User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    3,551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Interessanti novità dai giri macchina di FR a BGY

    Analizzando i nuovi giri macchina dei voli Ryanair a BGY dopo l'espansione dei voli dal 25 Febbraio, data in cui gli aerei basati passeranno da 3 a 5 si denota che:

    - Le partenze del mattino sono anticipate rispetto ad ora di 20/25 minuti.

    - Stesso discorso per i rientri dell'ultimo volo serale.

    - Confemata la possibilità di fare a/r in giornata su HHN e CRL.

    - Migliorata la possibilità per l'a/r su Londra. Primo volo su STN alle 06.35 (adesso 06.55), ultimo rientro da STN 20.55 (adesso 18.35)

    - Possibilità di sfruttare anche a/r su LTN. Partenza da BGY 09.55 e rientro da LTN alle 20.50

    - Nuova possibilità di a/r su Parigi. Partenza 06.30 (adesso 12.05) rientro da Parigi alle 18.30 (adesso è alle 22.10, quindi a fronte di 3 ore e mezza perse la sera se ne guadagnano 5 e mezza al mattino, aumentando di 2 ore il tempo disponibile da utilizzare).

    - L'unicpo volo con frequenza singola con partenza "scomoda" dalla base è il Siviglia delle 07.00 (direi scomoda per gli stranieri ovviamente!), ma rimane il PIK con partenza da PIK alle 07.00.

    - Non ci sono voli a singola frequenza con arrivo a destinazione in tarda serata (che solitamente possono soffrire di collegamenti terrestri) da aeromobili basati, ma rimane il NYO con arrivo a NYO alle 23.15.

    - Esiste sempre la sovrapposizione tra LTN e STN. Al mattino partenza da BGY a LTN 09.55 e STN 10.05, la sera LTN 19.25 e STN 19.30

    - Peggiora l'a/r in giornata per gli Inglesi. La prima partenza da STN è invariata alle 06.40 (ma alle 08.05 c'è già un altro STN-BGY) ed inoltre c'è il LTN-BGY alle 06.30. Il rientro è anticipata alle 19.25 o 19.30 mentre adesso è alle 21.55

    Ecco le rotazioni dei 5 aeromobili basati (giorni feriali):

    1) BGY-STN-BGY-ZAR-BGY-LBC-BGY-HHN-BGY
    06.35-07.40/08.05-11.05/11.30-13.30/13.55-15.50//16.40-18.20/18.45-20.25/20.50-22.05/22.30-23.40

    2) BGY-HHN-BGY-TRF-BGY-EIN-BGY-CRL-BGY
    06.35-07.55/08.20-09.30/09.55-12.25/12.50-15.25//16.15-17.50/18.15-19.50/20.15-21.50/22.15-23.45

    3) BGY-CRL-BGY-GRO-BGY-VLC-BGY-STN-BGY
    06.30-08.10/08.35-10.05/10.30-12.00/12.25-13.50//14.40-16.40/17.05-19.05/19.30-20.30/20.55-23.50

    4) BGY-BVA-BGY-NCL-BGY-BVA-BGY-GRO-BGY
    06.30-08.05/08.30-09.55/10.20-11.45/12.10-15.40//16.30-18.05/18.30-19.55/20.20-21.50/22.15-23.40

    5) BGY-SVQ-BGY-LPL-BGY-LTN-BGY
    07.00-09.45/10.10-12.50//13.50-15.15/15.40-19.00/19.25-20.25/20.50-23.50

    //= cambio equipaggio
    4 aeromobili volano 8 tratte.
    1 aeromobile vola 6 tratte.

    Totale voli operati da aeromobili basati: 38 voli (pari a 19 partenze)

    Altri voli da/per BGY:

    STN-BGY-STN (aeromobile base STN)
    06.40-09.40/10.05-11.05
    12.55-15.55/16.20-17.20

    LTN-BGY-LTN
    06.30-09.30/09.55-10.55

    PIK-BGY-PIK
    07.00-10.30/10.55-12.30

    NYO-BGY-NYO
    17.30-20.10/20.35-23.15

    Totale voli FR su BGY dopo il 25/02: 48 voli (pari a 24 partenze)
    Considerando che una rotta a/r di FR genera mediamente 100.000 pax/anno, si prevede che con un simile assetto FR possa portare su BGY 2.400.000 pax/anno.

  2. #2
    Orio4Life
    Data Registrazione
    04 Aug 2004
    Località
    prov. Bg
    Messaggi
    410
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mamma mia che roba... ora diventeremo

    Milano Bergamo Ryanair Orio al Serio
    "TRA5447 proceed ODINA ORI vor and expect the ILS-T procedure in Bergamo, number two for the approach"
    ISDproject Forum Administrator
    VATITA event coordinator and webmaster (ACCIT3)
    Eurotravel VA Co-founder and webmaster

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Oct 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,915
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    grazie Alberto!!!
    stavo per farlo io, ma ovviamente mi hai preceduto
    e poi la tua analisi è perfetta!!!

    anche ora STN è fatta 2 volte da aerei base BGY e 2 base STN?
    oppure adesso è 3 base STN?

    già che ci sei, ora vogliamo un'analisi del possibile mercato di ogni singola nuova tratta
    When walking along the path of life, make sure to take the road less travelled

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Interessanti novità dai giri macchina di FR a BGY

    In Origine postato da airblue
    - Migliorata la possibilità per l'a/r su Londra. Primo volo su STN alle 06.35 (adesso 06.55), ultimo rientro da STN 20.55 (adesso 18.35)
    Alleluja! Alleluja!

    - Possibilità di sfruttare anche a/r su LTN. Partenza da BGY 09.55 e rientro da LTN alle 20.50
    Direi inutile. Perché esiste Luton? Sarebbe molto meglio avere più frequenze distanziate a Stansted

    - Nuova possibilità di a/r su Parigi.
    Impossibile, Beauvais è troppo lontano. A Parigi hai giusto il tempo di prendere un caffè

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Interessanti novità dai giri macchina di FR a BGY

    In Origine postato da marcogiov
    Alleluja! Alleluja!

    Direi inutile. Perché esiste Luton? Sarebbe molto meglio avere più frequenze distanziate a Stansted

    Impossibile, Beauvais è troppo lontano. A Parigi hai giusto il tempo di prendere un caffè

    Su Parigi e' molto meglio Easyjet. LIN-ORY.
    Una domanda su LTN (lo sto prendendo in considerazione). E' veramente scomodo?

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Interessanti novità dai giri macchina di FR a BGY

    In Origine postato da sarrebal
    Una domanda su LTN (lo sto prendendo in considerazione). E' veramente scomodo?
    No, ma in confronto Stansted è una meraviglia estetica e ha il treno, caro ma comodo, che porta dritto alla City.

    Dall' atterraggio alla City LHR e STN non sono così diversi, così come MXP e BGY da Milano in auto se si evitano le ore di punta dell' A4. Se si va per turismo Luton è sopportabile.

  7. #7
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beh io a STN mi sono trovato bene, anche se non conosco LTN. Perciò, caro sarre, vai sul sicuro!


    P.S.: Troppo bello lo Stansted Express ke ti fa passare nelle campagne inglesi

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per un viaggio a Londra io terrei in considerazione anche British Midland.
    Prezzi buoni , buono il servizio di bordo e voli da LIN a LHR.

    Oppure se si è fortunati si può volare anche con BA a 99+38 circa di tax o con AZ a 115 + 49 +(servzi vendita).

    BMI ha di recente lanciato una nuova promozione sui voli da/per l'Italia (ovvero LIN , VCE e NAP). 43 euro +tax oneway.

    "BMI offre Londra a 43 euro "

    - BMI, la seconda compagnia aerea di linea britannica partner di Lufthansa, lancia la nuova tariffa a partire da 43 euro per il volo diretto di sola andata oppure da 86 euro per andata e ritorno operati da Milano Linate, Venezia e Napoli per Londra Heathrow.
    La tariffa di classe economica, tasse aeroportuali e supplementi esclusi, è soggetta a specifiche restrizioni, alla disponibilità di posti e prevede una permanenza massima di dodici mesi. Offerta valida per biglietti acquistati entro e non oltre 72 ore dalla prenotazione, se la prenotazione avviene nelle 72 ore che precedono la partenza, il biglietto deve essere acquistato contestualmente.
    Tutti i voli bmi permettono di accumulare miglia nel programma Miles & More di Lufthansa.-

    Ciao

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    3,551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Worldclimber
    anche ora STN è fatta 2 volte da aerei base BGY e 2 base STN?
    oppure adesso è 3 base STN?
    No 1 BGY e 3 STN.

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    3,551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Worldclimber ecco la mia analisi delle rotte:

    - Liverpool e Newcastle: sicuramente saranno rotte con un rapporto % traffico Italiano/Inglese a netto favore di quest'ultimo. Tenendo conto dell'andamento generale dei voli UK/Italia credo che il traffico Inglese possa raggiungere % anche oltre il 65%. Non sono destinazioni ad attrazione turistica per il mercato Italiano. Però si tratta di zone ad alta densità industriale non ben collegate all'area Milanese, quindi credo che riusciranno ad attrarre un discreto traffico business durante tutto l'anno e non solo nei periodi fieristici. Credo che funzioneranno tranquillamente.

    - Oslo Torp: considerando la grande attrazione turistica rappresentata dalla Norvegia per il mercato Italiano, la rotta dovrebbe funzionare tranquillamente. Inoltre per i Norvegesi Milano può essere una valida alternativa a Londra per i viaggi di shopping (la vita in Norvegia come ben sapete è cara!!!). L'orario del volo è molto appetibile anche per il traffico business, che può compensare la distanza tra Torp e Oslo, con il tempo che perderebbe transitando da uno scalo del centro Europa (tipo AMS o FRA). Nei mesi estivi il successo è garantito.

    - Valencia: se riesce a farla funzionare VAweb (che non l'ha fatta rientrare nei recenti tagli) per FR non ci saranno problemi.

    - Eindhoven: rotta interessante in una zona densamente popolata e mal servita dall'Italia. Esista parecchio traffico business da quelle parti. Purtroppo la distanza da AMS è tale da non rappresentare una valida alternativa.

    - Siviglia e Saragozza: rappresentano i due question mark tra le nuove destinazioni. La prima credo possa avere maggior successo poichè oltre ad essere essa stessa una interessante città d'arte, offre la possibilità di accedere all'Andalusia. Il traffico business però credo che scarseggerà. Nei mesi estivi dovrebbe funzionare senza problemi. Saragozza invece è una novità che considero misteriosa. La zona ha attrattive turistiche limitate rispetta ad altre zone della Spagna e pur essendo abbastanza industriale non ha un grandissimo traffico business. Io avrei optato per Santander che copriva anche Bilbao.

    Vorrei aggiungere una nota sui voli per Londra. Adesso i voli da BGY partono alle:
    0655/1005/1010(LTN)/1540(LTN)/1620/2155
    mentre i rientri da Londra alle:
    0640/0840/1135(LTN)/1255/1705(LTN)/1835

    Con il nuovo orario invece da BGY a Londra alle:
    0635/0955(LTN)/1005/1620/1925(LTN)/1930
    con rientri da Londra alle:
    0630(LTN)/0640/0805/1255/2050(LTN)/2055

    Nel complesso (escluso per aver migliorato l'a/r in giornata da BGY) gli orari mi sembrano peggiorati, con voli troppo concentrati al mattino presto e alla sera.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Interessanti novità sul caso-Calderoli....
    Di cato censor nel forum Padania!
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 22-02-06, 23:15
  2. Interessanti novità sul caso-Calderoli....
    Di cato censor nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-02-06, 13:26
  3. Per amanti giri macchina FR
    Di airblue nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-05-05, 07:52
  4. giri macchina livingston
    Di Amsterdammer nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-05-05, 09:43
  5. Interessanti novità da Malev
    Di Worldclimber nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-04-05, 19:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito