Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito new FCO/BUD by AZ! (e altre...)

    Ancora dei cambiamenti per il network europeo per AZ : i 2 nuovi voli MXP/BUD (319) rimangono ma cambiati d'orario : il volo serale da MXP viene anticipato al pomeriggio ; alla sera viene invece inserito un nuovo FCO/BUD (sempre 319). Resta da definire la questione c/s con MA . I voli da Milano sono disgiunti e indip. da MA mentre quelli da Roma riportano il c/s sui voli operati dagli Ungheresi così come sui voli da BLQ e VCE a BUD(bisogna capire se AZ e MA manterranno un c/s parziale o cesseranno la loro storica collaborazione... in questo caso Bologna e Venezia rimarrebbero operati solo da MA)

    Cmq i nuovi voli :

    AZ 524 MXP ( 9 : 40) ---> BUD (11 : 20)
    AZ 526 MXP (15 : 00) ---> BUD (16 : 40)
    AZ 528 FCO (21 : 25) ---> BUD (23 : 15)

    al rit :

    AZ 527 BUD ( 6 : 50) ---> MXP ( 8 : 25)
    AZ 525 BUD (12 : 10) ---> MXP (13 : 45)
    AZ 529 BUD (17 : 40) ---> FCO (19 : 20)

    Incomincio a pensare che non sia più un semplice caso tutti questi nuovi voli serali da FCO. Credo che stiano cercando finalmente di creare un effetto hub pure qui. A MXP si predilige in generale invece mettere i voli al mattino soprattutto per le coincidenze USA.

    MA opererà al momento in modo invariato sul mercato italiano :
    - 6 voli a sett per BLQ (3 con 736 e 3 con CRJ)
    - 7 voli a sett per VCE (4 con CRJ , 2 con F70 e 1 con 73G)
    - 10 voli a sett per FCO (5 con 736, 1 con F70, 1 con 734, 3 con 73G)
    - 13 voli a sett per MXP ( 1 con 73G e 12 con F70)

    ---------------------------------------------------------------------------------

    Per quanto riguarda i voli da/per PRG di AZ e OK , guardando ciò che opereranno i singoli vettori abbiamo :

    da MXP :
    AZ 516 MXP ( 9 : 45) ---> PRG (11 : 15) daily con MD80
    OK 723 MXP (19 : 20) ---> PRG (20 : 45) 6 week con 737
    AZ 518 MXP (20 : 15) ---> PRG (21 : 45) daily con MD80

    da FCO :
    OK 727 FCO ( 9 : 00) ---> PRG (10 : 55) 6 week con 737
    AZ 512 FCO (13 : 00) ---> PRG (15 : 10) daily MD80
    OK 725 FCO (14 : 25) ---> PRG (16 : 20) 5 week con 737

    al rit :

    per MXP :
    AZ 519 PRG ( 6 : 55) ---> MXP ( 8 : 30) daily MD80
    AZ 517 PRG (12 : 05) ---> MXP (13 : 40) daily MD80
    OK 722 PRG (17 : 00) ---> MXP (18 : 35) 6 week con 737

    per FCO :
    OK 724 PRG (11 : 50) ---> FCO (13 : 40) 5 week con 737
    AZ 513 PRG (16 : 00) ---> FCO (17 : 55) daily MD80
    OK 726 PRG (18 : 25) ---> FCO ( 20 : 15) 6 week 737

    da BLQ e VCE rimangono invariati gli operativi : da BLQ 6 week con AT7 e da VCE daily con AT4/AT7.

    ---------------------------------------------------------------------------------

    Da segnalare ancora che la FCO/ZRH passa da 1 a 3 giornalieri con ER4 in orari simili ai 3 MXP/ZRH.
    La MXP/LIS ritorna a essere 1 volo al giorno dopo che era stato inserito un volo serale (in pratica rimane l'operativo attuale con il volo da MXP al mattino)
    Viene incrementata la Russia : la FCO/SVO passa da 320 321(sempre giornaliero) e viene anticipato a NOV il volo MXP/LED che sarà operato 4 week con 320.

    AZ continua a cambiare i programmi di sett. in sett. ; chissà quanti ce ne saranno ancora ora di NOV!

    Ciao

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    27 May 2004
    Messaggi
    63
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao, scusa ma k aeroporto è LED? Non capisco cosa siano tutte queste novità, con l'apertura di nuove rotte, incremento delle frequenze,...
    Se nn sbaglio avete parlato anke di Sarajevo, Shangai, Zagabria... Cm mai cosi all'improvviso?
    A proposito che voi sappiate il volo per washigton, ora k sta per compiere 6 mesi di operatività, funziona bene?
    Grazie Edo

  3. #3
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Innanzitutto grazie al mitico landingFCO ke ogni volta ci riporta splendide notizie!


    Ke bello AZ sta tornando su FCO.....


    Sono sorpreso per i 3 daily per ZRH!!

    Da airliners.net sto vedendo ke AZ manda gli MD80 su ZRH... Ma daMXP o da FCO?



    Per az fan:

    LED credo dovrebbe essere San Pietroburgo (se non è così perdonatemi)


    Per quanto riguarda il volo su IAD, sono sicuro ke va benone come del resto TUTTI gli intercontinentali Alitalia.


    Solo ke, per quanto vanno bene, riescono comunque a farli risultare in perdita. E i LF sono altissimi. Bah.


    Cmq io credo ke proprio adesso ke sta male, AZ dovrebbe aprire nuove rotte!

  4. #4
    I Love Flying
    Data Registrazione
    29 Dec 2003
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da az fan
    Ciao, scusa ma k aeroporto è LED?
    LED = St.Petersburg (Pulkovo)

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Attualmente la FCO/ZRH è 1 giornaliero con E70. Prob. l'MD80 è giustificato dalla necessità di maggior capienza in alcune date o prob. anche per qualche problema di macchina ai nuovi big Embraer.

    LED è proprio San Pietroburgo (Russia) , come diceva giustamente Adriano

    Circa le rotte sugli USA ha già detto tutto Adriano. I voli vanno mediamente bene in termini di LF ma non sempre risultano essere redditizie per una malgestione di AZ che ne moltiplica i costi rispetto alla concorrenza.

    circa le nuove rotte, credo che il grosso non sarà a NOV ma con la primavera prox. Lì probabilmente ci saranno nuovi voli e rafforzamenti in particolare su destinazioni cosiddette "secondarie" verso la provincia europea. Voli operati in maggioranza con ER4/E70/AT7.

    Adesso AZ sta ,secondo me, cercando di razionalizzare le sue macchine e piazzarle in modo più intelligente possibile. Sta cercando anche di sfruttare , con poco piacere da parte della clientela , anche i vecchi AT4 su alcune rotte particolarmente vicine (come GVA , GOA , NCE ,PEG tutte da MXP) per liberarne alcune altre (ER4 e AT7) che verrano in linea di max impiegate su alcune nuove rotte europee.

    Ciao

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Messaggi
    5,259
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scusate se vado OT...

    Landing, ma che ci fai al PC? Non vai a MXP oggi?
    Ciao ciao,
    buon pomeriggio!
    Chris
    Chris76

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao Chris, ho già un impegno per pomeriggio : devo andare a Novegro, frazione di Segrate (ovvero a 1 km. Nord della pista di LIN) dove c'è la più grande fiera di modellismo d'Italia! Ormai ci vado ininterrotamente da diversi anni ed è diventato un appuntamento irrinunciabile.
    Un pò di modellismo e un pò di aerei

    Ciao

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Messaggi
    5,259
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da landingFCO
    Ciao Chris, ho già un impegno per pomeriggio : devo andare a Novegro, frazione di Segrate (ovvero a 1 km. Nord della pista di LIN) dove c'è la più grande fiera di modellismo d'Italia! Ormai ci vado ininterrotamente da diversi anni ed è diventato un appuntamento irrinunciabile.
    Un pò di modellismo e un pò di aerei

    Ciao
    Però!
    Chissà che bello! A Novegro ci sono stato qualche mese fa. Ho accompagnato un amico ad una fiera di pezzi usati di auto d'epoca. La cosa migliore? Gli aerei in decollo da LIN che passano proprio sopra i capannoni dell'esposizione!

    Buon pomeriggio,
    Chris
    Chris76

  9. #9
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da landingFCO
    Ciao Chris, ho già un impegno per pomeriggio : devo andare a Novegro, frazione di Segrate (ovvero a 1 km. Nord della pista di LIN) dove c'è la più grande fiera di modellismo d'Italia! Ormai ci vado ininterrotamente da diversi anni ed è diventato un appuntamento irrinunciabile.
    Un pò di modellismo e un pò di aerei

    Ciao





    Nooooooooooooooo


    Se trovi un 767 Alitalia compramelo e spediscimelo, poi ti mando un vaglia


    Così venexiano la smette di farmi rosicare via webcam!!

  10. #10
    avdacia imperat
    Data Registrazione
    07 Feb 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,556
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da landingFCO
    Attualmente la FCO/ZRH è 1 giornaliero con E70. Prob. l'MD80 è giustificato dalla necessità di maggior capienza in alcune date o prob. anche per qualche problema di macchina ai nuovi big Embraer.

    LED è proprio San Pietroburgo (Russia) , come diceva giustamente Adriano

    Circa le rotte sugli USA ha già detto tutto Adriano. I voli vanno mediamente bene in termini di LF ma non sempre risultano essere redditizie per una malgestione di AZ che ne moltiplica i costi rispetto alla concorrenza.

    circa le nuove rotte, credo che il grosso non sarà a NOV ma con la primavera prox. Lì probabilmente ci saranno nuovi voli e rafforzamenti in particolare su destinazioni cosiddette "secondarie" verso la provincia europea. Voli operati in maggioranza con ER4/E70/AT7.

    Adesso AZ sta ,secondo me, cercando di razionalizzare le sue macchine e piazzarle in modo più intelligente possibile. Sta cercando anche di sfruttare , con poco piacere da parte della clientela , anche i vecchi AT4 su alcune rotte particolarmente vicine (come GVA , GOA , NCE ,PEG tutte da MXP) per liberarne alcune altre (ER4 e AT7) che verrano in linea di max impiegate su alcune nuove rotte europee.

    Ciao

    uh
    giovedì sera ero must go sul FCO PSA che è stato operato col nuovo AT4 AZ I-ATRJ

    devo dire che l'han fatto diventare veramente bello, l'han rimesso a nuovo in maniera eccellente, peccato l'effetto jacuzzi nelle prime due file...però non è peggio dei 212 che teniamo.


    altra gag sabato mattina sul 1348...sempre col 42 ma il whisky tango


    ATC" az 1348 FL220"
    capt."ehm,...can keep FL180'"
    ATC"AZ1348 FL220..."
    capt."guardi che stiamo col 42.."
    ATC"AH,CAPISCO..."


    :d

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 15-03-12, 20:56
  2. Le altre Alitalia
    Di Abbott (POL) nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-05-08, 16:25
  3. altre vittime...
    Di destradipopolo (POL) nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-06-07, 16:04
  4. Altre conferme....
    Di Gianfranco nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-04-07, 14:38
  5. altre 8 A380 per QF
    Di SQpps nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-12-06, 13:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito