Visualizzazione Stampabile
-
Io temo che la soluzione alla fine sara':
-- elezioni anticipate, con conseguente rottamazione della devolution
-- Lega ancora con FI.
-- Campagna elettorale leghista del tipo: "non si e' fatto il federalismo
perche' poverino Berlusconi in questi 4 anni ha avuto appena
il tempo solo per riparare tutti i danni fatti dalla sinistra nei loro innumerevoli (5)
anni di governo precedente.... ma eleggeteci per altri 5 anni e vedrete
che in questa prossima legislatura DAVVERO faremo la riforma federalista....
Anzi, vi garantiamo che reintrodurremo il disegno di legge
sulla devolution nei primi 100 giorni della nuova legislatura"
-- e se questo non basta, aggiungere un po' di propaganda sulla congiura
dei poteri forti masson-komunist-islam-libertari che distruggono
la famiglia e la santa romana chiesa, a cui solo la Lega puo' opporsi.
:D
Oronzo, a me l'alleanza con Berlusconi puo' anche
andar bene, eccetto che la Lega ha portato i voti e Berlusconi
ha portato a casa le leggi per se' e per i suoi amici e compari.
E poi si e' preso anche i voti.
-
Berlusconi non ha fatto solo leggi ad personam, vere o presunte. (questo lo dice la sinistra, e gli aennini illiberali....:rolleyes: ). Questo governo ha fatto più riforme di quante non ne abbiano fatte tutti i governi precedenti; è stato il primo e unico governo nella storia italiana a fare una politica estera decente ; è stato il primo governo che non ha aumentato le tasse; è stato il primo governo a tentare (perchè non passerà) una riforma della giustizia ed una riforma di questa costituzione assurda che è fatta talmente bene da non consentire alla maggioranza di governare; è stato il primo governo a fare la riforma delle pensioni ...queste cose il nord non le chiedeva forse?
Tutte queste cose, per me che sono del nord e che voglio uno stato federale, non sono da buttare via.
Poi si può discutere su tutto, ma obiettivamente. Gli aennini statalisti recriminano contro Berlusconi perchè non ha dato loro abbastanza ministeri, perchè ha fatto (dicono) i suoi interessi personali, non i leghisti spero!!
Credo che un asse FI-Lega al nord sia il modo migliore, l'unico, per tutelare gli interessi del nord : chi al nord ha votato Berlusconi non si rassegnerà tanto facilmente a votare per il grande centro alle prossime, specialmente dopo i numeri di Fini e Follini che hanno disgustato tutti. Piuttosto Rifondazione.
-
Se Fi e' cosi' amica del nord, come ha fatto a vincere 63 seggi su 63 in sicilia?
O forse ti riferivi a questo quando parlavi di "politica estera decente"
(perche' non vedo altri esempi...)
-
Citazione:
In origine postato da aussiebloke
Se Fi e' cosi' amica del nord, come ha fatto a vincere 63 seggi su 63 in sicilia?
O forse ti riferivi a questo quando parlavi di "politica estera decente"
(perche' non vedo altri esempi...)
:D :D :D
-
bella domanda iunthanaka, ma la sicilia non ha niente a vedere con fi. palermo qualche anno fa era tutto per la rete, poi improvvisamente ha cambiato. in sicilia sanno farsi i cazzi loro.
-
Citazione:
In origine postato da aussiebloke
Se Fi e' cosi' amica del nord, come ha fatto a vincere 63 seggi su 63 in sicilia?
O forse ti riferivi a questo quando parlavi di "politica estera decente"
(perche' non vedo altri esempi...)
Secondo te questo governo è stato come i precedenti? non ha fatto nulla, non ha cambiato nulla? onestamente ti pare che questo governo sia assimilabile a quelli della prima Repubblica? a me no; si può dire che è stato troppo morbido, che ha sbagliato a non promettere lacrime e sangue, che è stato indeciso, ma non che Berlusconi sia uguale ad Andreotti & co., questo proprio no.
Poi è vero, ha fatto per il sud più di quanto non abbia fatto per il nord...finendo per perdere voti da entrambe le parti perchè al sud la gente se ne frega di avere le imprese, a loro interessa lo Stato. Per questo in futuro, se lo avrà, FI dovrà cambiare .
Ad ogni modo quello che voglio dire è che l'elettore di FI al nord non dice : Silvio, liberati di quei quattro gatti leghisti e dai retta a Follini; dice proprio il contrario:Silvio, tieniti stretta la Lega e butta a mare AN e UDC...dunque l'asse del nord esiste già nel concreto, e la Lega e FI devono solo "interpretarlo". Una divisione tra Lega e FI a chi gioverebbe poi?
-
il governo di puttanate ne ha fatte parecchie (erano e sono tutti rospi da ingoiare per noi). ma accanto a queste ha fatto talune cose interessanti, come la riforma sulle pensioni che è seria senza essere troppo punitiva per i lavoratori del nord e quella sul lavoro. altre riforme non so se vedranno la luce, come quella sulla giustizia (non credo proprio). altre ancora, come la devolution, per un motivo (cambia il govrno o si va ad elezioni) o per un altro (bocciatura mediante referendum) non vedranno la luce. sulla bontà di quest'ultima non mi voglio pronunciare...
ci sarebbe la bossi-fini che in tanti hanno provveduto a sminuire, ma senza la lega al governo sarebbe stata sicuramente peggiore.
-
Mi sa che non ci sia più nulla da capire sulla devolution.L'origine di questo post, a breve dovrà tramutarsi in autodeterminazione.La via devolutiva è fallita e la Lega dovrà riappropriarsi delle origini.
-
spero anch'io che la via devolutiva fallisca, ma non per colpa nostra. dopo potremo dire : avete visto ? con lo stato italione non si può dicutere.