Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine postato da veterokom
Ti ricordo che il vecchio anticomunista e imperialista Churchill si alleò con l'URSS pur di riuscire a sconfiggere il nazifascismo. Lo stesso fece la DC con il PCI.
Il nostro è un partito democratico, che fa propria la storia dei comunisti italiani, una storia di lotta per la democrazia e l'emancipazione, e come comunisti abbiamo una visione teorica e storica basata sui principi del marxismo e del leninismo. Tutto qua.
Mentre i membri della DRS sono tutto fuorchè democratici.
Nonpenso che chi inneggia a Stalin e Ceusescu abbia il diritto di dare patentini di democraticità. La democrazia è un termine che con il socialismo reale c'entra come i cavoli a merenda.
Churchill si alleò con Stalin per fronteggiare una minaccia comune. certo con lui non aveva nulla a che spartire...
Se fosse stato Stalin a invadere la Francia si sarebbe dovuto alleare, suo malgrado, con Hitler.
Io, moderato e democratico, riconosco in una possibile alleanza Laburisti-F.R. un pericolo GRAVISSIMO. E per evitare tale pericolo, ripeto, sono pronto a portare avanti nel mio partito una lotta; una lotta intesa a creare la più vasta coalizione ANTICOMUNISTA possibile.
-
Bah, pensala come vuoi. Se per te non accettare le fregnacce da libro nero del comunismo è inneggiare a Tizio o Caio, vedi tu. Io so che senza rivoluzione d'ottobre, senza Unione Sovietica, senza Stalingrado, senza Resistenza ecc. saremmo ancora a lavorare per 16 ore nelle cave di zolfo, esisterebbero ancora le colonie africane o peggio, avremo un impero nazi-fascista su tutto il mondo. Probabilmente a voi moderati questo piacerebbe di più.
comunque vi faccio realisticamente notare che un accordo fr-pse-pqm-plc limiterebbe la nostra influenza (del fr), visto che in base ai sondaggi e tenendo conto della legge elettorale potremmo anche fare un accordo fr-pqm-plc senza i laburisti e avremmo molti più seggi.
perchè invece di allearvi con la DRS non cercate accordi con i laburisti? :)
-
Citazione:
In Origine postato da veterokom
Bah, pensala come vuoi. Se per te non accettare le fregnacce da libro nero del comunismo è inneggiare a Tizio o Caio, vedi tu. Io so che senza rivoluzione d'ottobre, senza Unione Sovietica, senza Stalingrado, senza Resistenza ecc. saremmo ancora a lavorare per 16 ore nelle cave di zolfo, esisterebbero ancora le colonie africane o peggio, avremo un impero nazi-fascista su tutto il mondo. Probabilmente a voi moderati questo piacerebbe di più.
comunque vi faccio realisticamente notare che un accordo fr-pse-pqm-plc limiterebbe la nostra influenza (del fr), visto che in base ai sondaggi e tenendo conto della legge elettorale potremmo anche fare un accordo fr-pqm-plc senza i laburisti e avremmo molti più seggi.
perchè invece di allearvi con la DRS non cercate accordi con i laburisti? :)
Le "fregnacce" del "Libro nero del comunismo" sono state scritte, guarda un pò, da degli studiosi che se fossero qui su POL voterebebro quasi sicuramente per i Laburisti.
Ti ringrazio del tentativo di dettare anche al nostra linea di accordi. Certo, per emarginare l'erba cattiva del socialismo reale IO (il P.P. parla per bocca del suo portavoce, Silvioleo, non mia) sarei disposto a cercare accordi anche con la parte democratica della sinistra. Che però al momento mi pare assai più orientata a condannare sì le dittature sanguinarie comuniste, ma a tenersi stretta i suoi Ministri stalinisti.
Quindi...
-
Guarda, io anche nella vita reale sono un politico, più che un ideologo.
E mettendomi nei vostri panni, credo che per voi sia meno peggio un governo che comprenda fronte rosso+laburisti che uno SOLO del fronte rosso. Invece se voi alleaste vi alleaste con i laburisti potreste raggiungere probabilmente la maggioranza.
è un ragionamento politico.