Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
    Identitario Europeo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Proposta di ricorso alla Corte Suprema

Chiarisco che questa al momento è solo una proposta di ricorso e per diventare ufficiale ha bisogno della sottoscrizione di 5 deputati (o 25 Forumisti). Prego quindi i deputati favorevoli al ricorso di apporre la loro firma.

-considerato che la LEGGE NR. 7 DEL 17.2.2004 avente ad oggetto
    LA RAPPRESENTATIVITA' DELLE DONNE ALL'INTERNO DEGLI ORGANI DIRIGENTI DI POL. prevede all' art.1

Ogni Partito dovra' candidare ALMENO 1 candidata DONNA se supera il numero di 2 DUE candidati (ovvero dal 3° candidato in poi).
    Fino a 10 candidati uomini la candidata donna dovra essere ALMENO 1, oltre i 10 candidati uomini, ogni 2 candidati in piu', 1 canidata DONNA in più

- considerato che la legge in oggetto deve ritenersi di rango ordinario e quindi subordinata a quanto previsto nella Carta Costituzionale.

-considerato che l'Art. 1 di detta Carta recita tra l'altro:
    La Comunità di PoliticaOnline è laica, democratica, unica ed indivisibile. Essa assicura eguali diritti e doveri dinanzi alla legge a tutti i forumisti senza distinzione di origine, di religione, di condizione personale e sociale, di età, di sesso e orientamento sessuale.

-considerato che l'Art.2 così recita:
    Nessuno può essere discriminato o favorito per il suo sesso, per la sua nascita, per le sue caratteristiche fisiche, per la sua lingua, per la sua nazionalità o provenienza, per la sua fede, per le sue opinioni religiose o politiche. Nessuno può essere discriminato a causa di un suo handicap.

-considerato che la legge oggetto di ricorso prevede l'impossibilità di un uomo di candidarsi in una lista nella quale siano, ad esempio, presenti solo 2 uomini e nessuna donna, introducendo in tal modo un discrimen sessuale che incide inequivocabilmente sulla sua capacità di elettorato passivo, e, di conseguenza, nella sfera dei suoi diritti.

-ritenendo che per i motivi sovraesposti L'Art 1 della legge oggetto di ricorso sia allo stesso tempo lesiva del principio di eguaglianza, previsto dall' Art.1 , e di quello di non discriminazione, previsto dall' Art.2 della Carta Costituzionale.

-considerato che, stante la diversità evidente tra la società di Pol e quella, ad esempio, del Paese Italia, non è stato introdotta nella Carta Costituzionale di questa comunità alcun principio di uguaglianza sostanziale, paragonabile , ad esempio, a quello contenuto nell' Art.3 comma 2 della Costituzione Italiana e che quindi i principi di uguaglianza formale e di non discriminazione contenuti negli Art.1 e 2 devono ritenersi non suscettibili di eccezioni.

chiede a questa Corte

Di proclamare l'illegittimità , e conseguente non operatività, dell intero Art.1 della LEGGE NR. 7 DEL 17.2.2004 in quanto manifestamente in contrasto con gli Articoli 1 e 2 della Carta Costituzionale di Pol.

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

O'Rei

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Aledex.

I amar prestar aen
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

locke

Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

S.P.Q.R.

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Su questa legge ho una mia idea, che è poi la mia da sempre, oltretutto corrispondente ad alcune pronunce in merito. Per questo, diversamente da come mi era stato proposto, e cioè di fare le funzioni della Corte in attesa della elezione degli altri componenti, preferisco astenermi da qualunque decisione fin tanto che la Corte non sarà completa. Non ho capito il perchè della fumata nera ma mi adeguo, fatto sta che per qualche ripicca di poltrona c'è questa situazione. In fondo anche la Corte Costituzionale, pur prevista nella Costituzione, ce ne ha messo di tempo prima di funzionare, ma non ha mai funzionato, per fortuna, con un giudice solo

Riprendo le parole di una costituzionalista, che faccio mie, e cioè che la società è composta di donne e di uomini ed è in nome della stessa democrazia, non dell’interesse delle donne, che va posta l’esigenza che le istituzioni, come la società, siano composte di donne e di uomini.

Se vi va, riflettete su questa frase...

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me a mettere qualche donna in lista i partiti ci guadagnerebbero soltanto.
    Specialmente se tali donne fossero gentili ed educate, come invece in questo forum di rado succede (Alessandra per fortuna, a quanto ho capito, è uno di questi rari casi).
    A mio parere obbligare per legge i partiti di pol a trovarsi una femmina candidata a qualsiasi costo è controproducente.

Quindi, firmo

Ugo De Payens

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Alessandra
    Riprendo le parole di una costituzionalista, che faccio mie, e cioè che la società è composta di donne e di uomini ed è in nome della stessa democrazia, non dell’interesse delle donne, che va posta l’esigenza che le istituzioni, come la società, siano composte di donne e di uomini.

Se vi va, riflettete su questa frase...

D'accordissimo con te, ma la presenza femminile deve essere facoltativa. Non si possono obbligare i partiti a candidare un numero di donne "direttamente proporzionale" (!!!) al numero di candidati effettivi del partito in questione. Se in un partito vogliono candidarsi delle ragazze, ben venga la loro candidatura, ma non deve essere imposta.

Anche le imposizioni sono nefaste per una democrazia, non solo l'assenza di donne nelle istituzioni.

Identitario Europeo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Alessandra
    Non ho capito il perchè della fumata nera ma mi adeguo, fatto sta che per qualche ripicca di poltrona c'è questa situazione. In fondo anche la Corte Costituzionale, pur prevista nella Costituzione, ce ne ha messo di tempo prima di funzionare, ma non ha mai funzionato, per fortuna, con un giudice solo

Comprensibile da parte tua..
    Il perchè si sia arrivati alla fumata nera..puoi iniziare a leggerlo da questo messaggio.
    http://www.politicaonline.net/forum/...48#post1254048
    Che dire...Cencelli è vivo e lotta in mezzo a noi

Identitario Europeo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per quanto riguarda la presenza di donne, io sono d'accordissimo.
    Meno sono d'accordo sulle riserve indiane, soprattutto quando sono difficili da applicare..
    Ora, se qualcuno crede (e non mi riferisco a te Alessandra..) che la nostra sia una posizione dovuta alla volontà di non candidare donne, ha certamente sbagliato indirizzo. Alle ultime elezioni la situazione oggettiva era che non avevamo Forumiste donne sopra i 150 post. Sarà sfiga o quello che vuoi (nella realtà non è che non esistano ragazze impegnate politicamente a destra), ma quella situazione ci ha imposto di presentare una lista con soli 2 candidati.
    Ora, c'è una ragazza (Yggdrasil) che ha quasi raggiunto i 150 post, e sarà un piacere candidarla alle prossime elezioni, non solo perchè donna ma perchè è sicuramente una persona in gamba e preparata. Certo non potremo obbligarla se non vorrà.
    Sul punto, e puoi leggerlo nel thread aperto da Danny "Legge sulla presenza femminile, eventuali trattative", alcune persone di buona volontà, anche della maggioranza, avevano cercato un accordo politico per venire incontro alle varie esigenze.
    Sta di fatto che la stessa persona che ha fatto saltare l'accordo sulla Corte, ha posto anche il veto su queste trattative.
    A questo punto, usiamo gli strumenti che abbiamo ben sapendo che si tratta di un' extrema ratio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima