Visualizzazione Stampabile
-
Re: La differenza
è così dal 1024 (se non ricordo male)
www.cronologia.it
-
Re: Re: La differenza
Citazione:
In origine postato da DrugoLebowsky
è così dal 1024 (se non ricordo male)
www.cronologia.it
1054, per l'esattezza...quando il legato papale card. Umberto di Silvacandida scomunicò il patriarca costantinopolitano Michele Cerulario.
Ma già ai tempi di Fozio (IX sec.)...:rolleyes:
-
Vorrei dire la mia su queste e tutte le altre religioni create dagli uomini a loro immagine e somiglianza, ma, conoscendomi e sapendo che non saprei trattenermi dall'esprimermi in modo "realistico", specie nei confronti di qualcuno, preferisco astenermi.
:D
-
Citazione:
In origine postato da Dreyer
non ho tempo di cercarlo ora, te lo dico a memoria..."bisogna farsi eunuchi per il regno dei Cieli", e altri vari passi.
E poi vari passi di san Paolo dove si afferma che se uno non è capace di mantenere la castità è meglio che si sposi.
ad ogni modo, c'è un 3d su cattolici romani che ne parla...non rammento il titolo, sorry! ;)
Mt 19
-
Citazione:
In origine postato da Thomas Aquinas
Mt 19
denghiu! :)
-
Gli dissero i discepoli: «Se questa è la condizione dell'uomo rispetto alla donna, non conviene sposarsi».
Egli rispose loro: «Non tutti possono capirlo, ma solo coloro ai quali è stato concesso.
Vi sono infatti eunuchi che sono nati così dal ventre della madre; ve ne sono alcuni che sono stati resi eunuchi dagli uomini, e vi sono altri che si sono fatti eunuchi per il regno dei cieli. Chi può capire, capisca».
-
Citazione:
In origine postato da sosunturzos
Vorrei dire la mia su queste e tutte le altre religioni create dagli uomini a loro immagine e somiglianza, ma, conoscendomi e sapendo che non saprei trattenermi dall'esprimermi in modo "realistico", specie nei confronti di qualcuno, preferisco astenermi.
:D
Ecco, bravo astieniti ... tanto sappiamo come la pensi ... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
-
Citazione:
In origine postato da pensiero
ti garantisco che a me ha fatto non poca specie che due religioni quasi uguali si combattano in questo modo
Non sono affatto uguali. Ci dividono mille anni di storia rispetto ai c.d. ortodossi ... ;) ;) ;)
-
Citazione:
In origine postato da Dreyer
non ho tempo di cercarlo ora, te lo dico a memoria..."bisogna farsi eunuchi per il regno dei Cieli", e altri vari passi.
E poi vari passi di san Paolo dove si afferma che se uno non è capace di mantenere la castità è meglio che si sposi.
ad ogni modo, c'è un 3d su cattolici romani che ne parla...non rammento il titolo, sorry! ;)
Ecco il thread richiesto ;)