User Tag List

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34
  1. #11
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,449
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,637
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bersani: antiche tradizioni come quella del crocifisso non sono offensive per ne

    Citazione Originariamente Scritto da Bianca Visualizza Messaggio
    Penso solo che i simboli creino molta confusione, specialmente in chi ancora deve formarsi.
    Cioè vuoi dirmi che il crocifisso può scombussolare la vita di un piccolo islamico? onf:

    Guarda, la loro è una Fede molto forte, ricca anche di tradizioni ed usanze (come il Ramadan) molto sentite e molto, a loro volta, forti. Non c'è alcun pericolo che qualcuno si faccia traviare dal crocefisso, tranquilla, nessun pericolo.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  2. #12
    Pallone gonfiato
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bersani: antiche tradizioni come quella del crocifisso non sono offensive per ne

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Cioè vuoi dirmi che il crocifisso può scombussolare la vita di un piccolo islamico? onf:
    Ma di un piccolo ateo e agnosti si.

    E non é rispettoso di chi crede in altro o non crede in niente.
    Ultima modifica di Frankie D.; 04-11-09 alle 21:27

  3. #13
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,449
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,637
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bersani: antiche tradizioni come quella del crocifisso non sono offensive per ne

    Citazione Originariamente Scritto da Shadowing Visualizza Messaggio
    Ma di un piccolo ateo e agnosti si.

    E non é rispettoso di chi crede in altro o non crede in niente.
    Boh, io continuo a dire che ci siamo fatti per mesi dei problemi insulsi per niente, perchè fondamentalmente il crocifisso messo lì non fa niente di male, il più delle volte non ci badiamo nemmeno se c'è. Personalmente se ne è parlato fino alla nausea, io non credo che sia una cosa così grave da definirla irrispettosa, poi magari mi sbaglio.

    C'è da dire che poi questi soggetti (non tutti eh?) spesso se parli di questi argomenti iniziano ad insultare ciò in cui credi, e anche questo non è rispettoso in teoria... no? Anzi se mi permetti è ben peggio di un crocifisso... però non c'è mica da farne un dramma.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  4. #14
    Pallone gonfiato
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bersani: antiche tradizioni come quella del crocifisso non sono offensive per ne

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Boh, io continuo a dire che ci siamo fatti per mesi dei problemi insulsi per niente, perchè fondamentalmente il crocifisso messo lì non fa niente di male, il più delle volte non ci badiamo nemmeno se c'è. Personalmente se ne è parlato fino alla nausea, io non credo che sia una cosa così grave da definirla irrispettosa, poi magari mi sbaglio.

    C'è da dire che poi questi soggetti (non tutti eh?) spesso se parli di questi argomenti iniziano ad insultare ciò in cui credi, e anche questo non è rispettoso in teoria... no? Anzi se mi permetti è ben peggio di un crocifisso... però non c'è mica da farne un dramma.
    Sono il primo a condannare gli insulti nei confronti di qualsiasi fede o non fede. Ognuno é libero di credere in ciò che vuole ed é doveroso rispettare queste sue credenze.

    Il problema del crocifisso é il simbolo della lotta alla laicità dello stato. Per quello é diventata una battaglia. Uno stato non può obbligarmi a subirmi richiami di una religione che non mi appartiene negli edifici pubblici. Lo stato deve mettere sullo stesso piano tutti i cittadini e non porre ad un livello superiore i cittadini di religione cattolica solo per una mera questione storica o statistica, altrimenti non saremmo molto diversi dai paesi islamici. Ovviamente questa diseguaglianza non si risolve solo attraverso la rimozione del crocifisso (la qual cosa é però simbolo di una battaglia), ma abolendo i patti lateranensi con relativo 8x1000e vari benefici economici.

  5. #15
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,449
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,637
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bersani: antiche tradizioni come quella del crocifisso non sono offensive per ne

    Citazione Originariamente Scritto da Shadowing Visualizza Messaggio
    Sono il primo a condannare gli insulti nei confronti di qualsiasi fede o non fede. Ognuno é libero di credere in ciò che vuole ed é doveroso rispettare queste sue credenze.

    Il problema del crocifisso é il simbolo della lotta alla laicità dello stato. Per quello é diventata una battaglia. Uno stato non può obbligarmi a subirmi richiami di una religione che non mi appartiene negli edifici pubblici. Lo stato deve mettere sullo stesso piano tutti i cittadini e non porre ad un livello superiore i cittadini di religione cattolica solo per una mera questione storica o statistica, altrimenti non saremmo molto diversi dai paesi islamici. Ovviamente questa diseguaglianza non si risolve solo attraverso la rimozione del crocifisso (la qual cosa é però simbolo di una battaglia), ma abolendo i patti lateranensi con relativo 8x1000e vari benefici economici.
    Per me invece quello del crocifisso è un non problema, un simbolo che secondo me, c'è o non c'è, cambia poco. Molto più importante è difendere la politica e lo stato dalle invasioni di campo del Vaticano, frequentissime durante il governo Prodi (oggi ci sono i loro tutelati al governo, non dicono niente). C'è da dire che paragonare l'Italia, dove giustamente è stato consentito di costruire le moschee ecc..., ai paesi islamici dove se chiedi una cosa del genere non sai cosa ti fanno è avventuroso, indipendentemente dal crocifisso.

    Beh l'8x1000 uno è libero di darlo a chi vuole... cioè "chi vuole" poi, intendevo dire "anche a qualcun altro" hefico:
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  6. #16
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    8,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bersani: antiche tradizioni come quella del crocifisso non sono offensive per ne

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Popolare calma. Io penso che non ci sia niente di così allarmante da pensare che chiederanno di distruggere le Chiese. Sono d'accordo con Bersani, anche io penso che il Crocifisso non sia assolutamente offensivo per nessuno.
    effettivamente ho estremizzato il concetto...
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

  7. #17
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bersani: antiche tradizioni come quella del crocifisso non sono offensive per ne

    Non sono d'accordo con Bersani. Si tratta di un simbolo religioso, e come tale può offendere qualcuno.
    Simboli politici e religiosi devono stare lontani dai luoghi pubblici.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  8. #18
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,449
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,637
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bersani: antiche tradizioni come quella del crocifisso non sono offensive per ne

    Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo con Bersani. Si tratta di un simbolo religioso, e come tale può offendere qualcuno.
    Resto dell'idea che sia un'esagerazione...
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  9. #19
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,296
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,494
    Mentioned
    337 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bersani: antiche tradizioni come quella del crocifisso non sono offensive per ne

    Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo con Bersani. Si tratta di un simbolo religioso, e come tale può offendere qualcuno.
    Simboli politici e religiosi devono stare lontani dai luoghi pubblici.
    Seguendo questa logica gli inglesi e gli scandinavi dovrebbero togliere la corce dalle loro bandiere.
    Poi io dico una cosa: se qualcuno è agnosta non dovrebbe avere alcun problema con la croce. L'essere agnosta presuppone il non volersi preoccupare dell'esistenza di Dio. Un simbolo che dovrebbe rappresentare qualcosa di cui non ci si interessa dovrebbe essere indifferente, non fastidioso.

    Ovvero: secondo me al di là della condivisibilità della sentenza le ragioni sono prive di logica. Non riesco a capire come una croce procurerebbe fastidio.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,851
     Likes dati
    906
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bersani: antiche tradizioni come quella del crocifisso non sono offensive per ne

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Seguendo questa logica gli inglesi e gli scandinavi dovrebbero togliere la corce dalle loro bandiere.
    Poi io dico una cosa: se qualcuno è agnosta non dovrebbe avere alcun problema con la croce. L'essere agnosta presuppone il non volersi preoccupare dell'esistenza di Dio. Un simbolo che dovrebbe rappresentare qualcosa di cui non ci si interessa dovrebbe essere indifferente, non fastidioso.

    Ovvero: secondo me al di là della condivisibilità della sentenza le ragioni sono prive di logica. Non riesco a capire come una croce procurerebbe fastidio.
    Garry "agnosta" no dai.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un paese di antiche tradizioni
    Di Qassim nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-08-13, 12:07
  2. Bacha Bazi- le antiche tradizioni in AFGHANISTAN
    Di NAZIONALITALICO nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-05-10, 23:20
  3. Solstìzi d’Istà, il risveglio delle antiche tradizioni
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-06-04, 18:00
  4. Giudice ordina: via il crocifisso da quella scuola
    Di Paddy Garcia (POL) nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-10-03, 01:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito