Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    la Banda Fratelli
    Data Registrazione
    22 Jan 2004
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    3,053
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Josè Manuel Durao Barroso, un LIBERISTA....

    Per la prima volta, un politico non appartenente ad uno dei sei paesi fondatori dell'UE, sarà Presidente della Commissione europea. Il premier portoghese Barroso, ha accettato l'incarico che assumerà quando scadrà il mandato di Romano Prodi (fine Ottobre). Il suo vice sarà Javier Solana il quale continuerà a ricoprire anche l'attuale incarico di Alto Rappresentante per la Politica estera (nome che muterà in Ministro degli Esteri quando sarà approvata la nuova Costituzione europea).

    Dobbiamo essere contenti?
    Direi di si visto che Barroso é un neo-liberista ed un atlantista, in altri termini "un CONSERVATORE LIBERALE".

    In oltre Barroso, ha dichiarato che si impegnerà nel portar avanti la liberalizzazione dei mercati e nel cercare di far coinciliare il forte europeismo con la tutela delle diverse caratteristiche che contraddistinguono le singole nazioni dell'UE.

  2. #2
    Liberale
    Ospite

    Predefinito Re: Josè Manuel Durao Barroso, un LIBERISTA....

    In origine postato da jmimmo82
    Per la prima volta, un politico non appartenente ad uno dei sei paesi fondatori dell'UE, sarà Presidente della Commissione europea. Il premier portoghese Barroso, ha accettato l'incarico che assumerà quando scadrà il mandato di Romano Prodi (fine Ottobre). Il suo vice sarà Javier Solana il quale continuerà a ricoprire anche l'attuale incarico di Alto Rappresentante per la Politica estera (nome che muterà in Ministro degli Esteri quando sarà approvata la nuova Costituzione europea).

    Dobbiamo essere contenti?
    Direi di si visto che Barroso é un neo-liberista ed un atlantista, in altri termini "un CONSERVATORE LIBERALE".

    In oltre Barroso, ha dichiarato che si impegnerà nel portar avanti la liberalizzazione dei mercati e nel cercare di far coinciliare il forte europeismo con la tutela delle diverse caratteristiche che contraddistinguono le singole nazioni dell'UE.
    Lo vedremo alla prova dei fatti. Di solito un liberista si infrange molto facilmente sugli scogli di un'amministrazione statale, fuguriamoci cosa non può accadere a livello di Commissione Europea.

    Il suo atlantismo non è in discussione. Forse solo questo conserverà. Per il resto dovrà gestire una macchina difficilissima, dove però ha la speranza di fare meglio di Prodi: è infatti sufficiente che non faccia assolutamente niente di tutto ciò che ha fatto Mortadella.

    Pensare Liberale

  3. #3
    la Banda Fratelli
    Data Registrazione
    22 Jan 2004
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    3,053
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è infatti sufficiente che non faccia assolutamente niente di tutto ciò che ha fatto Mortadella....
    Parole sante!

  4. #4
    Straborghese
    Data Registrazione
    06 Sep 2004
    Messaggi
    396
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Josè Manuel Durao Barroso, un LIBERISTA....

    In origine postato da Liberale
    è infatti sufficiente che non faccia assolutamente niente di tutto ciò che ha fatto Mortadella.

    Pensare Liberale
    Compito arduo......

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Voglio vedere se si decide ad attaccare il protezionismo agricolo e a non sperperare la metà del bilancio UE.
    Lo vedremo alla prova dei fatti.
    Per il momento si è dimostrato ostinatamente illiberale, accettando di avre il Buttiglione nonostante le scemenze che predica in giro.

 

 

Discussioni Simili

  1. Padre Manuel Musallam e i cristiani di Gaza
    Di Salah al-Din nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-04-10, 18:53
  2. IN MARCIA! di Maurizio Boccacci e Manuel Negri
    Di Illary (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-09-08, 07:32
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-01-06, 17:25
  4. è morto Manuel Vàsquez Montalbàn
    Di DrugoLebowsky nel forum Esegesi
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-01-04, 01:28
  5. lucido intervento di Manuel Vazquez Montalbàn
    Di Politikon nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-03-03, 00:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito