User Tag List

Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 113
  1. #1
    M.S.I. Padova
    Data Registrazione
    18 Jul 2003
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,302
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Movimento Sociale Fiamma Tricolore

    Questa discussione viene aperta per informare i forumisti sulle attività - a livello nazionale - del Movimento Sociale Fiamma Tricolore.
    D'ora in poi le suddette attività troveranno spazio solo qui dentro.

    Saluti.
    CESARO - M.S.I. Padova

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    M.S.I. Padova
    Data Registrazione
    18 Jul 2003
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,302
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito REGGIO CALABRIA: RADUNO DI GIOVENTU' NAZIONALE.

    A Reggio Calabria nei giorni 28-29-30 agosto, si è svolto il 1° Raduno di Gioventù Nazionale, nella tradizione dei Campi Hobbit, i giovani missini, con lo spirito cameratesco che da sempre li contraddistingue, si sono ritrovati per fare comunità, discutere di politica con programmi presenti e futuri e per poter star insieme da diversi parti d’Italia, da Torino a Palermo, da Padova a Catania, confrontando le diverse esperienze affrontate. La tre giorni che si è svolta a marina bassa, sul lungomare di Reggio, arricchita da diversi stend, tante bandiere e manifesti di Gioventù Nazionale, si è aperta con il saluto della federazione reggina del Movimento e del suo nucleo giovanile, che hanno ringraziato i giovani militanti missini presenti per la partecipazione, ricordando come Gioventù Nazionale con il suo entusiasmo e voglia di far politica debba essere da traino alla Fiamma Tricolore, successivamente sono intervenuti il federale di GN di Reggio Calabria Giulio Barbitta, ottimo padrone di casa e organizzatore del raduno, il Coordinatore Regionale GN Calabria Domenico Pugliesi e il Segretario Nazionale di GN Vincenzo Galizia che ha parlato di quanto si è fatto in questi primi due anni di segreteria e degli obbiettivi futuri che dovranno vedere impegnata la componente giovanile della Fiamma Tricolore. Dopo le relazioni, si è aperto un dibattito con diverse domande da parte dei camerati presenti al Segretario Galizia. Alla fine del dibattito si è svolta una cena sociale e successivamente un concerto di musica alternativa, con il cantante reggino Domenico e un gruppo palermitano. Il giorno successivo si è svolto un convegno dal tema "L'Europa tra Islam e America" a cui hanno partecipato tra gli altri il Segretario Nazionale di GN Vincenzo Galizia che ha sostenuto come "gli Stati Uniti sconfitto il nemico sovietico ha tirato fuori il nemico islamico" il Segretario Nazionale MSFT On. Luca Romagnoli ha concluso con il suo intervento il convegno. La tre giorni si è conclusa con la giornata ecologica sulle cascate di Malsano.
    CESARO - M.S.I. Padova

  3. #3
    M.S.I. Padova
    Data Registrazione
    18 Jul 2003
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,302
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito CATANIA 1/10/2004 FESTA TRICOLORE PIAZZA NETTUNO

    ore 09.00 - 18.00 punzonatura tele estemporanea di pittura e mostra fotografica a premi sul tema "CATANIA E IL MARE"
    ore 19.00 - Inaugurazione della 8° Festa della Fiamma con intervento del Segretario Regionale e Provinciale e dei quadri Dirigenti.
    ore 20.00 - Inaugurazione mostra 50 anni di storia.
    ore 21.00 - Serata gastronomica e danzante.

    CATANIA 2/10/2004 FESTA TRICOLORE PIAZZA NETTUNO
    ore 17.30 consegna tele dell'estemporanea di pittura e foto mostra fotografica.
    ore 20.00 tavola rotonda con l'intervento del Sen. Luigi Caruso sul tema "LAVORO E QUESTIONE SOCIALE".
    ore 21.00 serata gastronomica - serata danzante di LISCIO a concorso.

    CATANIA 3/10/2004 FESTA TRICOLORE PIAZZA NETTUNO
    ore 18.00 - conferenza di Francesco Condorelli Caff sul tema:
    "L'ATTUALISMO DI GIOVANNI GENTILE, FILOSOFO NAZIONALE A 60 ANNI DAL VILE ASSASSINO" seguirà Tavola Rotonda.
    ore 18.45 - premiazione estemporanea e mostra fotografica.
    ore 19.00 - Coordinamento femminile - Tavola rotonda su : DOVE VA LA FAMIGLIA?
    ore 19.30 - estrazione sorteggio a premi.
    ore 20.00 - saluto dei Quadri Dirigenti, seguirà serata gastronomica e danzante.
    Durante la Festa, esposizioni: gastronomica, prodotti locali, artigianato, 50 anni di Storia, mostra di pittura e fotografica.
    CESARO - M.S.I. Padova

  4. #4
    M.S.I. Padova
    Data Registrazione
    18 Jul 2003
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,302
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Festa di Fiamma Tricolore a Varese

    PARCO DELLE FESTE COMUNALI

    GEMONIO - VARESE

    SABATO 18 SETTEMBRE 2004

    Ore 11,00 - apertura festa stands enogastronomici

    Ore 12,00 - aperitivo tricolore e pranzo

    seguirà MOMENTO STORICO E MOMENTO POLITICO

    Ore 19,30 - cena

    Ore 21,30 - concerto di “ musica alternativa” del gruppo “SKOLL” di Milano

    Ore 24,00 - chiusura festa

    Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.
    CESARO - M.S.I. Padova

  5. #5
    M.S.I. Padova
    Data Registrazione
    18 Jul 2003
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,302
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    BRUXELLES, TEST SU SOSTANZE CHIMICHE IN EUROPA: l'intervento dell'On. Luca Romagnoli

    BRUXELLES, TEST SU SOSTANZE CHIMICHE IN EUROPA:
    CONSEGNATE AL PARLAMENTO UE 500.000 FIRME,
    RACCOLTE DA ASSOCIAZIONI ANIMALISTE EUROPEE,
    PER CHIEDERE MAGGIORI FINANZIAMENTI
    AI TEST ALTERNATIVI ALL’USO DI ANIMALI.
    IMPORTANTE ADESIONE DEI PARLAMENTARI ITALIANI PRESENTI
    TRA I QUALI IL NOSTRO SEGRETARIO NAZIONALE



    Questa mattina gli attivisti della ECEAE (European Coalition to End Animal Experiments), Coalizione Europea contro la vivisezione, “affiancati” da 200 sagome a grandezza naturale di conigli da laboratorio posizionati sulla scalinata del Parlamento, hanno consegnato al Parlamento Europeo le 500.000 firme raccolte dalle associazioni animaliste in tutta Europa per incrementare lo stanziamento di fondi per lo sviluppo di test alternativi agli animali. Il coordinatore della Coalizione europea, nonché vice presidente della LAV, Adolfo Sansolini, ha consegnato le firme direttamente al presidente della Commissione Ambiente Karl-Heinz Florenz.



    Numerosi parlamentari europei eletti in Italia hanno aderito alla manifestazione recandosi sulla scalinata del Parlamento: Giusto Catania (PRC), Monica Frassoni (Verdi), Umberto Guidoni (PdCI), Roberto Musacchio (PRC), Francesco Musotto (FI), Pasqualina Napoletano (DS), Gianni Pittella (DS), Marco Rizzo (PdCI), Luca Romagnoli (Fiamma Tricolore). E’intervenuto anche Guido Sacconi (DS) relatore in Parlamento sulle proposte della Commissione UE per la Revisione della gestione delle sostanze chimiche (REACH - Registration, Evaluation and Authorisation of CHemicals), il programma di registrazione e controllo delle sostanze chimiche, che prevede ancora un largo uso di test su animali. Ad essi si sono uniti lo stesso presidente della Commissione Ambiente Florenz ed il presidente della Commissione Petizioni Libicki, manifestando il loro vivo supporto all'iniziativa



    “La presenza di un alto numero di parlamentari europei ha contribuito a rafforzare l’importanza della richiesta per l’aumento dei fondi per lo sviluppo di test alternativi agli animali – sostiene Adolfo Sansolini, coordinatore della Coalizione europea contro la vivisezione e vice presidente della LAV– e rappresenta la volontà dei cittadini europei di porre fine allo scandalo della sperimentazione sugli animali”.



    L’iniziativa assume un’ulteriore importanza perché svoltasi in coincidenza con l’inizio delle discussioni del Parlamento sulla politica delle sostanze chimiche (REACH), e con la pubblicazione dei calendari della Commissione per la sostituzione dei test su animali per i prodotti cosmetici, richiesta in base al settimo emendamento alla direttiva cosmetici.



    “Il massacro di milioni di animali per testare le 30.000 sostanze chimiche previste dal programma REACH non servirà a salvaguardare l'ambiente ed i suoi abitanti - dichiara Roberta Bartocci, responsabile LAV settore Vivisezione - E' ora che il governo europeo manifesti un chiaro cenno nella volontà di sviluppare e diffondere gli avanzati ed affidabili metodi alternativi ai test su animali, attraverso un adeguato stanziamento di fondi”.
    CESARO - M.S.I. Padova

  6. #6
    M.S.I. Padova
    Data Registrazione
    18 Jul 2003
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,302
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Intervento dell'On. Luca Romagnoli

    On. Luca Romagnoli (MEP-NI, MS Fiamma Tricolore, 15 settembre 2004, ore 10.00)

    Intervento all'ordine del giorno sulla situazione in Iraq (1 minuto)

    Egregi colleghi, Signor Presidente, finiamola con le ipocrisie. In Iraq constatiamo il perpetuarsi dell'affermazione degli interessi geopolitici degli USA.

    La storia del secondo dopoguerra è punteggiata da interventi unilaterali delle grandi potenze ed in particolare degli Stati Uniti. All'aggressività dei "vincitori di Yalta", un'Europa a loro soggiogata ad occidente e all'ex URSS ad oriente, non ha voluto e potuto mai opporsi; altrettanto inefficace è stato il ruolo dell’ONU, le cui risoluzioni, "indigeste" alle grandi potenze, sono state sistematicamente ignorate o eluse.

    Ricordiamone alcuni dei più recenti e indicativi esempi, dei quali motori sono stati tanto amministrazioni americane di destra quanto di sinistra: nel 1998 l'attacco missilistico in Sudan e Afghanistan, nello stesso anno la grand'offensiva aerea contro l’Iraq e poi ancora la Jugoslavia e quindi l'invasione di Panama e poi di nuovo l'Iraq nel 1991.

    Un presidente ad interim, Al Yawar, ha annullato la sua visita al Parlamento Europeo; un presidente voluto o eletto da chi?

    Non sia spacciato per rappresentante del popolo iracheno, perchè questo offende le nostre intelligenze e di quanti qui rappresentiamo.

    É invece bene che una delle espressioni emblematiche degli interessi statunitensi e/o lobbystici di quel Paese non sia venuto a figurare chi non rappresenta, evitando così l'imbarazzo all'istituzione, che qui invece con luci ed ombre, rappresenta i popoli d'Europa.

    Uscire dal conflitto in Iraq. Togliere ogni alibi di democraticità ad un'occupazione che lungi dal garantire sicurezza, pace e giustizia al popolo iracheno, produce lutti, vergogne, costa enormemente alle finanze pubbliche, danneggia gli interessi e amplifica i risentimenti, mettendo a rischio la sicurezza, la pace e la prosperità, dei popoli d'Europa.

    Questi dovrebbero essere gli obiettivi del Consiglio, della Commissione, dei governi e delle istituzioni dell'Unione Europea.
    CESARO - M.S.I. Padova

  7. #7
    M.S.I. Padova
    Data Registrazione
    18 Jul 2003
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,302
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ROMA - Presentazione libro “Gli Indiani d'America” di Rutilio Sermonti

    ROMA

    Presentazione libro “Gli Indiani d'America”

    A cura di Orientamenti, rivista di storia, politica e cultura, venerdì 24 settembre alle ore 18,30, presso i locali siti in Via Novara n° 27, Rutilio Sermonti presenterà il suo ultimo lavoro su “Gli Indiani d'America”.

    Introdurrà, Nicola Cospito, Direttore di Orientamenti.
    CESARO - M.S.I. Padova

  8. #8
    M.S.I. Padova
    Data Registrazione
    18 Jul 2003
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,302
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito MSFT - Raccolta firme a Vercelli

    VERCELLI 17/09/2004

    Il Movimento Sociale Fiamma Tricolore prosegue la raccolta firme per chiedere che il mercato cittadino sia collocato in viale Garibaldi.
    Per la mattinata banchetto di raccolta in piazza D’Azeglio-via Gioberti (sotto la nostra sede).

    Ore 11,00 - Conferenza-stampa, alla quale parteciperanno i rappresentanti dei commercianti, presso il Gran Bar di P.zza D’Azeglio.
    CESARO - M.S.I. Padova

  9. #9
    M.S.I. Padova
    Data Registrazione
    18 Jul 2003
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,302
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    MSFT - Il Segretario Nazionale On. Luca Romagnoli nelle Marche

    IL SEGRETARIO NAZIONALE NELLE MARCHE

    AMANDOLA 18/09/2004

    Ore 10.00 - Visita all'Ospedale Umberto I°


    Ore 11.00 - Inaugurazione della nuova sede della Fiamma Tricolore in Via Cristini, 1.


    Ore 13.00 - Pranzo sociale, discussione sulla situazione generale della politica nazionale ed Europea.
    CESARO - M.S.I. Padova

  10. #10
    M.S.I. Padova
    Data Registrazione
    18 Jul 2003
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,302
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito MSFT (Federazione Romana "Acca Larenzia") - Presidio di Protesta

    18/09/2004

    ROMA - Ore 11.00
    Presidio davanti alla scalinata del Campidoglio
    "Contro la politica anti sociale del Sindaco Veltroni"
    CESARO - M.S.I. Padova

 

 
Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Movimento Sociale-Fiamma Tricolore appoggia Alemanno
    Di Giò nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-04-08, 13:56
  2. Movimento Sociale Fiamma Tricolore
    Di alternativoDX nel forum Destra Radicale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-02-06, 11:29
  3. Movimento Sociale Fiamma Tricolore
    Di alternativoDX nel forum Destra Radicale
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 11-06-05, 14:47
  4. Comitato Centrale Movimento Sociale Fiamma Tricolore
    Di daca. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-09-04, 23:16
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-05-04, 19:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226