Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Arte oltraggiosa

  1. #1
    W BUSH
    Data Registrazione
    12 Sep 2002
    Località
    Birds of a feather flock together
    Messaggi
    1,297
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Arte oltraggiosa

    Da Repubblica.it

    <<I fantocci impiccati che avevano shoccato Milano
    esposti alla Biennale d'arte della città andalusa
    Cattelan, i bambini impiccati
    dividono anche Siviglia
    La direttrice della rassegna: "Provocatore, ma sa sensibilizzare"
    Genitori chiedono di non mandare scolaresche in visita


    Il bimbo impiccato di Cattelan
    esposto a Siviglia

    SIVIGLIA - Spariti da Milano nel maggio scorso, i bambini impiccati ricompaiono in Andalusia. L'installazione-shock di Maurizio Cattelan, l'artista padovano celebre in tutto il mondo, è stata presentata alla Biennale d'arte contemporanea di Siviglia. Ed anche in questo caso ha diviso pubblico e critica, fra chi ne riconosce le potenzialità creative e chi invece la giudica esclusivamente una trovata di cattivo gusto.

    Era il 5 maggio scorso quando tre fantocci di cera dalle perfette fattezze di ragazzini, fecero la loro comparsa, penzolando da una quercia secolare, in piazza XXIV maggio, uno dei luoghi più trafficati di Milano. All'apprezzamento del sindaco Albertini si erano affiancate le proteste di assessori e consiglieri comunali di Forza Italia e Alleanza Nazionale. Il giorno dopo, un indignato quanto zelante signore di mezza età ci aveva quasi rimesso la pelle, nel tentativo di rimuovere l'installazione: si era arrampicato sull'albero, ma era precipitato ed era finito all'ospedale.

    Ora la polemica si sposta a Siviglia, dove è stato esposto solo uno dei bambini-fantoccio. Da una parte, la Biennale d'arte contemporanea, che difende l'artista, dall'altra alcuni rappresentanti delle autorità locali, che chiedono che l'opera venga ritirata dall'esposizione. Cosa che la direttrice della Biennale, Juana de Aizpuru, non ha "alcuna intenzione" di fare: "Cattelan è un provocatore - ha detto - ma oggi il ruolo degli artisti non è fare delle belle cose per soddisfare gli occhi di chi guarda, bensì porre questioni sui temi più scottanti".


    L'Associazione dei genitori degli studenti d'Andalusia ha chiesto al locale ministero dell'Educazione di rompere i propri accordi con la Biennale e di annullare la visita prevista di tremila alunni. Ad essa si sono aggiunti il sindaco di Siviglia, Alfredo Sanchez Monteseirin, che si è detto "colpito dalle reazioni dei visitatori che hanno visto l'installazione", e la responsabile regionale degli Affari sociali, Micaela Navarro, che già dal giorno dell'inaugurazione, domenica scorsa, aveva chiesto che l'opera fosse ritirata.

    (6 ottobre 2004) >>


    Personalmente trovo questa forma di..."arte", estremamente rivoltante!

    Dovrebbe essere vietata o censurata in quanto offensiva e nuseante.

    Certo che se delle persone nutrono il proprio intelletto con della schifezza del genere poi non ci si può sorprendere di quanto sia rampante la pedofilia e la violenza sui minori!!!

    http://www.repubblica.it/2004/j/sezi.../cattelan.html


  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    ma si protestiamo contro questa arte provocatrice che impicca bambini di cera........e voltiamoci dall'altra parte quando i bambini li vediamo uccidere ogni giorno a dozzine dalle potenze cosiddette democratiche e portatrici di libertà..
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  3. #3
    Democrazia Diretta!
    Data Registrazione
    06 Jun 2004
    Località
    Pianeta Terra ,Italia
    Messaggi
    3,167
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si candalizzano per i finti e fanno finta di non vedere i veri?
    boh non capisco

  4. #4
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da jonny
    si candalizzano per i finti e fanno finta di non vedere i veri?
    boh non capisco
    Per la serie "non strumentalizziamo l'arte" avete assistito alla commedia "come fare idologia su una discussione di buonsenso".
    I sinistri non si smentiscono mai.
    A me i bambini impiccati, finti o veri, a Milano o a Bezlan fanno venire il capogiro.

  5. #5
    Democrazia Diretta!
    Data Registrazione
    06 Jun 2004
    Località
    Pianeta Terra ,Italia
    Messaggi
    3,167
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    idem

  6. #6
    W BUSH
    Data Registrazione
    12 Sep 2002
    Località
    Birds of a feather flock together
    Messaggi
    1,297
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Infatti...

    In Origine Postato da jonny
    si candalizzano per i finti e fanno finta di non vedere i veri?
    boh non capisco
    La sinistra ha glissato allegramente la strage di 300 bambini, perpetrata dai vostri amici "resistenti" a Beslan!


  7. #7
    W BUSH
    Data Registrazione
    12 Sep 2002
    Località
    Birds of a feather flock together
    Messaggi
    1,297
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Strumentalizzate goffamente tutto

    In Origine Postato da cciappas
    ma si protestiamo contro questa arte provocatrice che impicca bambini di cera........e voltiamoci dall'altra parte quando i bambini li vediamo uccidere ogni giorno a dozzine dalle potenze cosiddette democratiche e portatrici di libertà..
    I vostri amici "resistenti" kamikaze si fanno esplodere in mezzo ai bambini iracheni in festa e ne uccidono a centinaia.

    Comunque a parte la vostra cronica "fog-of-war", non so se hai visto la foto, ma non mi sembra affatto un "opera d'arte" piacevole da appendersi nel mio quartiere.

    Poi se tu sei un fautore dell'horror, è un altro discorso!


  8. #8
    W BUSH
    Data Registrazione
    12 Sep 2002
    Località
    Birds of a feather flock together
    Messaggi
    1,297
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Finalmente della ragionevolezza!

    In Origine Postato da UgoDePayens
    Per la serie "non strumentalizziamo l'arte" avete assistito alla commedia "come fare idologia su una discussione di buonsenso".
    I sinistri non si smentiscono mai.
    A me i bambini impiccati, finti o veri, a Milano o a Bezlan fanno venire il capogiro.
    Caro Ugo,
    purtroppo i sinistri rispondono sempre con i paradossi e le cortine fumogene!


  9. #9
    Democrazia Diretta!
    Data Registrazione
    06 Jun 2004
    Località
    Pianeta Terra ,Italia
    Messaggi
    3,167
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La sinistra ha glissato allegramente la strage di 300 bambini, perpetrata dai vostri amici "resistenti" a Beslan!
    vogliamo parlare del tuo amico saddam?
    evitiamo questi giochetti di basso livello culturale come tuo solito caro giardiniere

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-07-07, 22:53
  2. Nudi d'arte - posta la foto d'arte che più ti piace
    Di Roberto Mime nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-05-06, 17:03
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-09-04, 17:58
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-02-04, 21:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito