persone.
Non sopporto chi parcheggia in doppia fila, la tipa che ti urta con il carrello della spesa e non ti chiede scusa.Il cafone che urla al telefonino e la cafona che mi sbadiglia in faccia.
Sono intollerante.Non tollero la tolleranza.Cerco il compromesso nella radicalità.

Le due Simone mi stanno antipatiche.Ora che sono state liberate non me ne frega niente, così prima della loro detenzione.
L 'antipatia di queste due signorine è un fatto epidermico.La prima, con quella faccia da finta missionaria; La seconda, con quei capelli rossi e quella saccenza da volontaria terzomondista, insopportabile.
Si mormorà che le due signorine ricevessero un ottimo stipendio per il "volontariato".Voce di popolo, e la voce di popolo è la voce di Dio.

Io detesto il volontariato.Per me esiste solo un tipo di eroe.
L'eroe borghese. Colui il quale, ogni giorno, COMPIE IL SUO DOVERE, svolgendo il proprio ruolo con lealtà ed applicazione.

Mi sono sempre domandato perchè non ho MAI visto un volontario alle vele di Secondigliano o nella periferia orientale di Napoli.MAI.

Forse perchè i napoletani sono troppo intelligenti ed hanno imparato a farsi forza con l'umanità della quotidianeità, con il sorriso e l'umorismo, sperando poco da un Italia falsa ed ipocrita.

Molto probabilmente, le due Simone saranno proclamate EROINE.
Dovremmo sorbirci i discorsi bacchettoni dei nuovi imbonitori mediatici e politici, salvo poi, che tali imbonitori li vedremo in prima fila a benedire la stupidità dell'emittenti televisive che ci vogliono ficcare in bocca un Italia di veline, lacchè e perdigirono.

Continuo a dire, per non essere frainteso, che a me di queste due signorine, nuove missionarie laiche del terzo millenio, non me ne frega un tubo.Ne di tutto ciò che ascolteremo nei prossimi giorni, dalla grancassa mediatica e politica.
E con questo chiudo, e non tornerò sull'argomento, già prevedendo le provocazioni che fioccheranno su questo 3d.

Io non ho sentimenti quando scrivo.E' la mia rigorosa natura SCIENTIFICA E MATEMATICA.
Io sono un forumista chirurgo.
Io incido, senza nessuna pietà, nella cancrena, per guarire.
Come un freddo professionista della chirurgia, della sala operatoria, che non ha sentimenti, non ha emozioni, perchè il suo dovere è salvare la vita del paziente e compiere una perfetta operazione medica.
Le chiacchiere, le lascio a chi fà volontariato.Per apparire.
Ad majora
geom.antonio