Qualche giorno fa il ministro degli Esteri iraniano Kamal Kharrazi aveva affermato che l'Iran è pronto a prendere iniziative contro Israele, in quanto minaccia alle capacità nucleari di Teheran. "Quando c'è una minaccia, bisogna prenderla in considerazione ed essere pronti a reagire. E noi siamo pronti" aveva affermato Kharrazi. Il ministro non aveva escluso la possibilità che Teheran faccia ricorso ai suoi missili Shihab. "E' possibile che li useremo- ha detto - I missili Shihab sono sviluppati e preparati in Iran, e siamo orgogliosi di averli". Proprio ieri il concetto è stato ribadito dall'ex presidente iraniano Hashemi Rafsanjani il quale ha dichiarato che la gittata dell'arsenale missilistico del Paese arriva a 2000 chilometri, una distanza molto superiore rispetto a quanto si sapeva in precedenza.
Una chiara risposta agli sforzi israeliani di rafforzare il proprio sistema missilistico.
Rinascita




Rispondi Citando
