????
????

XH è un codice non assegnato che viene usato come codice per le società di handling (escluse quelle che fanno capo alle compagnie aeree) come identificativo negli indirizzi SITA es. VRNKWXH.
A volte viene usato per duplicare una matrice di un volo dato che normalmente nei sistemi degli scali (es. ARCO o TANGO) non possono esistere 2 volo con lo stesso numero sulla stessa tratta.
Lo so che non ci avete capito niente vi faccio un esempio:
l'anno scorso il volo EN1234 (numero messo a caso) VRN-AHO di EN era inserito nel sitema ARCO con partenza alle 12.50 in realtà il volo era schedulato alle 13.00. Dato che non lo hanno mai modificato (non chiedetemi perchè) alla mattina quando si accorgevano del problema invece di cancellare il volo nel sistema generavano una matrice con gli orari giusti ma potevano usare lo stesso numero quindi usavano XH1234.
Un alto uso di XH viene fatto con le compagnie piccole che non hanno un codice IATA (c'era un volo tutte le settimane su TRS che usava il codice XH).

Si tratta della "SPECIAL GROUND HANDLING SERVICE OF UNITED STATES OF AMERICA".
Il codice ICAO é XXH
ciao!
In Origine postato da i-adja
Un alto uso di XH viene fatto con le compagnie piccole che non hanno un codice IATA (c'era un volo tutte le settimane su TRS che usava il codice XH).
E' quest'ultima parte che mi interessava...siccome c'è un charter da CAG questa sera x BYG probabile che sia questo.
Ciao
In ARCO che è ancora il sistema nel quale gli aeroporti caricano tutto:In Origine postato da A/V76
E' quest'ultima parte che mi interessava...siccome c'è un charter da CAG questa sera x BYG probabile che sia questo.
Ciao
-matrici di voli, operativi, etc..ect..usano l'XH quando devono codificare un volo senza biletterale assegnato, oppure quando questo non viene trasmesso dal vettore nel fax o nel telex di richiesta di assistenza per un proprio od una serie di voli. Avolte in ARCO compare direttamente il triletterale e non il biletterale, è una consuetudine per i russi o paesi similari, ma anche africani. Per avere l'esatta dimensione di cosa è..tramite la solita "formuletta" esce il la strip del volo o della serie di voli.
Ciao,
Free

Ma c'entra nulla il fatto che sulle etichette bagagli e relative ricevute il codice e' sempre preceduto da XH?
ciao
Penso che la codifica XH delle etichette bagaglio che per altro è su ogni volo sia da relazionarsi a una cosa differente.In Origine postato da Giglio
Ma c'entra nulla il fatto che sulle etichette bagagli e relative ricevute il codice e' sempre preceduto da XH?
ciao
Ciao,
Free
In Origine postato da Giglio
ciao
No non ha nulla a che vedere quello è il codice alfanumerico che identifica un bagaglio registrato.
Ciao

bene, grazie di aver fugato il mio dubbio sul codice bagaglio.
ciao

Visto che siamo in tema: a cosa corrisponde il codice CH che compare spesso negli orari SEA, ma al quale non è accoppiata alcuna compagnia sull'orario stesso?
Grazie!
Pier
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0